Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Marino Academy F.le: presentata la stagione di 1a Squadra, Primavera e Under 17

Pagina 1 di 4

16/09/2023

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA WOMEN

Imminente l'inizio dei campionati di Primavera e Prima Squadra. Entrambe partiranno questa domenica contro formazioni emiliane, l'una in casa e l'altra in trasferta. Ancora in attesa di ricevere il calendario ufficiale, invece, la formazione Under 17, tuttavia prontissima a fare il suo ritorno in campo dopo l'anno "sabbatico". I mister di queste tre formazioni, unitamente al Presidente della San Marino Academy Primo Toccaceli hanno presentato la nuova stagione nel corso della conferenza stampa che si è tenuta all'ora di pranzo presso la Torretta dei Servizi del San Marino Stadium. Nell'occasione, è stata svelata anche la nuova magliada gioco delle Titane griffata Errea.

"Sono molto ottimista e fiducioso in vista di questa nuova stagione che per queste tre squadre si appresta a cominciare - ha esordito il Presidente Toccaceli - Ritengo che sia stato fatto un ottimo lavoro preparatorio da parte degli staff dirigenziali e di quelli tecnici. Auspico che da parte di tutte le ragazze ci sia il massimo dell'impegno, come del resto è sempre avvenuto in questi anni in cui ho avuto il privilegio di essere il Presidente di questa società. Faccio i miei più sinceri auguri alle nostre squadre, raccomandando alle giocatrici e agli staff di lavorare con la massima serenità e con l'obiettivo di continuare a dare lustro a questa società. Sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni."

 

La "palla" poi a Massimo Ricci, che ha ricevuto il timone della Prima Squadra nel corso dell'estate: "Abbiamo iniziato il nostro cammino con un risultato che non ci soddisfa (la sconfitta di Coppa Italia per 1-0 contro l'Hellas Verona, ndr). Tuttavia nel secondo tempo siamo venuti fuori e abbiamo mancato il pareggio per un nonnulla. Questo ci deve stimolare a credere in noi stessi e a lavorare. In questi dodici anni in cui ho frequentato il calcio femminile ho imparato che i fatti contano molto più delle parole. E noi abbiamo bisogno soprattutto di fatti. Avremo molte partite per dimostrare chi siamo, ad iniziare da quella di domenica contro il Bologna. Mi appello all'orgoglio di essere la San Marino Academy e alla volontà di emergere che tutti abbiamo. Desideriamo il meglio per la San Marino Academy e per il movimento femminile di questo Paese, perciò faremo il massimo per ottenerlo."

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'