Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 4^ giornata della fase a orologio

Pagina 1 di 3

01/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 Old Wild West 2023/24 - Tutto sulla 4^ giornata della fase a orologio

CALENDARIO

In campo per la 4^ giornata della fase a orologio di Serie A2 Old Wild West 2023/24, 26° turno della stagione regolare. Due anticipi sabato 2 marzo: Agrigento-Udine e Urania Milano-Orzinuovi. Domenica 3 le restanti 10 gare del turno.

Sabato 2 marzo, ore 19.00

Porto Empedocle: Moncada Energy Agrigento-Apu Old Wild West Udine

Sabato 2 marzo, ore 20.30

Milano: Wegreenit Urania-Agribertocchi Orzinuovi

Domenica 3 marzo, ore 16.30

Rieti: Real Sebastiani-HDL Nardò Basket

Domenica 3 marzo, ore 18.00

Roma: Luiss-Unieuro Forlì

Casale Monferrato: Novipiù Monferrato Basket-Tezenis Verona

Cisterna di Latina: Benacquista Assicurazioni Latina-Pallacanestro Trieste

Trapani: Trapani Shark-UCC Assigeco Piacenza

Desio: Acqua S.Bernardo Cantù-RivieraBanca Basket Rimini

Torino: Reale Mutua-Sella Cento

Cremona: Ferraroni Juvi-UEB Gesteco Cividale

Treviglio: Gruppo Mascio-Umana Chiusi

Domenica 3 marzo, ore 21.00

Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Flats Service Fortitudo Bologna

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d'Italia, si conferma per il settimo anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B Nazionale. Con l'iniziativa GO WILD TOGETHER, portando in cassa nei ristoranti Old Wild West il biglietto della partita oppure l'abbonamento LNP, avrete uno sconto speciale del 15% tutti i giorni (maggiori informazioni sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

VIGEVANO-FORTITUDO BOLOGNA IN DIRETTA ESCLUSIVA SU RAISPORT HD E RAI PLAY

Lega Nazionale Pallacanestro ha stipulato un accordo con RAI, che ne ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva lineare free. Le gare del campionato di Serie A2 Old Wild West 2023/2024 sono ospitate dal canale RaiSport HD, numero 58 della piattaforma digitale terrestre. La gara selezionata è inoltre visibile, sempre in diretta ed in chiaro, sulla piattaforma Rai Play (https://www.raiplay.it/dirette/raisport); ma anche in tutti i territori raggiunti dal satellite Hotbird 13 (Europa e bacino del Mediterraneo) e sul canale internazionale Rai Italia, trasmesso e diffuso nel mondo, in lingua italiana. La gara sarà inoltre disponibile in visione free-on demand su Rai Play, nella sezione dedicata al campionato di Serie A2 2023/24 (https://www.raiplay.it/programmi/basketseriea2portale), dove verranno archiviate e rese disponibili, per l'intera durata della stagione, tutte le gare trasmesse, in chiaro, sia su RaiSport HD (canale 58 del digitale terrestre), che sulla piattaforma Rai Play. Domenica 3 marzo in diretta esclusiva su RaiSport HD e Rai Play la sfida della 4^ giornata di fase a orologio tra Elachem Vigevano e Flats Service Fortitudo Bologna, dal PalaElachem di Vigevano. Palla a due alle 21.00. Telecronaca di Maurizio Fanelli, commento tecnico di Sandro De Pol.

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento "Half Season Pass", che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99¤. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

LE PARTITE

MONCADA ENERGY AGRIGENTO - APU OLD WILD WEST UDINE

Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)

Quando: sabato 2 marzo, 19.00

Arbitri: Pazzaglia, Praticò, Lupelli

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/35uy3w4b  

QUI AGRIGENTO

Marco Morganti (vice allenatore) - "Giochiamo contro Udine, ha giocato una sola partita in questa fase a orologio e potrebbe essere un bene per loro perché hanno ricaricato le pile, ma potrebbero anche arrivare un po' più scarichi; se questo dovesse accadere dovremo approfittarne. Dobbiamo riproporre tutto il primo quarto della partita di Trieste per tutta la partita, perché solo così potremo battere uno dei migliori roster di tutta la Serie A2, che con l'aggiunta di De Laurentis ha aumentato ulteriormente la profondità della loro formazione".

