Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

San Marino Baseball comincia bene la semifinale

Gara1 con il big mat grosseto finisce 6-1

Pagina 1 di 2

25/08/2023

San Marino Baseball comincia bene la semifinale

È con un 6-1 maturato nell'ultima parte di gara1 che San Marino comincia la semifinale scudetto. Il Big Mat Grosseto si dimostra estremamente ostico, va in vantaggio e mette in difficoltà i padroni di casa, che però hanno lo spunto giusto e portano a casa il match. Sul monte un Dimitri Kourtis strepitoso e un Fernando Baez altrettanto efficace firmano la no-hitter. Nel box da segnalare il 2/2 di Erick Epifano e il 2/3 con doppio e fuoricampo da tre punti di Nathanael Batista.

LA PARTITA. Kourtis è perfetto con i primi otto uomini del line-up, poi arriva la base ball per il nono, Piccini, e Grosseto ci costruisce sopra un punto. Ci sono già due eliminati nella parte alta del 3°, ma il partente di casa colpisce Diaz e poi arrivano lancio pazzo ed errore di tiro di Lino in terza. A casa ecco l'1-0 del Big Mat.

San Marino, che aveva costruito qualcosa di importante anche nelle prime due riprese (ma con la difesa grossetana a chiudere un paio di doppi giochi), pareggia subito al 3°. Epifano tocca una valida, ruba la seconda nel turno di Di Fabio, giunge in terza su errore e poi a casa su lancio pazzo. È 1-1, con i punti arrivati in entrambi i casi in maniera non proprio ortodossa e pulita, ma sta di fatto che la parità è ristabilita.

Da segnalare che al 2° è espulso Dudley Leonora per una protesta successiva allo strike-out. Entra Pulzetti che va in terza, con Ferrini a quel punto in prima. 

Al 4° non succede nulla, al 5° invece San Marino torna a segnare. Di Fabio è il primo out, poi arrivano in sequenza doppio di Batista e singolo di Ferrini per il vantaggio: 2-1. Sul monte grossetano è la volta di Faria al posto di Colasante, con Celli a colpire una lunga volata che sposta Ferrini in terza e con Lino a toccare un lungo fly a destra su cui Piccini non riesce a completare l'eliminazione. Entra il punto del 3-1 e adesso San Marino è saldamente avanti. 

Al 6° è il fuoricampo da tre punti di Batista a mettere il sigillo prezioso su un match che a quel punto è realmente deciso. Sul monte di lancio, infatti, Kourtis e Baez sono fantastici. Dal 4° inning alla fine l'unico arrivo in base (Scull al 6°) è generato da un errore. Nessuna valida concessa.

San Marino vince 6-1 e si porta sull'1-0 nella serie di semifinale. Stasera alle 20.30 gara2.

 

SAN MARINO BASEBALL - BIG MAT GROSSETO 6-1

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'