Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Serie A Gold : Alessandro Baschieri fa il punto in casa Vikings Rubiera

Pagina 1 di 1

15/03/2024

 

Serie A Gold : Alessandro Baschieri fa il punto in casa  Vikings Rubiera

"Stiamo ristrutturando un rustico... La squadra ha tanto potenziale, vale di più di quanto fatto e ottenuto fino ad ora ma la strada è tutta in salita. Con Michele, Marco e Davide (Guerrazzi, Morelli e Ruozzi, ndr) stiamo cercando di ricreare morale e ottimismo nel gruppo. Sicuramente pecchiamo di esperienza ma ce la stiamo mettendo veramente tutta per conquistare questa salvezza. Fondamentale la collaborazione con Piero Pedrazzi e il Box di Rubiera e con Claudio Vaccari. Adesso ognuno ha compiti chiari ed è parte attiva del contesto. Con il senno di poi probabilmente dovevamo cambiare prima, i segnali c'erano, ma non è mai facile gestire queste situazioni, a cui onestamente nessuno di noi si aspettava di trovarsi, ma adesso c'è poco da guardare al passato. Mi sembra che la reazione della squadra al cambio tecnico sia evidente: il clima che si respira nel gruppo è diverso e anche l'intensità degli allenamenti è diversa, è più alta e quindi crescono anche qualità e partecipazione. 

Con Conversano abbiamo sfiorato la vittoria, ce la saremmo anche meritata, ma ci resta il rammarico di quel pallone tirato dai nostri sei metri e uscito beffardamente a porta vuota. Fosse entrato forse poteva cambiare la stagione. A Fasano abbiamo fatto sudare freddo i campioni d'Italia. Con il Merano abbiamo sbagliato tanto in attacco , ma abbiamo giocato con uno straniero in meno, Roberto Bartoli ha dato forfait in riscaldamento, a metà primo tempo abbiamo perso Beorlegui e ad inizio ripresa è stato espulso Kasa. Provate a togliere 4 dei sette titolari alle altre squadre e poi vediamo cosa combinano anche le più forti. Nonostante questo siamo ritornati a meno 3 prima di cedere nel finale. Questo perché difensivamente abbiamo fatto grandi passi avanti, ora però dovremo farli anche in attacco, in fase conclusiva soprattutto visto che le occasioni le creiamo.  Il calendario non ci ha aiutato, abbiamo affrontato una dopo l'altra tutte le migliori, ora manca ancora il Bolzano, a cui speriamo di arrivare recuperando finalmente vari giocatori, e poi 5 scontri diretti nelle ultime 5 giornate di stagione regolare. Chiaro che ci serve una vittoria per sbloccarci.

Avremo bisogno di più impatto anche del pubblico: ci giochiamo la salvezza e bisogna fare sentire ancora di più il fattore campo, perché anche questo conta, soprattutto visto il tenore e il livello degli arbitraggi che abbiamo avuto in questa stagione.

Vi assicuro che la pressione di un pubblico caldo e "incazzato" la sentono tutti in campo...

Detto questo credo che ci sia ancora l'opportunità per centrare anche la salvezza diretta, ma ovvio che il margine di errore ora è ridotto al minimo".

 

Pallamano Rubiera

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'