Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview dei due anticipi del venerdì: Cividale-Monferrato e Forlì-Cantù

Pagina 1 di 2

11/04/2024

Seguici su Facebook :   BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview dei due anticipi del venerdì: Cividale-Monferrato e Forlì-Cantù

CALENDARIO

Venerdì 12 aprile si giocano due anticipi della 9^ giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West, 31° turno della stagione regolare: Cividale-Monferrato e Forlì-Cantù.

Venerdì 12 aprile, ore 20.30

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Novipiù Monferrato Basket

Venerdì 12 aprile, ore 20.45

Forlì: Unieuro-Acqua S.Bernardo Cantù

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

FORLÌ-CANTÙ IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l'intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Venerdì 12 aprile in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play la sfida della nona giornata di fase a orologio tra Unieuro Forlì e Acqua S.Bernardo Cantù, dall'Unieuro Arena di Forlì. Collegamento dalle 20.35, palla a due alle 20.45. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

CIVIDALE-MONFERRATO IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

UEB GESTECO CIVIDALE - NOVIPIÙ MONFERRATO

Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)

Quando: venerdì 12 aprile, 20.30

Arbitri: Barbiero, Grappasonno, Marzulli

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4zzx82td

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) - "Le partite contro le squadre che lottano per la salvezza sono sempre sfide particolarmente difficili, perché possono erroneamente essere considerate facili e invece non sono da sottovalutare. Giochiamo contro una squadra che è stata capace di strapazzare Udine nell'ultima partita e che è capace di gare importanti. Hanno giocatori di grande orgoglio e determinazione, che vogliono lottare fino in fondo per salvarsi, quindi sappiamo che dovremo soffrire e che avremo bisogno che il nostro pubblico capisca quanto sarà dura".

Matteo Berti (giocatore) - "Ci aspetta una sfida decisiva per mettere al sicuro la qualificazione ai playoff, quindi non dovremo guardare alla differenza di punti in classifica ma andare in campo con la stessa mentalità che ci ha permesso di trovarci dove siamo oggi. Loro al momento sono ultimi nel girone Verde, al pari di Agrigento e Latina, ma sicuramente vorranno evitare la retrocessione diretta: dovremo essere pronti ad affrontare una squadra che verrà qui per dare tutto e noi vogliamo fare altrettanto, per regalare una serata di festa alla 'Marea Gialla'!".

Note - Niente da segnalare. Apertura di biglietteria e cancelli alle ore 19.30.

Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass, differita tv su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) venerdì alle ore 22.30, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

QUI MONFERRATO BASKET

Stefano Cova (capo allenatore) - "Siamo contenti della prestazione con Udine che ci ha dato consapevolezza, i risultati degli altri campi non ci hanno aiutato, ma questo non deve abbatterci. In questo momento siamo noi stessi padroni del nostro destino, abbiamo il dovere morale di provare a vincere sia a Cividale, che con Chiusi all'ultima giornata. Cividale è una squadra in forma smagliante, allenata molto bene da coach Pillastrini, che fa del tiro da 3 e della transizione le sue armi principali. Dovremo essere bravi a non concedergli tiri aperti e facili perché in questo momento fanno canestro tutti quanti, grazie al grande lavoro del loro staff. Hanno Redivo in formissima, che sarà sicuramente il pericolo numero uno, ed una batteria di esterni molto interessante e pericolosa, tra cui spiccano Lamb, Marangon e Rota, tutti giocatori di grande ritmo, capaci di trovare soluzioni in campo aperto. Tra i lunghi dobbiamo fare attenzione a Miani, che può 'poppare' e far male anche da 3 punti, e poi Dell'Agnello, giocatore molto efficace in post basso o dal midrange. Noi abbiamo tutti a disposizione ed il morale molto alto, siamo pronti a questa battaglia, consapevoli che il destino è nelle nostre mani, perché non possiamo più aspettarci regali da nessuno".

Note - Nulla da segnalare.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'