Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Rosselli Mutina vs Campagnola 2-1

Pagina 1 di 1

07/02/2016

Rosselli Mutina vs Campagnola 2-1

 

 

MODENA – Impresa. Come definire altrimenti la prova di una squadra che, sotto di una rete e con un uomo in meno, riesce a ribaltare il risultato in 5' e a conquistare la quinta vittoria consecutiva? Questo hanno fatto sabato pomeriggio gli Juniores regionali della Rosselli Mutina, che continuano la scalata ai vertici del girone E raggiungendo la seconda posizione.
La sesta giornata di ritorno, per i padroni di casa, non inizia nel migliore dei modi perché il Campagnola è una formazione aggressiva; pur non creando particolari pericoli dalle parti di Rinaldi, chiude gli spazi e frena le sortite offensive dei gialloblù. I reggiani coronano la bella partenza con un fraseggio degno di nota, al termine del quale la palla danza in area al termine di una mischia finché non capita sui piedi di Bellesia, lesto a mettere nel sacco al 30' infilando Rinaldi. I modenesi accusano il colpo e chiudono la prima frazione senza dimostrarsi mai realmente incisivi.
Nella pausa l'allenatore Benedetti scuote i suoi, forse li striglia, perché al rientro in campo lo spirito appare cambiato e prima Lusvardi e poi Rizzuto si fanno vedere dalle parti di Sottana. E' un'altra Rosselli, che si spinge in avanti a caccia del pareggio, ma tutto rischia di essere vanificato dal «rosso» di Mazzanti che, intorno al 10', viene espulso dall'arbitro Gammuto al termine di un'azione convulsa al limite dell'area reggiana. Sembra che debba calare il sipario, per i modenesi, ridotti in 10 e invece i gialloblù non si perdono d'animo e anzi vengono rinvigoriti dai cambi decisi dal tecnico. Priori e Bozzini, in particolare, danno una marcia in più e danno nuova linfa alla pressione.
Lusvari e Rizzuto, per due volte quest'ultimo, provano a bucare il portiere avversario senza riuscirci: è il preludio al gol o, meglio, ai gol. Perché nel giro di una manciata di minuti il capitano Vaccari decide di caricarsi la squadra sulle spalle e, servito nelle circostanze da Rizzuto e Bozzini, al 20' e 25' insacca per due volte di testa, con una doppietta di pregevole fattura che rovescia il risultato e le sorti del match.
Il Campagnola, stordito e sorpreso dall'uno-due, chiude l'incontro gettandosi in avanti mentre la Rosselli per forza di cose arretra il baricentro e negli ultimi 10' sono di sofferenza. L'assedio dell'undici guidato da Tampelloni non porta però a nulla, se non a un paio di contropiede di Rizzuto che tuttavia vengono sprecati dal numero 8 modenese. La partita si chiude sul 2-1, dunque, a certificazione di una vittoria sofferta ma meritata da parte della compagine di casa che ha messo in campo tanto cuore e altrettanta voglia di vincere. Sugli scudi tutta la squadra che ha lottato compatta; una menzione particolare meritano Vaccari, Rizzuto e il «solito» muro difensivo rappresentato da Shanableh. Per i giovani di Benedetti, giunti come detto al quinto squillo di fila, questi tre punti valgono la seconda piazza alle spalle della Cittadella; il prossimo incontro è in programma tra due settimane, nella sfida interna di sabato 20, con la Centese, mentre sabato prossimo i gialloblù osserveranno un turno di riposo.

ROSSELLI MUTINA-CAMPAGNOLA 2-1
Reti: 30' Bellesia, 65' e 70' Vaccari
ROSSELLI MUTINA: Rinaldi, D'Orso, Pedrazzi, Montorsi, Fazio, Shanableh, Perretti, Rizzuto, Lusvardi, Vaccari, Cosmai. Subentrati Baraldi, Bozzini, Fontanesi, Priori, Mazzanti. A disp. Pepi. All. Benedetti
CAMPAGNOLA: Sottana, Pinelli, Galli, Marani, Zaghi, Folloni, Campaore, Catellani, Orlandi, Bellesia, Albarelli. A disp. Bassi, Piro, Vezzani, Bocedi, De Bortoli, Diallo, Montanari. All Tampelloni
Arbitro: Gammuto di Modena
Note: ammoniti Peretti e Baraldi, espulso al 55' Mazzanti

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'