Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 2^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 3

06/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La presentazione della 2^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

Si giocano le gare della seconda giornata nel girone Verde di Serie A2 Old Wild West: cinque anticipi in programma sabato 7 ottobre, Real Sebastiani Rieti-Torino unica gara di domenica 8.

Sabato 7 ottobre, ore 18.30

Rieti: Luiss Roma-Elachem Vigevano 1955

Sabato 7 ottobre, ore 19.00

Latina: Benacquista Assicurazioni-Ferraroni Juvi Cremona

Sabato 7 ottobre, ore 20.30

Casale Monferrato: Acqua S.Bernardo Cantù-Gruppo Mascio Treviglio

Trapani: Trapani Shark-Novipiù Monferrato Basket

Milano: Wegreenit Urania-Moncada Energy Agrigento

Domenica 8 ottobre, ore 18.00

Rieti: Real Sebastiani-Reale Mutua Torino

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

LUISS ROMA - ELACHEM VIGEVANO

Dove: PalaSojourner, Rieti

Quando: sabato 7 ottobre, 18.30

Arbitri: Moretti, Rudellat, Doronin

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.at/fjnDI

QUI LUISS ROMA

Andrea Paccariè (allenatore) - "Secondo appuntamento per noi ed è come se fosse un ritorno al passato perché incontriamo Vigevano, una squadra legata alla nostra storia recente. Dispiace non poter accogliere i nostri avversari a Roma, nell'impianto che diventerà presto la nostra casa, però siamo certi di poter onorare l'avvenimento nel migliore dei modi. Dobbiamo cercare di mantenere l'intensità durante il match, la stessa che ci ha contraddistinto la settimana scorsa: è stata una delle chiavi per poter raggiungere la prima storica vittoria in questa competizione".

Marco Pasqualin (giocatore) - "Sicuramente sarà una partita complicata per diversi motivi, uno di questi è che giochiamo in casa sì, ma a Rieti, e quindi sarà molto strano. Vigevano è un'avversaria lunga, profonda e con molti giocatori duttili e interscambiabili. Il dolce ricordo che ci lega alla squadra lombarda è quello di Ferrara dove ci hanno messo in grande difficoltà per più di 30 minuti, lo spirito che li contraddistingue è rimasto lo stesso, nonostante abbiano cambiato parecchi elementi. Cercheremo di farci trovare pronti e conquistare altri due punti".

Note - Si gioca a Rieti, stante l'indisponibilità del Palazzetto di Viale Tiziano, prossima casa dei capitolini. La Luiss torna a sfidare Vigevano a tre mesi e mezzo dall'ultima volta. Era il 17 giugno e, nelle Finali di Ferrara, Fallucca e compagni si sono resi protagonisti di una rimonta incredibile (da -17 al 32') vincendo poi al supplementare e spianando la strada verso la Serie A2. Roster al completo.

Media - Diretta in streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara sul canale Instagram @luissbasketball.

QUI VIGEVANO

Lorenzo Pansa (allenatore) - "Il punto di forza della Luiss è sicuramente un vissuto di squadra importante, fondamentalmente si tratta della stessa squadra dell'anno passato, a cui si aggiungono due stranieri e una superstar della categoria quale Valerio Cucci. Tutto ciò permette loro di giocare a memoria, possedendo un sistema rodato e collaudato. Al pari nostro, Roma dispone di tanti giocatori esordienti per la categoria, anche se Fallucca ha grande chilometraggio in A2, così come lo stesso Cucci. Noi dovremo prima di tutto focalizzarci sulla nostra prestazione, effettuare passi in avanti dal punto di vista della consistenza e dell'esecuzione offensiva, scendere in campo con lo stesso piglio mostrato contro Trapani. È evidente che questa e la prossima partita contro Monferrato sono importanti, perché affrontiamo dirette concorrenti per la salvezza. Però trattandosi di seconda e terza giornata di campionato, non possiamo parlare di partite cruciali, le dobbiamo approcciare con la determinazione di chi vuole portare a casa il migliore risultato possibile". 

Gianmarco Bertetti (giocatore) - "La partita contro Trapani è stata affrontata dalla squadra nel modo giusto a livello di sacrificio e di approccio, contro l'avversario probabilmente più forte del girone. Magari abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma è stato figlio della grinta con cui siamo scesi in campo. Vigevano ha dimostrato a tante persone di essere una squadra tosta, ci piace giocare insieme e ogni domenica andremo in campo a caccia dei due punti in palio. Giocare in un ambiente caldo come quello del PalaELAchem ci regala una carica in più, il pubblico è il nostro sesto uomo. Adesso affrontiamo una trasferta insidiosa contro la Luiss Roma, passeremo da un palazzetto pieno come il nostro ad un altro, dove l'atmosfera sarà completamente diversa. Non penso ci saranno molti spettatori, affrontiamo una squadra giovane, che non conosce la paura, se non staremo attenti ci metteranno molto in difficoltà. Per noi si tratta già di una partita importante, anche se siamo solamente alla seconda giornata di campionato. Faremo di tutto per tornare a Vigevano con la prima vittoria della stagione". 

Note - Sempre assente Lorenzo D'Alessandro per un risentimento inguinale. 

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA - FERRARONI JUVI CREMONA

Dove: PalaBianchini, Latina

Quando: sabato 7 ottobre, 19.00

Arbitri: Marzulli, Yang Yao, Picchi

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://shorturl.at/rIJRV

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'