Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Roncofreddo vs Rimini United 1-2

Pagina 1 di 1

18/11/2014

Roncofreddo vs Rimini United 1-2

Amedeo Gasperini

Nella giornata delle sorprese con il Novafeltria fermato in casa dall'ultima in classifica e il Granata sconfitto dal real Monteleone, non è da meno il Roncofreddo che viene sconfitto in casa dal Rimini United e vede avvicinarsi le squadre che seguono in classifica contro il Rimini United era una partita fondamentale perchè veniva dopo il pareggio con il Granata che aveva messo fuori causa Berardi, Turci e Casadei per squalifica, Lessi e Quaglia per infortunio e perchè l'avversario era sulla carta abbordabile.
L'aggressività degli avversari ha inizialmente sorpreso il Roncofreddo che si è però portato in vantaggio su un regalo della difesa avversaria: al 15° su azione da calcio d'angolo Gasperini si è trovato liberissimo sul secondo palo e di testa non ha sbagliato. A questo punto la partita sembrava essere in discesa. L'errore del Roncofreddo
è stato proprio quello di credere di aver chiuso la partita e invece di cercare con maggior determinazione il secondo gol ci si è adagiati. Al 43° è arrivato inaspettato il pareggio del Rimini United, un lancio da metà campo trova impreparato Nicolini che non interviene, la palla arriva all'attaccante avversario che scavalca con un pallonetto Arena indeciso nell'uscita. Il secondo tempo inizia con ritmi blandi e molta confusione fino al clamoroso vantaggio degli ospiti: complice una dormita collettiva della difesa su calcio d'angolo, il giocatore del Rimini United può colpire indisturbato all'interno dell'area e portare in vantaggio la propria squadra. Il mister cerca di rimediare (forse con un po' di ritardo) avanzando Nicolini come esterno d'attacco e mettendo Staniscia terzino. La squadra si sveglia e mette in campo grinta e determinazione anche se con molta, troppa confusione e forse ansia di veder gettato al vento una grande occasione. Le occasioni si moltiplicano: Calà entra in area dopo un triangolo con Anselmi m asi allunga atroppo la palla e calcia sul portire;
Nicolini su punizione scheggia il palo a portiere battuto; Anselmi si libera al limite entra in area ma il portiere è lesto a deviargli il tiro, sulla ribattuta Nicolini non riesce a colpire; Calà dal limite colpisce la traversa; il pareggio sembra fatto quando Staniscia crossa sul secondo palo dove arriva D'Ambrosio che di testa, solo davanti al portire, gli tira addosso.

Formazione Roncofreddo: Arena; Nicolini; D'Ambrosio; Belletti; Gasperini; Magnani; Calisesi C.; (15° st. Staniscia); Li Voi (32° st. Benvenuti); Calà; Anselmi; Lodovichetti Panchina:
Guerra; Calisesi L.; Mazzini; Cacchi; Stambazzi all. Sig. Rossi Mattia Marcatore: 15°pt. Gasperini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'