Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione dell'8^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 3

03/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione dell'8^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

Si gioca l'ottava giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde. Cinque gare in programma domenica 5 novembre, Juvi Cremona-Urania Milano si gioca lunedì 6.

Domenica 5 novembre, ore 12.00

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Acqua S.Bernardo Cantù

Domenica 5 novembre, ore 18.00

Treviglio: Gruppo Mascio-Trapani Shark

Torino: Reale Mutua-Novipiù Monferrato Basket

Latina: Benacquista Assicurazioni-Elachem Vigevano 1955

Domenica 5 novembre, ore 19.00

Roma: Luiss-Real Sebastiani Rieti

Lunedì 6 novembre, ore 20.30

Cremona: Ferraroni Juvi-Wegreenit Urania Milano

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

MONCADA ENERGY AGRIGENTO - ACQUA S.BERNARDO CANTÙ

Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)

Quando: domenica 5 novembre, 12.00

Arbitri: Pecorella, Morassutti, Marzo

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/ycfr7uax  

QUI AGRIGENTO

Damiano Pilot (allenatore) - "Affrontiamo la prima in classifica, hanno un roster di giocatori di alta caratura ed hanno trovato un equilibrio molto chiaro che gli sta fruttando ottimi risultati; anche gli scontri diretti li sta dominando e sicuramente affrontiamo il miglior avversario di questo campionato, questo basterebbe da solo a presentare la partita. Noi veniamo da una brutta sconfitta a Trapani, dove oltre alle problematiche tecniche venute fuori c'è stato anche l'atteggiamento che non mi è piaciuto e su chi abbiamo messo subito le cose in chiaro; è normale che quando si trova un avversario più forte vengano fuori delle problematiche tecniche, ma bisogna cercare di risolverle con l'atteggiamento giusto, che contro Trapani non c'è stato. Con Cantù voglio vedere l'opposto, serve una grande prestazione e ci proveremo con tutti noi stessi".

Note - Niente da segnalare.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI CANTÙ

Devis Cagnardi (allenatore) - "È la terza partita in una settimana e arriverà dopo un viaggio logisticamente non semplice e già per questo ne abbiamo le mani piene, dobbiamo riuscire a raccogliere le energie psicofisiche. La squadra è pronta per farlo, però non è scontato e sarà una partita molto difficile dal punto di vista fisico. Loro hanno avuto anche la piccola fortuna di giocare in Sicilia il turno infrasettimanale e quindi non arriveranno da un viaggio, ma chiaramente noi siamo forti del lavoro che stiamo facendo e andremo ad Agrigento per fare la migliore partita possibile, però è una situazione che ancora non abbiamo affrontato e quindi siamo anche curiosi di vedere come la squadra reagirà. Affrontiamo una squadra che ha appena perso in maniera netta un derby, conosciamo l'orgoglio dei siciliani, sappiamo che sicuramente avranno la necessità e la voglia di riscattarsi davanti al loro pubblico. Sappiamo benissimo che giocheremo in un campo caldo, che dà molta energia alla squadra locale. Le loro ultime due partite casalinghe sono state sono state buone: contro Treviglio erano in vantaggio a pochi minuti dalla fine, mentre con la Luiss Roma hanno vinto una partita importante per loro; quindi, è un match da non sottovalutare assolutamente per tanti motivi, senza necessariamente il bisogno di dover guardare al valore obiettivamente un po' diverso dei due roster, e alla classifica, perché sarebbe un errore clamoroso che non vogliamo fare e non possiamo permetterci di fare".

Filippo Baldi Rossi (giocatore) - "Siamo alla terza partita in pochi giorni, ma arriviamo a questo impegno molto carichi e con l'obiettivo di continuare questa striscia di risultati positivi. Sappiamo che troveremo un avversario molto motivato e che ci terrà a far bene davanti al proprio pubblico, per cui sappiamo di dover essere concentrati al massimo fin da subito, per poter giocare la nostra pallacanestro".

Note - Ancora ai box per una fascite plantare Luca Cesana.

Media - La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati; mentre la radiocronaca dell'incontro sarà trasmessa sulle frequenze FM di Radio Cantù 89.600 (Lombardia) e sul sito radiocantu.com.

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO - TRAPANI SHARK

Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)

Quando: domenica 5 novembre, 18.00

Arbitri: Gagliardi, Masi, Puccini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'