Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 7^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 2

31/10/2023

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - La preview della 7^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

In campo per la settima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde, turno infrasettimanale. Tutte le gare sono in programma mercoledì 1° novembre.

Mercoledì 1° novembre, ore 17.00

Rieti: Real Sebastiani-Wegreenit Urania Milano

Mercoledì 1° novembre, ore 18.00

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Gruppo Mascio Treviglio

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Ferraroni Juvi Cremona

Roma: Luiss-Benacquista Assicurazioni Latina

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-Reale Mutua Torino

Mercoledì 1° novembre, ore 20.30

Trapani: Trapani Shark-Moncada Energy Agrigento

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

REAL SEBASTIANI RIETI - WEGREENIT URANIA MILANO

Dove: PalaSojourner, Rieti

Quando: mercoledì 1° novembre, 17.00

Arbitri: Tirozzi, Pecorella, Marzo

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/ymsvy26c  

QUI REAL SEBASTIANI RIETI

Alessandro Rossi (allenatore) - "Il campionato è equilibratissimo e ogni partita è storia a sé. Milano è una squadra che fa del talento offensivo la sua arma principale e dobbiamo adattarci fin da subito a questa particolarità. Sono bravi ad aprire il campo e liberarsi per il tiro da tre. Hanno delle tracce di gioco ben automatizzate dallo scorso anno. Dovremo mettere in campo una gran fase difensiva".

Lorenzo Piccin (giocatore) - "Domenica contro la Juvi Cremona è stata una vittoria importante, sono molto contento finalmente di poter dare una mano alla squadra dal campo. Domani (mercoledì, ndr) ci aspetta una partita molto tosta, l'Urania Milano è una squadra talentuosa e che fa del tiro da tre una delle sue armi migliori. Dobbiamo essere bravi ad arginare i loro punti di forza e ad approcciare la partita nel modo corretto, sicuramente il nostro pubblico ci trasmetterà l'energia giusta per fare bene!".

Note - Niente da segnalare.

Media - La gara sarà in diretta streaming in esclusiva su LNP Pass. La Real Sebastiani Rieti manterrà continuamente aggiornati i propri tifosi tramite i propri canali social: Facebook e Instagram, oltre alla propria app ufficiale.

QUI URANIA MILANO

Davide Villa (allenatore) - "Abbiamo purtroppo iniziato la settimana con diversi problemi in allenamento, infortuni ed acciacchi ci hanno impedito di lavorare come avremmo voluto. Affrontiamo una squadra solida, che ha giocatori di qualità ed esperienza, oltre ad un roster profondo e competitivo, certamente non da neopromossa. La Real Sebastiani Rieti ha versatilità e molte frecce al proprio arco, sa proporre quintetti camaleontici, con giocatori smaliziati e con tanti anni di militanza in A2 come i vari Raucci, Italiano, Spanghero, atleti che abbinano mestiere e lucidità nei momenti chiave delle gare".

Note - Ancora assente Gerald Beverly per infortunio.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

ELACHEM VIGEVANO - GRUPPO MASCIO TREVIGLIO

Dove: PalaELAchem, Vigevano (Pv)

Quando: mercoledì 1° novembre, 18.00

Arbitri: Boscolo Nale, Tallon, Cassinadri

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/3tu2hu88

QUI VIGEVANO

Lorenzo Pansa (allenatore) - "Giochiamo contro una squadra di altisimo livello, il cui roster parla da sè. Dispone di giocatori protagonisti in passato con la Nazionale ed in squadre di Serie A. Noi però dobbiamo porre il focus su noi stessi, giocare la stessa partita vista a Torino, trovare la chiave per non farci portare in giro dai loro lunghi che possiedono bidimensionalità e aprono molto bene il campo. Perciò serve essere bravi e solidi a giocare contro il talento di Harris e Miaschi, la capacità di Vitali nell'innescare i compagni. Prima di tutto però pensiamo a noi stessi per essere pronti, solidi il più possibile difensivamente, con un focus sulla nostra fluidità offensiva, che domenica scorsa ha fatto un passo in avanti, ma che dobbiamo migliorare partita dopo partita".

Note - Assenti per infortunio Lorenzo D'Alessandro e Kristofers Strautmanis.

Media - Diretta streaming per abbonati su LNP Pass.

