Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24, fase a orologio

La preview di Cividale-Trapani, anticipo del venerdì

Pagina 1 di 1

08/02/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24, fase a orologio - La preview di Cividale-Trapani, anticipo del venerdì

CALENDARIO

Anticipo del venerdì sera per la 1^ giornata della fase a orologio, 23° turno della stagione regolare, tra Gesteco Cividale e Trapani Shark.

Venerdì 9 febbraio, ore 20.45

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Trapani Shark

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

CIVIDALE-TRAPANI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l’intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Venerdì 9 febbraio in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play la sfida della prima giornata di fase a orologio tra Gesteco Cividale e Trapani Shark, dal PalaGesteco di Cividale del Friuli. Palla a due alle 20.45. Telecronaca di Edi Dembinski, commento tecnico di Sandro De Pol.

 

UEB GESTECO CIVIDALE – TRAPANI SHARK

Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)

Quando: venerdì 9 febbraio, 20.45

Arbitri: Enrico Bartoli, Bonotto, Calella

In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)

In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) - “Abbiamo una grande occasione, di battere una squadra che non riesce a battere nessuno, le classiche partite in cui hai tutto da guadagnare. Se riuscissimo a fare un colpo di questo tipo sarebbe veramente importante; sappiamo che dobbiamo essere molto umili, giochiamo contro i più forti. Faremo del nostro meglio e cercheremo di dare uno spettacolo importante al nostro pubblico. Le ultime sfide le abbiamo affrontate abbastanza bene: qualche volta siamo riusciti a vincere, ma l’ultima sconfitta contro Cento ci brucia molto e quindi vogliamo ritornare in campo per disputare una grande partita”.

Martino Mastellari (giocatore) - “Venerdì ci aspetta una squadra molto tosta, fisica, dura, preparata bene tatticamente. Stanno bene in campo, si vede che comunque tra di loro c’è grande feeling e infatti non hanno ancora perso una partita nel nuovo anno. Noi proveremo a fargli perdere la prima, per noi sarebbe un gran colpo e ci darebbe una grandissima iniezione di fiducia”.

Note – Niente da segnalare. Palla a due alle 20.45, apertura di cancelli e biglietteria alle ore 19.45.

Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su Rai Play. Gara disponibile on demand su LNP Pass (dalle ore 12.00 del giorno successivo alla disputa) per abbonati alla piattaforma, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

QUI TRAPANI

Daniele Parente (allenatore) - “L’ultima vittoria di Rieti ci ha fatto capire che tutte le partite che rimarranno da qui alla fine saranno tutte molto fisiche e che vincere in trasferta sarà complicato. In questa seconda fase affronteremo 10 partite contro squadre del girone Rosso e siamo curiosi di conoscere il loro livello. Partiremo in trasferta a Cividale, che è una squadra molto organizzata e che, per le qualità della guida tecnica, è preparatissima in difesa. In attacco i leader sono i 2 esterni stranieri, Redivo e Lamb, giocatori con tanti punti nelle mani, incastonati in un gruppo di italiani molto solido”.

Marco Mollura (giocatore, ala) - “Veniamo da una partita difficile in cui è maturata una bella vittoria, di forza e maturità. Abbiamo registrato grandi record ma non vogliamo fermarci, non siamo sazi e vogliamo continuare a vincere per arrivare in fondo. Nella prossima fase ad orologio affronteremo squadra agguerrite, a partire da Cividale, che è composta da 2 americani di livello assoluto e da lunghi un po' ‘under-size’, che stanno sempre in movimento”.

Note - In dubbio la presenza di Yancarlos Rodriguez.

Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su Rai Play.

 

A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'