Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Rugby

Rugby Pieve 1971 – Romagna RFC 3-62

Pagina 1 di 3

29/01/2024

Rugby Pieve 1971 – Romagna RFC 3-62

A Pieve un'altra vittoria per i galletti: 62-3 sul Rugby Pieve

Prosegue la marcia del Romagna RFC, che porta a casa un'altra vittoria piena dal confronto con il Rugby Pieve, primo appuntamento del girone di ritorno. I galletti si sono imposti per 62-3, con 10 mete segnate, rispondendo così a distanza alle inseguitrici, a loro volta tutte vincenti con bonus.

Al 7' il risultato si sblocca con la meta di Mazzone, prima delle 5 marcature romagnole che scandiscono il primo tempo: i padroni di casa rispondono con un calcio di punizione indirizzato tra i pali al 12', per gli unici punti che riusciranno a segnare nel corso del match. L'iniziativa resta in mano al Romagna, che nella fase centrale del parziale allunga con altre tre mete segnate da Zani, Maroncelli e Tauro, tutte trasformate da Sergi, così da assicurarsi il bonus già alla mezz'ora di gioco. Lo stesso Sergi mette a segno la quinta meta romagnola, che chiude il parziale sul 3-31.

Nella ripresa il copione non cambia e arrivano altre 5 mete per i romagnoli, la prima al 6' firmata da Giannuli. Il ritmo dei romagnoli resta alto e a metà del parziale arrivano in rapida successione altre tre mete con Martinelli, poi con Tauro e Di Franco. In chiusura del match c'è spazio per un ultimo colpo del Romagna, con Martinelli di nuovo a segno per il finale 62-3, dopo la trasformazione di Sergi.

Il Romagna chiude dunque il mese di gennaio con un tris di vittorie: domenica il campionato si ferma in coincidenza dell'avvio del Sei Nazioni: si ripartirà l'11 febbraio con la prova casalinga con i Lyons Amaranto.  

 

Campionato di Serie B 2023-24, 12° giornata - Stadio Sgorbati, Pieve di Cento

Rugby Pieve 1971 - Romagna RFC 3-62 (mete 0-10; primo tempo 3-31; punti conquistati 0-5)

Rugby Pieve 1971: Minarelli, Tanzilli, Marzocchi, Aleotti, Fabbri, Rosso Simone, Rosso Giovanni, Pondrelli, Serra, Mandrioli, Lombardi, Gambacorta, Mulè, Pritoni, Cassani. A disp: Piunti, Levorato, Tassinari, Accorsi, Poletti, Zerbini, Negrini. All: Balboni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'