QUI TREVIGLIO

Simone Bianchi (assistente allenatore) - "Vigevano ha appena inserito un giocatore molto importante per la categoria: Alessandro Amici permette di unire qualità e fisicità, in fase offensiva e difensiva. Soprattutto nelle gare casalinghe, sospinta dal suo caloroso pubblico, è una squadra alla quale piace correre il campo, con azioni da ferro a ferro, anche con i lunghi. Utilizza molto anche il penetra-e-scarica per innescare i tiratori da tre punti, come Peroni che viaggia al 43%. Tutto il resto è condito da una spiccata leadership dell'americano Ike Smith, alla prima stagione italiana, coadiuvato dallo storico capitano Filippo Rossi, protagonista della promozione in A2. Uniti a questi ci sono altri italiani validi, come Bertetti e Leardini. La loro produttività dall'arco con Wideman e Battistini, che tirano col 40%, è un elemento che li porta ad aprire spazi. In difesa sono un team votato al contatto fisico. Dovremo accettare questa fisicità e le sfide uno-contro-uno che ci proporranno. Contiamo di limitare le loro sfuriate offensive ed, allo stesso tempo, di essere molto ligi mentalmente nel limitare il loro timing offensivo. Andiamo a Vigevano consapevoli che affronteremo una formazione viva, determinata a fare punti, soprattutto in casa. Dobbiamo restare tranquilli, fare le nostre cose e farle bene, rimanere connessi per il maggior tempo possibile".

Simone Barbante (giocatore) - "Vigevano ha perso l'ultima partita fuori casa, a Torino, solo nei minuti finali. Quindi mercoledì la squadra gialloblù vorrà vincere a tutti i costi davanti al proprio pubblico. Sappiamo che sarà una partita molto dura e fisica, però dobbiamo approcciarla nella maniera giusta fin dal primo minuto per portare a casa i due punti".

Note - Marco Giuri ha disputato la seconda parte di stagione 2006/07 (20 presenze) con Vigevano, mentre l'assistente Simone Bianchi è stato capo allenatore dei ducali nel biennio 2015/17, in C Gold (due terzi posti, per un totale di 69 panchine). Per la prima volta la Blu Basket incrocia coach Lorenzo Pansa da ex: l'anno passato, il tecnico dei lomellini è stato assistente sulla panchina trevigliese, prima di Michele Carrea e poi di Alex Finelli. Dopo 14 campionati di assenza, torna la sfida Treviglio-Vigevano, un "derby" classico per la storia dei due sodalizi. La prima edizione risale al dicembre 1984, in Serie B; poi quattro tornei di confronti in B2 (dal 1986 al 1989), il passaggio insieme in B1 (1993/94), con ben 16 annate consecutive costellate da sfide epiche, sempre molto sentite e seguite da tifosi e appassionati. L'ultima volta che biancoblù e gialloblù si sono incontrati è stata in occasione della semifinale playoff di Serie A Dilettanti nel maggio 2009: nonostante il fattore campo sfavorevole, i ducali di coach Garelli eliminarono il quintetto di Frattin (3-0), prima di chiudere la cavalcata con il titolo italiano Dilettanti e la promozione in Legadue. Nel complesso sono 47 i precedenti, con prevalenza minima (24-23) per la Blu Basket.

Media - La gara viene trasmessa in diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e X (Blubasket_T).

NOVIPIÙ MONFERRATO - FERRARONI JUVI CREMONA

Dove: PalaEnergica "Paolo Ferraris", Casale Monferrato (Al)

Quando: mercoledì 1° novembre, 18.00

Arbitri: Dionisi, Grappasonno, Pellicani

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/yke3rey2

QUI MONFERRATO BASKET

Stefano Cova (assistente allenatore) - "Arriviamo da una buona gara a Treviglio, nonostante le assenze di Martinoni e Fabi, che per noi sono dei pilastri. I ragazzi hanno risposto presente e hanno dato tutto. Affrontiamo Cremona, che probabilmente non avrà un americano, ma hanno appena inserito Timperi, che gli permette di allungare le rotazioni con grande energia. Sono una squadra un po' atipica, producono di più da due dentro l'area, rispetto che da tre, ma hanno giocatori di grande talento; Medford, su tutti, è sicuramente il più pericoloso. Sappiamo che possiamo giocarci le nostre carte, lo abbiamo dimostrato a Treviglio in trasferta. Non cerchiamo alibi, non abbiamo paura degli infortuni, giocheremo con chi sarà a disposizione, cercando di fare la miglior gara possibile, sapendo che se giochiamo come a Treviglio, in casa nostra e con l'aiuto del pubblico possiamo fare cose importanti".

Note - Nulla da segnalare.

Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'