Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

San Marino vince anche gara2

valida del sorpasso di Epifano

Pagina 1 di 1

26/08/2023

San Marino vince anche gara2

 

 

Ci sono tutte le emozioni del baseball in questa gara2 dai mille saliscendi. San Marino vince 4-3 al 7° grazie alla valida di Epifano che manda a punto Pulzetti e sul diamante la squadra festeggia il successo e il 2-0 nella serie contro un Big Mat Grosseto battagliero e che ha dato tantissimo filo da torcere. Il vincente è un Nicola Garbella da record, perfetto nei suoi due inning finali e clamorosamente rapido nelle eliminazioni (11 lanci, 6 out). Nel box da segnalare il 3/4 di Celli e il 2/4 di Angulo, Dudley Leonora ed Epifano. 

LA PARTITA. E dire che era cominciata con uno shock. Al primo lancio di Tiago Da Silva, infatti, il leadoff del Big Mat, Marcos Diaz, ha sparato la pallina fuori dalle recinzioni. Dopo una gara1 con zero valide totali, è bastato un lancio a Grosseto per trovare la hit. Ed è pesante, un fuoricampo da un punto per l’1-0.

Esattamente come 24 ore prima, San Marino ha il pregio di rispondere subito e di non lasciare Grosseto in vantaggio per troppo tempo. Batista colpisce subito una valida, è in seconda su rubata, in terza sulla rimbalzante di Ferrini e a casa a segnare l’1-1 sulla valida di Celli. Dopo il pari, al 2° arriva il vantaggio per i padroni di casa. Le basi sono riempite dal doppio di Angulo, da Epifano su errore e da Di Fabio colpito. C’è un out e a quel punto basta una rimbalzante in diamante di Batista per il 2-1. L’esterno destro tocca una grounder in odore di doppio gioco, ma corre velocemente e batte sul tempo il lancio in prima.

E Grosseto? Non molla affatto, anzi. La prima rimonta la opera subito, a inizio 3°, con la valida dello scatenato Diaz e quella di Cinelli che lo porta a casa. Il 2-2 dura di nuovo lo spazio di pochi minuti, con San Marino a segnare anche nel terzo inning grazie alle valide di Celli ed Ericson Leonora. 

 È 3-2 in una gara già da montagne russe che non ha nemmeno girato la boa di metà percorso. Al 4° i padroni di casa sprecano l’occasione dell’allungo non sfruttando una situazione di basi piene. Al 5° invece è Grosseto ad andare vicina al pari, con Scull out a casa nel tentativo di girare la terza sulla valida di Cinelli. Anche al 5° San Marino non trova punti a basi piene e allora al 6° ecco che Grosseto punisce e pareggia.

Sul monte l’impatto del neoentrato Di Raffaele questa volta non è efficace. Il Big Mat infila in sequenza il doppio di Rodriguez, la base a Backstrom e il singolo di Pasquini che vale il 3-3. Nuovo cambio, con Nicola Garbella che affronta alla grandissima una situazione di due in base con zero out. Il terzo pitcher di serata elimina in pochissimi lanci Cappuccini, Piccini e Funzione, congelando il pari. Stesso copione al 7° con Diaz, Scull e Cinelli. In totale 6 eliminazioni con 11 lanci. Bravissimo.

Al 7° attacco sammarinese a quel punto basta un punto per brindare. L’inizio è favorevole a Grosseto, con Angulo out dagli esterni. Poi però Dudley Leonora piazza un gran doppio a destra e la speranza si riaccende. Al suo posto va a correre Pulzetti, che sulla successiva valida di Epifano arriva fino a casa per il definitivo 4-3. Walk-off single per “Epi”. 2-0 nella serie per San Marino. 

 

 

SAN MARINO BASEBALL – BIG MAT GROSSETO 4-3

GROSSETO: Diaz 3b (2/4), Scull dh (1/3), Cinelli r (2/4), Rodriguez ss (1/3), Backstrom 1b (0/2), Pasquini ec (2/3), Cappuccini es (1/2), Luciani (Piccini 0/1) ed (0/1), Tiberi (Funzione 0/2) 2b (0/1).

SAN MARINO: Batista ed (1/2), Ferrini 3b (0/4), Celli ec (3/4), Lino (Rosales 0/2) r (1/1), E. Leonora es (1/4), Angulo 2b (2/4), D. Leonora (Pulzetti) 1b (2/4), Epifano ss (2/4), Di Fabio dh (0/2).

GROSSETO: 101 001 0 = 3 bv 9 e 1

SAN MARINO: 111 000 1 = 4 bv 12 e 0

LANCIATORI: Da Silva (i) rl 5, bvc 7, bb 1, so 3, pgl 2; Di Raffaele (r) rl 0.0, bvc 2, bb 1, so 0, pgl 1; Garbella (W) rl 2, bvc 0, bb 0, so 1, pgl 0; Sireus (i) rl 2.1, bvc 6, bb 0, so 0, pgl 2; Artitzu (L) rl 4, bvc 6, bb 2, so 2, pgl 1.

NOTE: fuoricampo di Diaz (1p. al 1°); doppi di Scull, Rodriguez, Angulo, Epifano e D. Leonora.

Seguici su Facebook: BASEBALL EMILIAROMAGNA

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'