Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 2^ giornata nel girone Rosso

Pagina 1 di 3

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 2^ giornata nel girone Rosso

CALENDARIO

In programma la seconda giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Rosso; anticipo sabato 7 ottobre tra Rimini e Fortitudo Bologna, domenica 8 le restanti gare del turno.

Sabato 7 ottobre, ore 20.30

Rimini: RivieraBanca Basket-Flats Service Fortitudo Bologna

Domenica 8 ottobre, ore 18.00

Orzinuovi: Agribertocchi-UEB Gesteco Cividale

Udine: Apu Old Wild West-UCC Assigeco Piacenza

Chiusi: Umana-Pallacanestro Trieste

Verona: Tezenis-Sella Cento

Domenica 8 ottobre, ore 20.45

Ferrara: Unieuro Forlì-Nardò Basket

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un'unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99¤, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

RIVIERABANCA RIMINI - FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA

Dove: Palasport Flaminio, Rimini

Quando: sabato 7 ottobre, 20.30

Arbitri: Wassermann, Perocco, Roiaz

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://rb.gy/txpd5  

QUI RIMINI

Mauro Zambelli (assistente allenatore) - "Faremo di tutto per riscattare la prestazione di Piacenza. Questa settimana abbiamo finalmente avuto quasi sempre tutti a disposizione, questo ci ha permesso di aumentare il volume della seduta e di avere qualità superiore. Confidiamo molto nell'effetto Flaminio, per noi è tutto, potrà essere un aiuto concreto alla squadra perché l'energia che arriva dagli spalti viene poi messa in ogni gesto del gioco e in ogni contatto".

Alessandro Grande (giocatore) - "Sabato sarà un anticipo spettacolare, tra le due squadre c'è una sana rivalità, è una partita che tutti vorrebbero giocare. Siamo contentissimi di respirare il Flaminio, di vivere finalmente questa atmosfera che ognuno di noi non vede l'ora di conoscere dall'interno e di iniziare con una partita bellissima contro una Società storica. Il palazzetto pieno, una squadra da battere, i problemi che stiamo avendo, tante cose che vogliamo risolvere, abbiamo tanti stimoli. Questa settimana abbiamo cominciato ad alzare l'intensità. Stiamo cercando di lavorare nel migliore dei modi".

Note - Nulla da comunicare.

Media - La partita sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass. In differita su Icaro TV (canale 18 digitale terrestre) sabato alle 22.40 e domenica alle 20.35. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

QUI FORTITUDO BOLOGNA

Luigi Sergio (giocatore) - "Un inizio così? Me lo auguravo, ma non me lo aspettavo. Il percorso di ricondizionamento per la mia assenza prolungata è un poco più lungo. Non c'era niente di scontato. Sono felice di essere riuscito ad avere un impatto sulla partita contro Chiusi. Può aiutarmi ad avere fiducia, a stare tranquillo e a continuare il cammino iniziato. Ho accettato l'offerta della Fortitudo e ho apprezzato che abbia voluto scommettere su di me assieme a coach Caja, la cui decisione è stata fondamentale. Insieme abbiamo creato le condizioni giuste, mi sono impegnato per arrivare nelle migliori condizioni possibili il giorno del raduno e sto lavorando per migliorare sempre di più. Non ci presenteremo come una delle favorite, ma con umiltà e coesione di gruppo possiamo fare ottime cose. La partita di Rimini sarà molto insidiosa, perché giocheremo in trasferta e contro una squadra reduce da una campagna di rafforzamento molto importante e che si misurerà, per la prima volta stagionale, davanti ai propri tifosi".

Note - Nulla da segnalare.

Media - Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Nettuno Bologna Uno. Differita televisiva su TRC Bologna (canale 15 digitale terrestre) martedì 10 ottobre, alle ore 22:35.

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI - UEB GESTECO CIVIDALE

Dove: PalaBertocchi, Orzinuovi (Bs)

Quando: domenica 8 ottobre, 18.00

Arbitri: Gagliardi, Martellosio, Mottola

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://rb.gy/4xaco

QUI ORZINUOVI

Alessandro Muzio (direttore sportivo) - "Cividale è una squadra ostica ed è reduce da un ottimo campionato, raggiungendo i playoff plasmata da coach Stefano Pillastrini. È stata confermata la buona ossatura della scorsa stagione, scegliendo di ripartire da Lucio Redivo, come unico straniero, un top player per la Serie A2. Al debutto hanno disputato una grande partita per tre quarti, però poi Verona ha strappato alla fine. Sarà una partita difficile, diversa da quella di Trieste, perché contro una formazione amalgamata e, di conseguenza, dovremo giocare una gara tosta e di alto livello, per cercare di conquistare i primi due punti e regalare una gioia ai nostri tifosi".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'