Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 17^ giornata nel girone Verde

Pagina 1 di 3

28/12/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 17^ giornata nel girone Verde

CALENDARIO

Si gioca la 17^ giornata, sesta di ritorno, della Serie A2 Old Wild West 2023/24, che si apre con un anticipo venerdì 29 dicembre tra Juvi Cremona e Real Sebastiani Rieti. Sabato 30 le altre gare del turno.

Venerdì 29 dicembre, ore 20.45

Cremona: Ferraroni Juvi-Real Sebastiani Rieti

Sabato 30 dicembre, ore 18.30

Roma: Luiss-Moncada Energy Agrigento

Sabato 30 dicembre, ore 20.30

Trapani: Trapani Shark-Benacquista Assicurazioni Latina

Desio: S.Bernardo Cinelandia Cantù-Wegreenit Urania Milano

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Reale Mutua Torino

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Gruppo Mascio Treviglio

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

JUVI CREMONA-REAL SEBASTIANI RIETI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l'intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Venerdì 29 dicembre in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play la sfida del girone Verde tra Ferraroni Juvi Cremona e Real Sebastiani Rieti, dal PalaRadi di Cremona. Collegamento dalle ore 20.30, palla a due alle 20.45. Telecronaca di Edi Dembinski, commento tecnico di Sandro De Pol.

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Sulla piattaforma LNP PASS è ora attiva l'offerta "Christmas Pack" riservata a quanti non sono già abbonati al servizio, che consente dal momento della sottoscrizione dell'abbonamento la visione di TUTTE le partite di Serie A2 e Serie B Nazionale della stagione 2023/2024, al prezzo speciale di ¤39,99. È possibile sottoscrivere la promo "Christmas Pack" entro e non oltre il 3 gennaio 2024. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

FERRARONI JUVI CREMONA - REAL SEBASTIANI RIETI

Dove: PalaRadi, Cremona

Quando: venerdì 29 dicembre, 20.45

Arbitri: Boscolo Nale, Cappello, Tarascio

Andata: 76-85

In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)

In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI JUVI CREMONA

Luca Bechi (allenatore) - "La prossima partita casalinga ci vede affrontare Rieti, l'ultima partita dell'anno 2023. Una squadra che è fra le rivelazioni del campionato, ha fatto bene fino ad ora con un record molto positivo di 10 vinte e 6 perse. All'andata fu una partita molto combattuta; facemmo fatica nel secondo e terzo quarto per la loro fisicità e nell'ultimo quarto recuperammo fino ad arrivare a -1, salvo poi di non avere la forza di portare a casa la partita. Veniamo da una settimana travagliata a causa di un'influenza che ci sta continuando a perseguitare ma, come sempre dico, la cosa importante sarà concentrarsi sui presenti e non guardare gli assenti; abbiamo un roster che è capace di sopperire a qualsiasi defezione e anche per questa partita sono sicuro che la mia squadra metterà in campo orgoglio, grinta e determinazione per tornare alla vittoria".

Gabriele Benetti (giocatore) - "Venerdì andremo ad affrontare Rieti in casa, una squadra che ci ha messo in difficoltà all'andata; sappiamo che sarà una partita molto intensa, perché è una squadra molto fisica. Abbiamo bisogno di recuperare bene le energie e di fare un'ottima prestazione e siamo sicuri di trovare quel qualcosa in più per cercare di finire al meglio il 2023".

Note - Assente Niccolò Giulietti per infortunio.

Media - Diretta tv in esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 DTT) ed in streaming su Rai Play.

QUI REAL SEBASTIANI RIETI

Alessandro Rossi (allenatore) - "Dobbiamo fare della disciplina e della compattezza l'unica arma per giocare a Cremona in una situazione per noi, di assoluta emergenza. Questo non ci impedirà di essere determinati a provare a portare a casa la partita. In questo momento abbiamo bisogno di ognuno di noi. Bisogna fare un passo avanti, sacrificarsi ed aiutare la squadra. La Juvi Cremona è una squadra ben allenata, con una precisa identità, e che ci renderà la vita molto difficile con il suo gioco aggressivo e ben distribuito".

Davide Raucci (giocatore) - "La situazione non è di certo facile, gli infortuni ci tolgono molto e la partita di Cremona non sarà semplice. Non possiamo distrarci e dovremo dare il massimo per portare a casa una vittoria che sarebbe importantissima".

Note - Saranno assenti Alvise Sarto per un infortunio al piede, Vittorio Nobile per un infortunio alla caviglia e Marco Spanghero per uno stiramento al polpaccio.

Media - La gara sarà in diretta esclusiva free su Rai Sport HD ed in streaming su Rai Play. La Real Sebastiani Rieti manterrà continuamente aggiornati i propri tifosi tramite i propri canali social: Facebook e Instagram, oltre alla propria app ufficiale.

LUISS ROMA - MONCADA ENERGY AGRIGENTO

Dove: Palazzetto dello Sport, Roma

Quando: sabato 30 dicembre, 18.30

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'