Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Romana Centro vs Correggese 1-2

Pagina 1 di 1

08/11/2015

Romana Centro vs Correggese 1-2

Foto Vescusio

CESENA - La Correggese coglie la seconda vittoria in campionato ma che sofferenza.
 Subito avanti a testa bassa, la Correggese mette da principio il Romagna Centro alle corde rendendosi più volte pericolosa, ma il gol del vantaggio arriva dopo 26 minuti: dalla sinistra in tutta velocità Mantovani si porta quasi sulla linea di fondo e serve al centro per Fioretti che in ottima posizione viene steso da Arrigoni mentre carica il sinistro per la conclusione a botta sicura. L'arbitro non può fare altro che indicare il dischetto. Dagli undici metri lo stesso Fioretti calcia alla sinistra del portiere Bissi già in tuffo dalla parte opposta.
 Nel secondo tempo non cambia il copione con la Correggese sempre protesa in avanti, poi Campedelli rileva Camarà per dare spazio a Pappaianni Lenzi arretrando così il baricentro dello schieramento.
 Al 17' arriva il raddoppio della Correggese frutto di una grande intuizione di Bacher che, subìto fallo a metà campo, batte per Ponsat che con la velocità di un motorino si incunea tra due difensori e batte Bissi in uscita sul primo palo. Passano dieci minuti e quattro cambi tattici che riappaiono i fantasmi di domenica scorsa: al 27' infatti, l'arbitro assegna un calcio di rigore per i padroni di casa per un tocco con il braccio di Davoli trovatosi sulla traiettoria dopo una spettacolare rovesciata di Dall'Ara. Dagli undici metri Tonelli beffa Chriac con un cucchiaio, mentre il portiere è sbilanciato sulla sua destra, il pallone varca la linea in modalità lumaca.  
 Nel finale la Correggese tutto cuore argina ogni tentativo romagnolo, potrebbe chiudere la gara nei minuti di recupero con Guerra ma con grinta da vendere conquista tre meritatissimi punti.

ROMAGNA CENTRO - CORREGGESE 1-2
 RETI:  26'pt. Fioretti (C) su rigore, 17'st. Ponsat (C), 27'st.Tonelli (R) su rigore
ROMAGNA CENTRO: Bissi, Arrigoni, Gregorio, Dall'Ara, Ronchi, Vitellaro (dal 11'st. Gori), Tola, Ferretti (dal 22'st. Luzzi), Ridolfi (dal 22'st. Tamburini), Tonelli, Spadaro. A disposizione di mister Roberto Rossi: Zollo, Brunetti, Maioli, Morena, Cenci, Rizzitelli, Luzzi, Tamburini.
CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio (dal25'st. Guerra), Pipoli, Bacher, Bertozzini, Berni, Camarà (dal 10'st. Pappaianni Lenzi), Davoli, Ponsat, Mantovani, Fioretti (dal 37'st. Franceschini). A disposizione di mister Campedelli: Razzano, Varini, Zuccolini, Arrascue, Guerra, Franceschini, Franciosi.
ARBITRO: Davide Copat di Pordenone (Sebastiano Rocco e Filippo Faggian entrambi di Mestre)
AMMONITI: Ridolfi, Ferretti (Romagna Centro); Selvaggio, Bacher, Berni, Mantovani (Correggese).
ESPULSO: Roberto Rossi (allenatore del Romagna Centro per proteste)

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa Correggese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'