Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 2023/24 - 22^ Giornata | Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Pall. Trieste 92-64

Pagina 1 di 1

04/02/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie A2 2023/24 - 22^ Giornata | Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Pall. Trieste 92-64

Forlì impone la legge dell'Unieuro Arena e ribalta lo scontro diretto con i giuliani infliggendo a Trieste un perentorio 92-64, che proietta i biancorossi in testa alla classifica del girone rosso. Prova maiuscola di Johnson, 19 punti, 22 rimbalzi e 32 di valutazione. Doppia cifra anche per Allen, Cinciarini e Zampini. 

I biancorossi guidano il primo tempo. Dopo i botta e risposta dei primi minuti, Forlì rompe per la prima volta gli equilibri sul finire di un primo quarto nel quale l'avversario più ostico è un munifico Vildera. Sono Cinciarini e Zampini, dalla panchina, a dare il primo massimo vantaggio sul 25-18 al termine del primo quarto. L'Unieuro stringe ulteriormente le maglie in difesa nei secondi 10' di gioco e trova il nuovo massimo vantaggio. Da una palla recuperata, a 3'11'' dall'intervallo lungo nasce l'assist per la schiacciata di Johnson che esalta una gremita Unieuro Arena, già deliziata dal canestro del 30-25 di Allen, da sotto. Trovato il 38-28 con la schiacciata di Johnson, i biancorossi non si fermano e una tripla sontuosa in step back di Zampini scrive il 44-32. Il +12 rimane anche a fine primo tempo, con la schiacciata in tap-in di Johnson. Squadre al riposo sul 46-34. Già in doppia cifra Johnson (11) e Zampini (10), 9 punti per Cinciarini. Unica brutta notizia, l'infortunio di Fabio Valentini.

La svolta arriva nel secondo tempo, più precisamente nel terzo quarto, dove l'Unieuro Forlì trova perfino il +23. Sull'inerzia di fine primo tempo, infatti, i biancorossi traggono ispirazione dalla difesa ed i canestri di Allen, Johnson e Cinciarini scrivono il 59-36. Trieste mette sul campo la reazione con Campogrande e gli ospiti accorciano fino al 61-45. Il terzo quarto si chiude sul 64-50 con Zampini. Espulso a 2'21'' dalla fine del terzo quarto coach Christian. Nell'ultima frazione di gioco i biancorossi controllano. Con le triple di Zampini e Pollone e un tiro dalla lunga di Johnson, a 6'00'' i romagnoli ritrovano il +20 sul 74-54.  A 3'50'' dalla sirena, i 3.600 dell'Unieuro Arena applaudono Allen, in panchina con 20 punti, di cui 7 appena segnati, mentre a 3'13'', dopo 2 liberi di Johnson (19+21), Cinciarini penetra e pesca l'and-one dell'86-58. Con gli ultimi minuti di pura accademia, buoni per le statistiche, in campo i giovani Zilio e Munari, accompagnati dal "Romagna mia", canto di vittoria dei tifosi biancorossi. 

Unieuro Forlì - Pall. Trieste 92-64 (25-18; 21-16; 18-16; 28-14)

Unieuro Forlì: Valentini 3, Allen 20, Pollone 6, Johnson 19, Zilli 4, Zampini 18, Cinciarini 17, Pascolo 5, Radonjic, Tassone, Munari, Zilio. All.: Antimo Martino. Ass.: Fabrizi e Ruggeri. 

Pall. Trieste: Brooks 20, Ruzzier 4, Filloy 8, Campogrande 7, Deangeli 2, Candussi 4, Ferrero, Vildera 19, Bossi, Rolli, Camporeale, Obljubech. All.: Jamion Christian. Ass.: Nanni e Carretto. 

 

 

Resp. Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Massimo Framboas

Serie A2 2023/24 - 22^ Giornata | Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Pall. Trieste - PrePartita

Pagina 1 di 2

03/02/2024

Serie A2 2023/24 - 22^ Giornata | Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Pall. Trieste - PrePartita

Antimo Martino

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie A2 2023/24 - 22^ Giornata | Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Pall. Trieste - PrePartita

Ultimi quaranta minuti di regular season con in palio il primo posto in classifica per l'Unieuro Forlì che attende una Trieste determinata ad evitare la quinta piazza, mentre la co-capolista Fortitudo sarà impegnata sul campo di Verona. Dopo la splendida vittoria di Udine e la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, i biancorossi ritrovano l'Unieuro Arena ed il suo pubblico nell'ultima giornata di regular season. Ad introdurre la partita, che avrà Antonelli edilizia srl come Match Sponsor, le parole di coach Antimo Martino e del playmaker Fabio Valentini. 

Antimo Martino: "Chiudiamo la stagione regolare affrontando una squadra come Trieste che, seppur priva di Reyes, uno dei giocatori più forti del campionato, resta  per profondità e per talento del suo roster una squadra di assoluto livello. Veniamo da una vittoria importante sul campo di Udine sia per il valore della gara, per quello che rappresentava, ma soprattutto per la mentalità con cui è stata raggiunta. Però, adesso dobbiamo avere la forza, in casa, davanti ai nostri tifosi, per provare tutti insieme ad affrontare un'altra partita contro un'altra grande squadra per cercare di chiudere nel migliore dei modi questa stagione regolare. Pensare di arrivare all'ultima gara con ancora la possibilità di conquistare il primo posto in questo girone così competitivo deve essere per tutti motivo di grande soddisfazione."

Fabio Valentini "La partita di domenica è fondamentale per arrivare alla fase orologio con più punti possibili, così da avere più chance di raggiungere le zone alte della classifica in vista dei playoff. Sappiamo che l'unico  modo che abbiamo per arrivare primi è vincere domenica e sperare in un risultato a noi favorevole, ma comunque davanti abbiamo una squadra attrezzata per la vittoria finale, che non ci concederà vita facile. Quindi dobbiamo approcciare la gara come abbiamo sempre fatto, portando la partita sui nostri binari, sospinti ovviamente da un palazzetto infuocato."

Palla a due domenica 4 febbraio alle ore 18.00 all'Unieuro Arena. Arbitrano Nuara, Pazzaglia e Puccini. All'andata vinse Trieste 79-62.

Biglietteria: È possibile acquistare il biglietto online, al seguente link https://bit.ly/TickOL-2324 oppure scaricando la nostra App (nella sezione Biglietteria > "Salta la Fila"), presso la nostra sede a Forlì in Viale Corridoni 10, negli orari di apertura dal lunedì al venerdì (dalle 8,30 alle 12,30) ed in tutte le rivendite autorizzate VivaTicket. Il giorno della partita, la biglietteria della Unieuro Arena sarà aperta dalle 10 alle 12, mentre la sera, dalle ore 17.00, un'ora prima dell'orario d'inizio della gara. Si consiglia ai tifosi di privilegiare la biglietteria online e si ricorda di presentarsi muniti di documento di riconoscimento, che verrà richiesto ai possessori di titolo d'ingresso ridotto.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'