Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sull'8^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 3

03/11/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sull'8^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

In campo per l'ottava giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso. Due anticipi sabato 4 novembre: Cividale-Rimini e Verona-Forlì. Domenica 5 le altre sfide del turno.

Sabato 4 novembre, ore 20.00

Cividale del Friuli: UEB Gesteco-RivieraBanca Basket Rimini

Sabato 4 novembre, ore 20.30

Verona: Tezenis-Unieuro Forlì

Domenica 5 novembre, ore 18.00

Bologna: Flats Service Fortitudo-UCC Assigeco Piacenza

Cento: Sella-HDL Nardò Basket

Orzinuovi: Agribertocchi-Umana Chiusi

Domenica 5 novembre, ore 21.00

Trieste: Pallacanestro Trieste-Apu Old Wild West Udine

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

IL DERBY TRIESTE-UDINE IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l'intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Domenica 5 novembre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play il derby del Friuli Venezia Giulia, per il girone Rosso, tra Pallacanestro Trieste e Apu Old Wild West Udine, dal PalaTrieste "Cesare Rubini" di Trieste. Collegamento dalle ore 20.55, palla a due alle 21.00. Telecronaca di Edi Dembinski, commento tecnico di Sandro De Pol.

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

UEB GESTECO CIVIDALE - RIVIERABANCA RIMINI

Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)

Quando: sabato 4 novembre, 20.00

Arbitri: Costa, Marco Attard, Tallon

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/b7j7usnk  

QUI CIVIDALE

Stefano Pillastrini (allenatore) - "Rimini viene da una sconfitta bruciante contro Cento e noi da una partita persa a Forlì ai supplementari, quindi due squadre che al momento hanno grandi motivazioni e voglia di riscatto. Sarà una partita sicuramente con un grande agonismo, fra due squadre che vogliono assolutamente vincere, non che sia diverso dal solito ma quando si è in questi momenti le motivazioni sono anche più alte. Noi ci prepareremo e vogliamo vincere questa partita contro una squadra fortissima, come lo sono tutte le squadre di questo girone, e ci faremo trovare pronti".

Eugenio Rota (giocatore, capitano) - "Sicuramente a Forlì c'è stata un'importante svolta a livello mentale rispetto alle passate partite, perché volevamo fare una partita di agonismo speciale e l'abbiamo fatta, pareggiando i loro rimbalzi e superandoli a rimbalzo offensivo. Siamo stati aggressivi dove volevamo esserlo e secondo me c'è stata una netta differenza nell'atteggiamento; dobbiamo ripartire da questo, per cercare di portare a casa la vittoria in una sfida fondamentale come quella contro Rimini".

Note - Assente Giacomo Furin, per l'infortunio rimediato contro Nardò. Non convocabile il nuovo acquisto Vincent Cole; la guardia/ala Usa classe '98, 198 centimetri, nella passata stagione è stato miglior realizzatore della BNXT League (lega belga-olandese) con gli olandesi dello Yoast United, a 22.5 di media.

Media - Diretta per abbonati su LNP Pass, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) sabato alle ore 22.00, con il commento di Franco Terenzani e coach Maurizio Zuppi.

QUI RIMINI 

Mauro Zambelli (assistente allenatore) - "Cividale ha una struttura di squadra molto solida: in attacco muovono molto velocemente la palla e in difesa hanno un alto tasso di attività e di comunicazione. In questo contesto spiccano le doti creative di Redivo, capace tanto di realizzare canestri difficili, quanto di innescare i compagni. Vogliamo trasformare la delusione per le imprecisioni avute contro Cento in energia positiva, per provare ad espugnare Cividale".

Giovanni Tomassini (giocatore) - "Contro Cividale è una partita importante, perché abbiamo gli stessi punti e quindi per muovere la classifica in questo momento, che ci sta molto stretta, sarebbe utile la prima vittoria in trasferta. Vogliamo svoltare questo inizio di campionato, Cividale è una squadra particolare con un solo straniero super forte (Redivo, ndr), ma dovremo prestare attenzione anche a Rota, che è l'anima della squadra. Inoltre Cividale può contare su lunghi atipici, che possono aprire il campo per tirare da fuori".

Note - Nulla da segnalare. 

Media - La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, in differita su Icaro Tv domenica alle 00.30 e la sera successiva alle 20.35.  Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

TEZENIS VERONA - UNIEURO FORLÌ

Dove: Pala AGSM AIM, Verona

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'