Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sull'anticipo del venerdì Udine-Treviglio

Pagina 1 di 1

28/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sull'anticipo del venerdì Udine-Treviglio

CALENDARIO

Si gioca l’anticipo del venerdì per la 7^ giornata di fase a orologio di Serie A2 Old Wild West, 29° turno della stagione regolare, tra Apu Old Wild West Udine e Gruppo Mascio Treviglio.

Venerdì 29 marzo, ore 20.45

Udine: Apu Old Wild West-Gruppo Mascio Treviglio

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l’iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

UDINE-TREVIGLIO IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l’intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Venerdì 29 marzo in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play la sfida della settima giornata di fase a orologio tra Apu Old Wild West Udine e Gruppo Mascio Treviglio, dal Palasport “Carnera” di Udine. Collegamento dalle 20.30, palla a due alle 20.45. Telecronaca di Edi Dembinski, commento tecnico di Sandro De Pol.

APU OLD WILD WEST UDINE – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO

Dove: Palasport “Carnera”, Udine

Quando: venerdì 29 marzo, 20.45

Arbitri: Boscolo Nale, Radaelli, Tarascio

In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)

In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI UDINE

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Sarà sicuramente una partita tosta, considerando che nell’ultima giornata Treviglio ha recuperato tutti gli infortunati, soprattutto Miaschi che per loro è un giocatore fondamentale. È una squadra molto esperta, che gioca in maniera ordinata. Sono bravi a punire qualsiasi errore, in particolare con Vitali che è un ottimo playmaker. Ci aspettiamo una partita molto intensa su entrambi i lati del campo: dobbiamo essere bravi a restare in partita per tutti e 40 i minuti”.

Mirza Alibegovic (giocatore) – “Quest’anno tutte le squadre al vertice puntano a vincere le gare casalinghe e lo stesso vale per noi. Il Carnera è un fattore fondamentale. Noi siamo pronti per riprendere la cavalcata dopo lo stop contro Trapani e venerdì sarà un’importante partita per noi. Dagli errori vogliamo imparare, perché comunque è ancora lunga la stagione”.

Note – Tutti a disposizione i giocatori del roster per coach Vertemati. Le condizioni di salute di Jason Clark sono valutate giorno per giorno.

Media – Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su RaiPlay. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI TREVIGLIO

Giorgio Valli (allenatore) - “Insieme a Cividale, Udine è la squadra più in forma del campionato con un roster onestamente molto profondo. Pur essendo probabilmente priva di Clark, ha già un altro americano, ha esterni enormi come Gaspardo, Ikangi e lo stesso Alibegovic, una coppia di playmaker italiani molto collaudati come Monaldi e Caroti, e tanta esperienza sotto canestro con giocatori over 30. Credo che sarà un bel test per noi che dovremo cercare di far vedere i miglioramenti di forma di Miaschi, Pacher e Guariglia. Il resto della nostra squadra deve in qualche modo salire di livello. Sarà un match molto difficile, però ci potrà dare la cartina di tornasole di dove siamo adesso: se vogliamo fare una seconda parte di campionato importante, dobbiamo cominciare a giocarci a viso aperto questo genere di partite e, quindi, sarà anche un test tecnico-tattico molto importante per noi”.

Marco Giuri (giocatore) - “Dopo un periodo di difficoltà, con Nardò abbiamo ottenuto una vittoria che ha dato ulteriore fiducia alla nostra squadra, che finalmente è tornata al completo. Venerdì saremo a Udine per provare a giocare una partita solida con un’avversaria molto solida. Nonostante sia una squadra nuova con un tecnico nuovo, l’APU gioca una pallacanestro molto ben organizzata, con gerarchie ben precise. Da parte nostra dovremo dare il massimo per provare a vincere la partita, su un campo molto difficile che conosco molto bene”.

Note - APU e Blu Basket si ritrovano dopo i tre confronti della stagione 2021/22, con successi biancoblù nella semifinale di Supercoppa (84-73 a Lignano Sabbiadoro) e nel match di andata di campionato (79-76 al PalaFacchetti); l’unico precedente al Carnera si è concluso 79-59 per i padroni di casa. Treviglio avrà in campo Marco Giuri, che nel biennio in bianconero (dal 2020 al 2022) ha vinto una Coppa Italia di A2 (2022). Nel roster friulano ci sono quattro ex: Jason Clark (in Gruppo Mascio l’anno scorso), Lorenzo Caroti (a Treviglio dal 2018 al 2020), Raphael Gaspardo (biancoblù dal gennaio 2014 al 2016) e Matteo Da Ros (in Blu Basket nei campionati 2008/09 e 2009/10). Adriano Vertemati è l’allenatore primatista di panchine (302 in campionato nelle nove stagioni dal 2011 al 2020) della storia della Blu Basket.

Media - La gara è trasmessa in diretta tv da RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre) ed in streaming su Rai Play, con telecronaca di Edi Dembinski e commento tecnico di Sandro De Pol. Aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali di Blu Basket Treviglio: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e X (Blubasket_T).

 

Guido Cappella

Area Comunicazione

Lega Nazionale Pallacanestro

 

Stefano Valenti

Responsabile Area Comunicazione

Lega Nazionale Pallacanestro

 

 

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'