Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallanuoto

SERIE A2 - Grande Rari passa a Parma e chiude seconda al giro di boa

Pagina 1 di 1

26/02/2024

 

SERIE A2 - Grande Rari passa a Parma e chiude seconda al giro di boa

La Rari Nantes chiude nel migliore dei modi il girone di andata passando anche nella vasca di Parma e facendo suo il primo storico derby della via Emilia della pallanuoto femminile.

Alla piscina Negri la formazione di Andrea Posterivo passa 7-11 nella vasca della Sport Center.

Brave le nostre ragazze che dopo il vantaggio iniziale delle padrone di casa hanno preso in mano la sfida, rintuzzando i tentativi della volitiva formazione ducale e conquistando una meritata vittoria che, al giro di boa del campionato, le vede seconde alle spalle solo della capolista Orobica.

Vincono con pieno merito le Rarigirls guidate da Mariam Marchetti che si conferma spina nel fianco della difesa ducale e con Alessia Mazzia e Frida Toth ottimi elementi di complemento, anche se il successo porta la firma anche di una difesa arcigna che ferma spesso e volentieri i tentativi offensivi di Parma.

A sbloccare il punteggio dopo 2’30” di equilibrio è Parma con Todeschi. Marchetti in superiorità numerica e 30” dopo Toth ribaltano subito il punteggio, con ancora Toth che realizza l’1-3. Nel finale di tempo l’ex Plebiscito Padova fissa il punteggio del primo quarto sul 2-3.

Nel secondo parziale Mazzia realizza il 2-4, poi Marchetti risponde a Novikova per il 3-5 con cui si va al cambio di vasca.

A metà terza frazione di gioco Toth allunga sul +3 Rari, Gottardo riduce il gap, mentre a Marchetti risponde Ielmini per il 5-7 con cui si va all’ultimo stop.

L’ex Musso infila il rigore del -1, Berni risponde a Lucia Redaelli, poi sul 7-8 le bolognesi innestano le marce alte e nella seconda parte della quarta frazione segnano con Marchetti, Mazzia e Chiara Morselli legittimando una vittoria, frutto anche di una ottima difesa.

Sabato, alla piscina Sterlino con Padova inizia il girone di ritorno delle Rarigirls.

Il tabellino

SPORT CENTER PARMA7

RARI NANTES BOLOGNA 11

SPORT CENTER PARMA: Catellani, Berni 1, Todeschi 1, Mazzini, Musso 1, Berni, Ielmini 1, Nicora, Savioli, Ciccia, Novikova 1, Gottardo 2, Massari. All. Kutuzova.

RARI NANTES BOLOGNA: Galbani, Toselli, Perna, Gnassi, Mazzia 2, Garofalo, Morselli 1, Lepore, Buriani, Redaelli 1, Marchetti 4, Toth 3, Guidoreni. All. Posterivo.

Arbitro: Natale. 

Note: parziale 2-3, 1-2, 2-2, 2-4.

Le altre gare

Torino–Padova 14-5, Brescia–Orobica 9-14, Milano Metanopoli-Sori 9-9. 

La classifica al termine del girone di andata

Orobica 21, Rari Nantes Bologna 18, Brescia e Torino 13, Sori e Metanopoli 7, Parma 3, Padova 0.

 

 

Filippo Mazzoni 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'