Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

San Marino vs Correggese 2-2

Pagina 1 di 1

31/01/2016

San Marino vs Correggese 2-2

foto Fernando Vescusio

SERRAVALLE (Rep. San Marino) - La Correggese torna con un punto dalla trasferta nella Repubblica del Titano, ma quanti rammarichi. Dopo un primo tempo dominato dalla squadra di Benuzzi che lasciava presagire ad un ritorno in patria con il bottino pieno, fa seguito un secondo tempo dove i biancorossi non demeritano ma subiscono il ritorno dei padroni di casa che acciuffano il pareggio soltanto grazie ad una rete fortuita frutto di una deviazione in area che spiazza Chiriac oggi uno dei migliori in campo.

In vantaggio meritatamente con Ponsat al 17' grazie anche ad un errore grossolano del portiere Dini che si lascia sfuggire dalle mani la girata di testa della punta correggese e dopo aver sfiorato ripetutamente il gol in avvio, la Correggese sembra avviata ad una vittoria a mani basse. Nei dieci minuti successivi infatti solo le parate di Dini su Ponsat, Castellani e Davoli, oltre agli errori millimetrici di Camarà e ancora di Ponsat, impediscono ai biancorossi di mettere una seria ipoteca sul risultato. Al 33' però un preciso colpo di testa in mezzo all'area di Magnanelli porta nuovamente la parità sull'incontro, equilibrio che dura poco meno di due minuti perchè Camara sulla sinistra trova lo spazio giusto per un tiro preciso e ficcante sul secondo palo (nella foto) che riporta in vantaggio la Correggese.
Sfruttando l'apatia del San Marino, la Correggese, con grinta e caparbietà, sfrutta ogni spazio e approfitta delle dormite concesse dalla linea difensiva dei titani che sembrano non riuscire più a ristabilirsi. La Correggese prova dai 25 metri con un rasoterra insidioso di Davoli, poi con Castellani che da pochi passi spara sul portiere, prosegue con un colpo di testa di Ponsat e infine chiude i primi 45 minuti con il sinistro di Landi che il portiere sammarinese devia in angolo. Nel mezzo solo qualche sporadica iniziativa dei padroni di casa che mettono in evidenza le doti di Chiriac che interviene magistralmente su Baldazzi e su Gagliardi.
Al rientro dagli spogliatoi le due squadre sembrano meno frizzanti e bisogna attendere il 10' per una nuova parata di Chiriac che mura da vicino la conclusione a botta sicura di Gagliardi. Al quarto d’ora i due tecnici provano soluzioni dalla panchina, Medri inserisce Pierfederici e Braccini schierando San Marino in un offensivistico 4-2-3-1 al quale risponde mister Benuzzi che arretra un po' il suo centrocampo con l'inserimento di Bovi al posto di Camarà. Al 29’ arriva il fortunoso pareggio dei titani, un tiro di Magnanelli da fuori area viene deviato dalla difesa e mentre Chiriac si sposta sulla destra, il pallone si infila lentamente sul palo opposto in maniera imparabile.
Dopo due minuti Olcese potrebbe segnare il gol del sorpasso, ma la sua conclusione finisce alta, è la sveglia per la Correggese che conclude la gara in avanti sfiorando con Ponsat, Franceschini e Castellani il colpo del ko.
Una prestazione comunuque positiva per la Correggese in vista dell'importante incontro di domenica al Borelli contro il Parma.
Per la gara di domenica prossima, la società di via Fazzano consiglia agli affezionati e a tutti quelli che intendono assistere alla partita, di acquistare per tempo il titolo di ingresso in quanto si prevede una grossa affluenza per l'evento anche dalle città vicine; i biglietti saranno posti in vendita presso la biglietteria dello stadio di Correggio dalle ore 15 alle ore 18 da domani lunedì 1 e fino a sabato 6 Febbraio.


TABELLINO
SAN MARINO - CORREGGESE 2-2 (pt. 1-2)
RETI:
17’ pt Ponsat (C), 33’ pt Magnanelli (S), 35’ pt Camara (C), 29’ st Magnanelli (S).
SAN MARINO (4-3-3): Dini, Borghini (35’ st Menini), Bova, Bagatini, Paolini, Magnanelli, Gambini (17’ st Pierfederici), Buonocunto, Baldazzi, Olcese, Gagliardi (22’ st Braccini). A disposizione di mister Filippo Medri: Renzetti, Fagioli, Loiodice, Tola, Cicarevic, Stefanelli.
CORREGGESE (4-3-3): Chiria, Guerra, Bertozzini, Zuccolini, Varini; Landi, Bacher (41’ st Franceschini), Davoli; Camara (20’ st Bovi), Castellani, Ponsat. A disposizione dell'allenatore Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Selvaggio, Rota, Barilli, Berni, Bernasconi, Pappaianni Lenzi.
ARBITRO: Maraniello di Paola (Fernando Caviano di Bologna e Giacomo Pompei Poetini di Pesaro)
AMMONITI: Olcese, Castellani, Ponsat, Pierfederici, Bertozzini, Bacher e Magnanelli.

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa Correggese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'