Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Santo Stefano – Real Sala Bolognese 0-1

di Walter Marzocchi

Pagina 1 di 1

22/01/2017

Santo Stefano – Real Sala Bolognese 0-1

foto Walter Marzocchi

 

Bologna: Il Real Sala Bolognese di Marco Scagliarini espugna il difficile terreno del Santo Stefano e aggancia i bolognesi in vetta alla classifica approfittando dello scivolone del Castel d’Aiano sul campo del Monte San Pietro.
Subito in difficoltà gli ospiti che, dopo appena 7 minuti, perdono Mustacchio che deve uscire per infortunio. La gara non sembra sbloccarsi fin quando, al quarto d’ora,Mirko Finessi lascia partire un bolide diretto sotto la traversa, Santaniello vola e riesce ad alzare il pallone. Al 19° gli ospiti passano su calcio d’angolo battuto dalla bandierina di sinistra, la testa di Christian Predieri non lascia scampo al portiere del Santo Stefano. Al 24° Stefanini ci prova dal limite, ma fallisce di poco il bersaglio.
All’inizio della seconda frazione di gioco, punizione per i padroni di casa e inserimento di Laganà, Barrella devia in angolo. Due minuti dopo, Mpian finisce a terra in piena area di rigore contrastato dal diretto avversario, il direttore fa cenno di proseguire fra le proteste della compagine di mister Arcari. La gara si scalda e, al 6° minuto, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una conclusione di Silvagni che Santaniello respinge. Al 10° è Alessandro Predieri a lavorare un ottimo pallone che poi serve a Christian che calcia a rete, Santaniello alza la sfera che incoccia la traversa. Mpian ci prova poco dopo, Barrella blocca a terra. Il Santo Stefano sciupa una ghiottissima occasione al 18° quando Stefanini mette dentro per Miglio che, da due passi, spedisce oltre la traversa. Al 20° Alessandro Predieri s’invola a rete e scavalca Santaniello con un pallonetto che però termina contro il palo. Al 37° Calligola protesta e subisce il secondo giallo, Santo Stefano che deve quindi rimontare in inferiorità numerica. Allo scadere, un traversone lungo è respinto con i pugni da Santaniello, il pallone finisce sui piedi di Casamento che calcia a colpo sicuro, ma un difensore locale è pronto a deviare in angolo.


Santo Stefano: Santaniello, Nanetti, Rubini (dal 27° st Benassi), De Nicola (dal 15° st Gioia), Calligola, Laganà, Bignami, Antoniani (dal ° st Miglio), Stefanini, Arcari M. (dal 18° st Pepe), Mpian (dal 40° st Palilla). A disp.: Anania. All.: Arcari L..
Real Sala Bolognese: Barrella, Gamberini, Bassi, Mancuso (dal 30° st Fucci), Passarini, Silvagni, Casamento, Finessi, Predieri C., Mustacchio (dal 7° Passa), Predieri A. (dal 45° st Olezzi). A disp.: Lenzi, Luccarini, Bouzizi, Ben Haj. All.: Scagliarini.
Arbitro: Rafaiani di Bologna
Reti: 19° Predieri C.
Ammoniti: De Nicola, Calligola, Bignami
Espulso: Calligola al 37° st per doppia ammonizione

Walter Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'