Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Serie A Silver - Verdeazzurro sassari-pallamano romagna 23-23

Pagina 1 di 3

24/09/2023

Serie A Silver -  Verdeazzurro sassari-pallamano romagna 23-23

 

 

 

Serie A Silver -  Verdeazzurro sassari-pallamano romagna 23-23 (p.t. 14-12)

Sassari: Munda, Squinto, Mauddi, Venerdini 3, Bianco 7, De San Roque 2, T.Casu, Cherosu 5, N.Sanna, Delogu 1, S.Sanna, Gomeryuk 2, Mura, Idili 3. All: Canu

Romagna: Mandelli, Maistrello, Bianconi 2, Albertini 2, Rinaldo, Di Domenico 4, Ramondini 1, Lamarca 7, Rotaru, Mazzanti 3, C.Mengoli, Bellini 4, Tondini, Zavagli. All: Moriana

Arbitri: Limido e Donnini

 

 

Termina con un pareggio "totale" la prima uscita stagionale della Pallamano Romagna in quel di Sassari contro il Verdeazzurro delle due coach Canu e Cossu. Finisce 23-23, con qualche recriminazione da ambo i lati, una prestazione sontuosa dei due portieri Mandelli e Munda e con un punteggio che non registra mai un vantaggio maggiore di 2 gol da una parte o dall'altra.

Nonostante un livello difensivo piuttosto equivalente, sono 9 i rigori fischiati a favore dei sardi, 2 per il Romagna. Nella ripresa, con larghi tratti a punteggio fermo, per via di errori al tiro e in transizione, sono 5 i tiri dai sette metri concessi in pochi minuti ai padroni di casa che trovano gol pesanti.

Il momento clou del match arriva sul 23-22 per i romagnoli a 4' dalla sirena: Mazzanti in progressione centrale viene colpito al collo da un intervento duro di Gomeryuk che viene escluso per 2'. Quindi, Romagna sul +1 e con la superiorità numerica e la palla in mano. Bellini, però, perde il contrasto in zona pivot concedendo la ripartenza dei locali. Mandelli è perfetto nell'allungare la gamba sul tiro di Bianco, ma non può nulla sul "palo-gol" di De San Roque che impatta a quota 23 a 3'30" dalla sirena. Occasione clamorosa, dunque, gettata alle ortiche per gli ospiti che non concretizzano il buon vantaggio, consentendo ai sardi di rientrare in partita.

Padroni di casa che protestano lungamente allo scadere del tempo quando l'arbitro interrompe un "coast to coast" di Bianco per un fallo di Rotaru sulla trequarti campo: il bomber locale tira dai 10 metri dopo il fischio e, quindi, sono vani il gol e l'apprezzabile gesto tecnico realizzati. Il tiro franco dello stesso Bianco è infruttuoso e conclude il primo match dell'intera categoria, visto l'orario anticipato del fischio iniziale (15,00).

Samuele Mandelli è il vero protagonista di giornata, con tante parate a referto, soprattutto nei momenti caldi della ripresa, con due i rigori  respinti a Bianco (8') e Delogu (11'). Ci mette il fisico, poi, a 20" dalla sirena, quando respinge la percussione di Venerdini con un intervento strepitoso in uscita.

Bene al tiro, soprattutto nella fase iniziale, Di Domenico, Bellini e Bianconi, mentre, nella ripresa si fanno notare Mazzanti e Albertini. Buona la prima in arancioblu per Javier Lamarca che segna 7 reti compresi i 2 rigori.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'