Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Romagnoli Pallacanestro Budrio – Lusa Basket Massa 75-61 (23-20, 41-27, 57-46)

Pagina 1 di 1

11/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

DR1 – Importante successo per la Pallacanestro Budrio

Romagnoli Pallacanestro Budrio – Lusa Basket Massa 75-61 (23-20, 41-27, 57-46)

Romagnoli Pallacanestro Budrio: Turrini 6, Longhi 7, Tinti 8, Zuccheri 9, Mencherini 13, Curti 6, Bovoli 3, Pirazzoli 6, Quaiotto 9, Fornasari 7, Betti 1. All: Bovi, Pullega, Melotti.

La partita odierna era determinante (anche se il cammino è ancora lungo) per scavare un solco dalla 5a in classifica che resta lontana 10 punti. L’approccio è stato molto buono e vogliamo rimarcare il ritorno dopo quattro mesi del nostro capitano Carlo Curti che, seppur con quattro allenamenti, è stato veramente importante. Detto questo Massa entra molto concentrata, forte di un quintetto veramente “di qualità” e resta sempre in scia con le triple di Fabiani e la verve di Del Vecchio e Alessandrini. Budrio gioca di squadra e grazie ad una difesa efficace di Quaiotto sul lungo avversario riusciamo ad allungare. Il neo papà Filippo Tinti e il sempre brillante Mencherini fanno il resto per arrivare all’intervallo con margine. Nel secondo tempo, seppur sempre avanti in doppia cifra, diventiamo più leziosi e imprecisi ma capitalizziamo tutti i vantaggi.

Ora testa alla prossima cercando di mantenere la concentrazione per 40 minuti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Budrio

 

Campionato Divisione Regionale 1 - Girone B: PALLACANESTRO BUDRIO 2012 - LUSA BASKET MASSA 75-61 (23-20; 41-27; 57-46; 75-61)

Budrio: Mencherini N. 13, Pirazzoli R. 6, Fornasari M. 7, Betti A. 1, Zuccheri P. 9, Quaiotto L. 9, Curti C. 6, Bovoli L. 3, Turrini F. 6, Longhi M. 7, Tinti F. 8. All.re Bovi D., Ass.te Melotti P., Ass.te Pullega M.

Lusa Massa Lombarda: Ravaglia G., Spinosa A. 10, Alessandrini N. 8, Dalla Malva G. 3, Orlando F. 4, Delvecchio F. 9, Castelli M. 6, Fabiani S. 16, Bacocco M. 5, Errani M.. All.re Solaroli M., Ass.te Mazzotti A.

Al Palasport di Budrio, di fronte ad una delle grandi del campionato, il Lusa Basket Massa lotta ad armi pari per un quarto, per poi lasciarsi sfuggire gli avversari nel secondo periodo. I massesi tentano a più riprese di recuperare, ma i locali giocano una partita molto attenta, concedendosi pochi rischi e vincendo 75 a 61 dopo aver condotto per tutti i 40 minuti di gioco.

Il quintetto iniziale del Lusa Basket Massa è composto da Alessandrini, Alberto Spinosa, Orlando, Delvecchio e Fabiani, mentre Budrio inizia la partita con Tinti, Longhi, Quaiotto, Turrini e Mencherini.

L'incontro inizia con entrambi gli attacchi molto prolifici, con Budrio che fa qualcosa in più con i vari Turrini, Tinti, Curti e Mencherini. Negli ospiti molti palloni passano tra le mani di Fabiani, molto prolifico nella fase iniziale (11 punti). La mano di Alessandrini punisce Budrio dall'angolo, con i massesi che poi subiscono molti falli (4/4 di Spinosa e Fabiani), ma il primo parziale recita 23 a 20 per Budrio.

Nel secondo quarto, i padroni di casa impongono il loro ritmo, giocando bene di squadra e trovando una buona varietà di conclusioni dai propri giocatori: arrivano le triple di Tinti e Mencherini, due belle iniziative di Zuccheri e l'apporto di Pirazzoli e Curti. Budrio prende un considerevole margine di vantaggio, mentre Massa comincia a fare i conti con percentuali di tiro che non soddisfano nessuno. Solo Castelli e Fabiani trovano il canestro su azione, i rimanenti punti sono segnati dalla lunetta ancora da Fabiani e da Orlando. Per il resto, ci sono tre palle perse e tanti tiri sbagliati, e con soli 7 punti a referto, Budrio può andare all'intervallo lungo con un vantaggio significativo di 14 punti (41 a 27).

Nel terzo periodo, Massa registra l'attacco, ma il punteggio continua a non premiare i ragazzi di coach Solaroli, che cercano di avvicinarsi, ma senza segnali concreti e bellicosi di rimonta; gli ospiti galleggiano intorno ai 10 punti di ritardo, con il capitano Delvecchio che cerca di dare la scossa, e con Orlando e Spinosa che contribuiscono alla causa massese. Arriva qualche segnale anche dalla panchina, con le triple di Dalla Malva e Bacocco, ma Budrio respinge colpo su colpo, in particolare con una doppia tripla di Quaiotto e con 5 punti di Mencherini. All'ultima sirena i locali di coach Bovi conducono ancora per 57 a 46 e sembrano veleggiare senza grossi intoppi verso il traguardo.

E infatti gli ultimi 10 minuti non regalano particolari sussulti; Alessandrini e Castelli sono i migliori realizzatori massesi del periodo, ma, statistiche alla mano, le uniche note positive di Massa questa sera arrivano dal buon 20/23 complessivo dalla lunetta. Dal campo invece arrivano le note più dolenti, ed il 13/33 da due ed il 5/24 dalla lunga distanza non sono certamente percentuali di tiro da ricordare. Per i locali, il quarto inizia con le triple di Fornasari e Quaiotto, successivamente gli altri giocatori di casa contribuiscono al mantenimento del vantaggio ed alla vittoria finale di Budrio per 75 a 61.

 

Area Comunicazione e Stampa

Lusa Basket Massa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'