Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Poggese 1-1

Pagina 1 di 1

25/04/2016

San Paolo vs Poggese 1-1

Gaia Froncillo

 

Ultima partita, per quanto riguarda il campionato di serie D per s. Paolo. Se non fosse per la speranza remota di agguantare il penultimo posto, potrebbe essere la classica partita di fine stagione,ma così non è. La gara di andata disputata a dicembre, finì in parità con grandi recriminazioni per la sfumata vittoria e altrettanto è stato oggi; le assenze per infortunio dopo le ultime gare di Oliva, Dallari, Favella, Schipa e oggi all' ultimo di Aloui causa influenza costringono Maiocco e Pappadà a ridisegnare nuovamente e per l'ennesima volta la formazione specie nelle zone centrali del campo, nonostante i recuperi all'ultimo di Mura e del ritorno tra i pali di Barbieri a 435 giorni di distanza dal grave infortunio del campionato scorso.
La partita era sentita anche per poter dare i 3 punti alle gare interne, cosa mai successa quest'anno, ma la fatica di dieci mesi di duro lavoro e del primo anno nella difficile categoria si è fatta sentire un po' per tutto l'ambiente; gialloblu che chiudendo all' ultimo posto con sette punti a pari merito col Maranello raccolgono comunque poco rispetto all' impegno che hanno profuso nel corso del torneo; in ogni caso una stagione che raccoglie luci ed ombre, ma che viste le situazioni che di volta in volta si sono presentate rimane un risultato da rispettare.
Partita che vede in avanti le avversarie nei primi minuti ed al 6' è Gardona a impegnare Barbieri con un destro respinto in corner; al 9' il gol ospite; indecisione sulla trequarti e Mazzali ne approfitta nonostante il disperato e quasi riuscito tentativo di Mura di respingere sulla linea.
prima frazione che vede le squadre equivalersi, con s.Paolo vicino al pari al 37' con Geraneo, che a tu per tu con Bosi non piazza la conclusione decisiva calciando troppo centralmente.
Nella ripresa s.Paolo più intraprendente nonostante non dia mai l'impressione di dare la svolta all'incontro; prima le ospiti sfiorano il raddoppio con Guidorzi poi nel finale arriva il pareggio di Froncillo che riesce con una folgorante ripartenza a liberarsi in area e a calciare il diagonale che si infila alle spalle del portiere.
Gli ultimi minuti vedono le modenesi premere per cercare il gol vittoria, ma il forcing è dettato più dalla furia agonistica che dal ragionamento; nonostante questo il pallone arriva comunque sul piede di Venturelli in pieno recupero che però non trova l'attimo per calciare.
Campionato dunque in archivio,ma la stagione ancora no; prima c'è il Woman's Football Day a Bologna l' 8 maggio, contro avversari dai nomi prestigiosi; la vetrina riguarderà soltanto le ragazze in età 14-19 anni.

ASD S. PAOLO   -    POGGESE XRAY ONE      1   -   1

S.PAOLO: Barbieri, Froncillo, Maccaferri, Aldrovandi, Marretta, Capucci, Durantini, Di Padova (52' Venturelli), Geraneo, Ferraro, Mura.

A disp: Paradisi, Tarallo, D'Onofrio, Battistini, Giorgi.

ALL: Maiocco - Pappadà

POGGESE: Bosi, Natali (7' Roveri), Rivaroli, Bertarello, Schiavon, Guidorzi, Gardona, Mazzali, Cavicchioli, Riccio, Brambilla.

A disp: Albieri, Calmis, Zerbini, Zaniboni, Potenza.

ALL: Guandalini

ARBITRO: Djeukeu  della sez. di Modena

SPETTATORI: 50

RETI: 9' Mazzali (P) 87' Froncillo (SP)

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'