Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

San Patrignano vs Spontricciolo 0 - 1

Pagina 1 di 1

08/03/2015

San Patrignano vs Spontricciolo  0 - 1

Fabio Rossetti


 
Trasferta insidiosa per cabala e forza dell'avversario e bisogna aggiungere il fatto che il terreno di gioco assomiglia di più ad un fondo tuscolano che ad un campo da calcio.
Agli ordini del Sig. Michelotti inizia la gara ed i più intraprendenti sembrano i padroni di casa, lo Spontricciolo ci mette qualche minuto per prendere le misure al San Patrignano e alla prima folata offensiva, al 5' minuto, ottiene un calcio d'angolo dal quale nasce una mischia selvaggia ed in tre (Antonioli, Rossetti, Longoni) mancano l'appuntamento con il goal di un niente. Da questo episodio, per 25' minuti, lo Spontricciolo conduce la gara ed il Sampa rimane chiuso a riccio cercando di limitare i danni. Al 12' Savoretti, il migliore in campo, ruba palla a centrocampo e serve Vaselli che prima intenzione manda sul fondo Longoni che di destro crossa magistralmente per Savoretti che impatta al volo di collo pieno e manda la sfera contro la traversa. Al 24' il solito caparbio Vaselli intercetta un passaggio della difesa di casa e serve in profondità Longoni che entra in area e da buona posizione sparacchia alto sulla traversa.
Dal 30esimo lo Spontricciolo molla un pò la presa ed il Sampa, senza mai impensierire più di tanto Batani, si affaccia con più frequenza in avanti.
Finisce un primo tempo non proprio brillante e molto è dipeso sicuramente dal terreno da gioco.
Le due formazioni tornano in campo con gli stessi undici e lo Spontricciolo sembra più tonico e voglioso. Mr. Mugellesi al 50esimo fa entrare Bellini al posto di Nanni ed al 54esimo in mischia Rossetti dà la zampata vincente sul tiro in girata di Antonioli. Grande intuizione di Mr. MUG che mischiando le carte trova la soluzione per dare una svolta alla gara. Anche l'ingresso di Angelini al 62esimo per Vaselli e di Mangianti al 72esimo per Longoni sono state mosse intelligenti ed azzeccatissime.
Proprio Mangianti all'80esimo in dribbling entra in area e viene atterrato. Sacrosanto rigore che Rossetti maldestramente spreca calciando alle ortiche. Sprecata la possibilità di chiudere la gara in anticipo non resta che stringere i denti e lottare fino al 94' dove ancora una volta si mette in evidenza Perazzini che di mestiere e personalità guida il reparto arretrato con maestria e determinazione. Puntuale arriva al 94esimo il triplice fischio finale e tutti a festeggiare un'altra vittoria esterna. Domenica prossima arriva a farci visita nella "Fossa dei Pirati" il Miramare..... Quindi e dico quindi, gambe in spalla e AVANTI SAVOIA!!!!! CARICAAAA!!!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!!!

Marcatore Rossetti al 54'.
Angoli San Patrignano 3 Spontricciolo 5. Ammoniti Vicentini (S.P), Angelini, Antonioli (S).
Arbitro Sig. Michelotti di Rimini.
Formazioni
San Patrignano; Carratù, Bruno, Gemmato, Abbondanza, Zavarise, Vicentini, Mobakir al 7' Pasquariello, Dalfovo, Cardillo al 72' Pavanetto, Giannangeli, Lopera. A disposizione Farris. Allenatore Chianese.
Spontricciolo; Batani, Tenti, Benedetti, Canna, Perazzini, Savoretti, Antonioli, Nanni al 50' Bellini, Longoni al 72' Mangianti, Vaselli al 62' Angelini, Rossetti. A disposizione Grasso, Mancini, Prunella. Allenatore Mugellesi.


Le Pagelle di Giò V.
1 BATANI 6,5 BATMAN non viene mai seriamente impegnato.... Solo un'uscita fuori area alla BANZAI!!! BANZAI!!!
2 TENTI 6 TEN-TEN Svirgola palloni su palloni... Solo la sua caparbietà gli permette di raggiungere la sufficienza... Soffre più il campo che gli avversari... "E L'ULTIMO CHIUDE LA POLTA!!!!!"
3 Benedetti 7 Puntuale in chiusura e non butta via mai un pallone.... Vederlo calciare è musica! MOLTO CHECCO e NIENTE ZALONE!!!!
4CANNA 6 MARIA fa il suo.... Meno tempestivo di altre volte, anche lui sembra soffrire il terreno da gioco...
5 PERAZZINI 7 MARKMARINE è inossidabile ed ogni missione viene intrapresa col massimo ardore....STRATOSFERICO!!!! ROGER! MISSIONE COMPIUTA!!! PASSO E CHIUDO.
6 SAVORETTI 7,5 BABACIUFF è il migliore in campo... Guida i suoi PIRATI col calibro... Tanti passaggi giusti e tante palle recuperate.
7ANTONIOLI 6,5 TRAPANETOR incide sulla partita... Sforna l'assist per SCHEGGIA che ringrazia e ti fà marameo. Gara di sostanza e qualità.
8NANNI 6 EL GRINGO è Bravissimo fino al 35esimo... Poi cala fisicamente oppure dà l'impressione di essere particolarmente stanco...Comunque sia il DUELLO AL SOLE è VINTO!!!!
9LONGONI 6,5 MR. BOMBARDA viene tartassato di falli in ogni gara... Anche questa volta deve lasciare il campo in anticipo per le BASTONATE PRESE! DEVASTANTE... INCONTENIBILE!!!!
10 VASELLI 6,5 KOJACK viene servito e cercato poco.... Tutto quello che riesce a fare è farina del suo sacco... ISPETTORE non per caso ma per VOCAZIONE!!!!
11 ROSSETTI 7 SCHEGGIA firma un'altra rete da 3 punti.... Poi si divora la possibilità di finire la partita con un pizzico di tranquillità in più calciando in malo modo il rigore del possibile 2 a 0. Mi guarda e dice "SE VOI STA' TRANGUILLO STDA SU IL DIVANO DE CASA TUA E NISSUNO TE IRRITA!!!"
15 ANGELINI 7 LA VOLPE mi è piaciuta un sacco.... Con personalità e finalmente col giusto dinamismo ha concluso a rete sfiorando il goal, ha tenuto palla quando era il momento, ha cercato sempre nel modo giusto scambi con i compagni. RINATO!!!!!
16 BELLINI 6,5 IL GRAN MAESTRO, a sua insaputa, da la svolta alla gara. Grintoso e cattivo il giusto, se c'è da giocare gioca se c'è da sparecchiare SPARECCHIA!!!!
17 MANGIANTI 6,5 "IL RITORNO DEL POETA" in tutte le sale cinematografiche!!!! Sarà che io stravedo per questo ragazzo, ma a me è piaciuto un casino e mezzo... Inoltre ha quella umiltà di mettersi al servizio della squadra senza pretendere nulla.... GRANDISSIMO!!!!! Magico nel procurarsi il rigore, bravo nel tenere il campo nonostante una lunga assenza.
Mr. MUGELLESI 8 Lettura della gara perfetta... Cambi azzeccatissimi.... BRAVISSIMO!!!!

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'