Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

Scherma: Giovanni Vancini vince la prova regionale under 17

ed è secondo in quella under 20

Pagina 1 di 1

23/01/2024

Scherma: Giovanni Vancini vince la prova regionale under 17

Seguici su Facebook: SCHERMA EMILIAROMAGNA

Ancora un fine settimana ricco di soddisfazioni per il Pentamodena che, dopo i successi in Europa di Federico Varone e i podi alla gara interegionale UNDER 14 di Faenza, conferma il suo valore nelle categorie giovanili a Lugo, dove si è svolta la qualifica regionale Cadetti e Giovani valida per l'accesso alla prova nazionale. 

Giovanni Vancini si è imposto tra gli U17 vincendo nettamente tutti gli assalti che lo hanno condotto falla finale vinta all'ultima stoccata (15/14) contro Brando Foschini del Circolo della Scherma Rubicone. Giovanni ha dimostrato il suo ottimo stato di forma conquistando l'argento anche nella gara U20, che ha visto la partecipazione di alcuni fra i migliori giovani spadisti italiani, sottolineando ancora una volta l'alto livello agonistico della spada in Emilia Romagna.

Di grande soddisfazione per i colori del Pentamodena anche il risultato di Cecilia Colombini, medaglia di bronzo nella categoria Giovani Spada femminile.

In competizioni come questa, importanti pure per la qualifica alla gara nazionale, staccano il pass tricolore tra i Cadetti, oltre a Giovanni Vancini, anche  Flavio Gentile, Francesco Marchioni e Giulio Sisco tra i maschi e Sonia Hagbe tra le ragazze. Per la prova nazionale  Giovani, si qualificano, oltre a Vancini e a Cecilia Colombini, anche Flavio Gentile e Matteo Poggi tra i maschi ed Emma Morsiani nella categoria femminile.

Sempre a Lugo si sono svolti i Campionati regionali under 14 a squadre dove, nella categoria Maschietti/Giovanissimi, Lorenzo Zanardi, Giorgio Scolaro, Simone Sciarrino e Pietro Molinari, hanno conquistato per il Pentamodena una splendida medaglia d'oro vincendo in finale contro Cervia-Milano Marittima.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'