Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sammartinese vs Il Cervo 1-1

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Sammartinese vs Il Cervo 1-1

Schiaretti e Pederzoli

SAMMARTINESE – POL. IL CERVO  1-1

MARCATORI: 34’pt Schiaretti (P), 15’st Pederzoli (S)

SAMMARTINESE: Neviani, Carretti (36’st Corradini), Montipò, Vezzani, Pederzoli, Bega, Okpebholo (18’st Dabre), Owusu, Zogu, Salsi (18’st Valentini), Gareri (39’st Santini). A Disp.: Falavigna, Malaguti, Gigante, Ferri, Berselli. All.: Reggiani

POL. IL CERVO: Oppici, Ferrarini, Bottioni (36’st Calvi), Guidetti (37’st Benedini), Schiaretti, Ruggeri (22’st Oppido), Mercadanti, Lupica, Aurely, Fagioli (18’st Porti), Boselli. A Disp.: Bernini, Bertoli, Moroni, Scorza, Toscani. All.: Bertani

ARBITRO: Gjuzi di Bologna

ASSISTENTI: Bozza di Reggio Emilia e Merella di Bologna

AMMONITI: Carretti, Bega (S); Ferrarini, Aurely, Boselli (P)

NOTE: 1) Prima rete in questo campionato per Pederzoli della Sammartinese che diventa così il marcatore neroverde numero 14; 2) Quarto pareggio consecutivo per la Sammartinese, ottavo 1-1 su 10 pareggi totali.

 

Sammartinese pericolosa già al 4’ con una punizione dal limite battuta da Vezzani, rasoterra e parata di Oppici in tuffo. Al 14’, sempre per i neroverdi, Montipò raccoglie una corta respinta della difesa ospite e tira di poco a lato. Al 20’ Salsi salta il portiere e mette al centro per l’accorrente Carretti che colpisce male di testa, poi l’azione sfuma. Poco dopo, sul fronte opposto, lo stesso Carretti atterra Ferrarini in area, quasi sulla linea di fondo campo, e il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Dal dischetto batte Boselli e segna; l’arbitro subito convalida la rete, poi (su segnalazione del proprio assistente) assegna una punizione a favore della Sammartinese in quanto Boselli nel calciare ha toccato il pallone due volte. Proteste della Pol. Il Cervo in campo e in tribuna, ma passano alcuni minuti e Schiaretti segna con un preciso colpo di testa da centro area, in mischia, su punizione dalla fascia sinistra. Al 38’ contropiede degli ospiti, Fagioli opta per la azione personale e da fuori area calcia poco sopra la traversa. Prima del riposo, torna a farsi vedere la Sammartinese con una conclusione alta di Gareri, su assist di Zogu.

La ripresa inizia con la Sammartinese in attacco e la Pol. Il Cervo a difendere il vantaggio. Al 6’ bella azione personale di Montipò lungo la fascia sinistra, cross al centro e tiro potente ma fuori da parte di Vezzani. Al 12’ ancora una conclusione di Vezzani da oltre 20 metri manda il pallone non lontano dall’incrocio dei pali. Al 14’ i neroverdi reclamano il calcio di rigore per atterramento di Gareri, il direttore di gara non interviene e così il gioco prosegue. Ma passa un solo minuto e il pareggio arriva grazie ad una lunga azione personale di Pederzoli, che parte dalla difesa con la palla al piede per poi segnare con un potente tiro di destro da almeno 25 metri. La Sammartinese ora cerca di vincere e al 23’, dopo una bella azione corale, Vezzani sfiora il palo con un rasoterra dal limite dell’area. Al 30’ torna a rendersi pericolosa la Pol. Il Cervo: su corner, Porti è libero in area ma conclude malamente alto con un colpo di testa. Clamorosa occasione per i locali al 36’, in contropiede, con Gareri che è diretto in porta tutto solo, ma calcia incredibilmente sul portiere in uscita disperata; subito dopo, Valentini manda fuori con un rasoterra da ottima posizione. In seguito la Sammartinese si vede annullare ben 4 reti per fuorigioco. Nel finale di gara, gli ospiti si rendono pericolosi in due circostanze: al 41’ un tiro-cross di Boselli sfiora il secondo palo, attraversando tutto lo specchio della porta senza che nessun compagno riuscisse ad effettuare l’ultimo tocco; al 44’ Benedini sfiora l’incrocio dei pali su punizione dal limite. Nel corso del lungo recupero, è ancora la Sammartinese ad avere la possibilità di segnare, creando un paio di grandi mischie in area in cui il pallone è carambolato davanti alla porta e anche sul palo, senza tuttavia entrare in rete.  

uff. stampa Sammartinese 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'