Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Consolata67 2-2

Pagina 1 di 1

21/03/2016

San Paolo vs Consolata67 2-2

 

Arriva, al termine della settimana più buia della stagione di s.Paolo, un pareggio interno che fa intravedere la luce in fondo al tunnel che si era spalancato a seguito della rovinosa sconfitta di Bologna della scorsa settimana.
Una bella gara terminata 2-2 tra  due formazioni molto giovani che offrono un bello spettacolo al folto pubblico accorso a s.Paolo, per assistere alla partita; con questo pareggio ottenuto al termine di una prestazione collettiva delle gialloblu, tutta cuore e grinta e senza quel pizzico di fortuna che avrebbe fatto incamerare l'intera posta alle ragazze di Maiocco e Pappadà.
Avvio guardingo delle due squadre, interrotto al 3' da una punizione a due in area per la Consolata, ma calciata senza esito da Zanni; la stessa giovane attaccante rossoblù non fallisce invece sei minuti più tardi involandosi in contropiede e superando l'incolpevole Tarallo, oggi tra i pali modenesi.
Insistono le ospiti, al 17' ancora in avanti con Bergonzoni che però calcia a lato; prima dell' intervallo occasionissima per Oliva, assistita di fino da Venturelli, ma il colpo di esterno nel tentativo di eludere Montorsi in uscita si infrange sul palo, facendo solo gridare al gol compagne di squadra e pubblico.
Nella ripresa prima Sernesi centra il palo fallendo il raddoppio e al 56' arriva il meritato pareggio con una punizione dal limite di Mura calciata bene sotto la traversa; il pari mette le ali a s.Paolo che spinge in avanti trascinato dagli innesti di Schipa e Geraneo e da Aloui che sostituisce Favella, la quale fin che ha potuto ha stretto i denti, non al meglio delle condizioni fisiche; ed è proprio la neoentrata Geraneo che al 77' firma il vantaggio con uno spettacolare destro dal limite con palla a girare sul palo più lontano; la ricerca della terza rete non porta i frutti sperati nonostante i tentativi di Maccaferri in un batti e ribatti in area e di Schipa che al termine di una discesa centra in mezzo all'area dove non trova compagne per la battuta a rete; sono invece le ospiti a sfiorare prima il pareggio con Tarallo che salva in uscita su Roda e poi a sette giri di lancetta dal termine viene concesso un rigore alle sassolesi  per un improbabile fallo di Aldrovandi in area; dal dischetto trasforma ancora Zanni.
Il forcing finale alla ricerca della vittoria è offuscato dalla stanchezza e dall'allungamento delle due squadre, che chiudono accontentandosi del pareggio; terzo pareggio di questa stagione quindi, che proietta s.Paolo verso un finale di campionato meno compromesso di quello che invece sembrava  alla vigilia della gara.
Seguiranno due settimane di stop per le festività pasquali e per il turno di riposo in campionato; poi arriverà un osso durissimo come il Pievecella e per affrontarlo serviranno tutte le qualità che oggi le ragazze sono finalmente riuscite ad esprimere.


ASD S. PAOLO  -  CONSOLATA 67                 2  -  2

S.PAOLO: Tarallo, Froncillo, Maccaferri, Aldrovandi, Marretta (80' Durantini), Capucci, Favella (66' Aloui), Oliva (61' Schipa), Venturelli, Ferraro (74' Geraneo), Mura.

A disp: Paradisi, D'Onofrio, Di Padova.

ALL: Maiocco - Pappadà

CONSOLATA: Montorsi, Pinna (50' Freschi), Bergonzoni, Benozzo, Solomita, Cervetti, Roda, Bellei, Fantuzzi, Zanni, Sernesi.

A disp: Parmiggiani, Benassi, Bonetti, Bucciarelli.

ALL: Leonardi

ARBITRO: Boris Tsague sez. di Modena.

SPETTATORI: 120 ca.

RETI: 9' Zanni (C), 56' Mura (SP), 77' Geraneo (SP), 83' Zanni (rig.) (C)

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'