Note - La Fortitudo Agrigento sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia ed oggi più che mai cerca un riscatto, una vittoria che possa ridare gli stimoli giusti per provare a risalire la china e tentare l'impresa salvezza. Per farlo dovrà passare dall'anticipo di sabato 2 marzo alle ore 19.00 al PalaMoncada contro l'APU Udine, roster allenato da coach Vertemati e dove gioca un grande ex come Rino De Laurentis, molto apprezzato nelle stagioni trascorse ad Agrigento (dal 2012 al 2017). Anche nella Fortitudo c'è un ex ed è il neo acquisto Agustin Fabi che nel 2019/20, stagione interrotta dal Covid, giocava proprio a Udine. La squadra friulana si trova attualmente terza nel girone Rosso, ha un roster tra i più attrezzati per la Serie A2 e non vuole perdere il treno delle migliori, Agrigento al contrario si trova in fondo alla classifica ed ha estremamente bisogno di riportare la vittoria al PalaMoncada.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI UDINE

Lorenzo Pomes (assistente allenatore) - "Ci è mancato tanto giocare. Abbiamo lavorato molto sulle nostre cose e sugli aspetti che andremo a incontrare nelle prossime gare. Il PalaMoncada è un campo difficile, nel quale Agrigento ha vinto la maggior parte della sua stagione. Affronteremo una squadra che proverà a correre molto, intensa, capace di mettere in difficoltà le squadre più forti del girone Verde".

Diego Monaldi (giocatore) - "Sono stati giorni importanti per staccare un po', a livello sia fisico che mentale. Abbiamo però sempre mantenuto il lavoro in palestra, consapevoli che dobbiamo cominciare con il piede giusto ad Agrigento. Mancano 9 partite: sappiamo che si tratta di una fase importante, per avere la migliore posizione possibile e giocare fuori casa non è mai facile".

Note - Tutti a disposizione i giocatori del roster per coach Vertemati.

Media - Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell'Apu Old Wild West Udine.

WEGREENIT URANIA MILANO - AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI

Dove: PalaLido Allianz Cloud, Milano

Quando: sabato 2 marzo, 20.30

Arbitri: Vita, Ferretti, Pellicani

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/33anzk4h

QUI URANIA MILANO

Davide Villa (allenatore) - "Affrontiamo una squadra in grande fiducia, reduce da un periodo molto positivo. Dopo un inizio difficile Orzinuovi ha fatto cambi efficaci, invertito la tendenza ed ottenendo risultati importanti contro avversarie forti e blasonate. Noi dovremo opporre una voglia di vincere maggiore, partendo da una difesa più solida ed intensa, come quella vista a tratti nella gara di Forlì. Fattori che possono fare da volano ad una ritrovata verve offensiva, altro componente decisivo per cercare di tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico".

Note - Niente da segnalare.

Media - Diretta streaming su LNP Pass.

QUI ORZINUOVI

Matteo Mattioli (primo assistente allenatore) - "L'Urania Milano, sebbene abbia disputato una buonissima prima parte di stagione, non ha ancora ottenuto un successo nelle prime 3 giornate della fase ad orologio ed è reduce dalla sconfitta di Forlì. Dovremo essere bravi e puntuali nel contenere le loro soluzioni offensive, sia nel tiro da 3 punti, che nelle iniziative in post basso, ma sarà anche importante aumentare il nostro impatto fisico e cercare di vincere la competizione nella lotta a rimbalzo".

Alessandro Bertini (giocatore, ala piccola) - "Stiamo preparando al meglio la difficile trasferta di Milano contro l'Urania, una squadra caratterizzata da una forte predisposizione offensiva e che ha nel tiro da 3 punti la propria arma principale. Dovremo aggredire subito l'inerzia della sfida ed alzare l'intensità difensiva".

Note - Torna a giocare in trasferta l'Agribertocchi Orzinuovi, dopo la sconfitta casalinga maturata a fil di sirena per mano della Real Sebastiani Rieti. Giorgio Piunti è un ex della gara e annoverato tra gli artefici della prima storica promozione in Serie A2 di Orzinuovi nella stagione 2016/17, facendo registrare 7.6 punti di media a partita.

Media - Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

REAL SEBASTIANI RIETI - HDL NARDÒ

Dove: PalaSojourner, Rieti

Quando: domenica 3 marzo, 16.30

Arbitri: De Biase, Cassina, Maschietto

In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/3btcazda

QUI REAL SEBASTIANI RIETI

Alessandro Rossi (allenatore) - "Sarà una partita contro una squadra che nelle ultime settimane, anche e soprattutto dopo il cambio di allenatore, sta cercando nuova linfa all'interno di un campionato in cui hanno avuto alti e bassi. Sono una squadra profonda e dinamica con un grande talento ed uno dei più grandi realizzatori del campionato come Russ Smith. Ci saranno tanti aspetti da codificare, noi faremo di tutto per confermare il vantaggio del campo e mettere altri 2 punti in cascina".

Lorenzo Piccin (giocatore) - "La partita di domenica sarà molto complicata. Nardò ha tanti punti di forza ed esperienza. Noi dovremmo essere bravi a mettere in pratica quello su cui abbiamo lavorato in settimana. L'approccio alla partita sarà fondamentale, sicuramente i tifosi del PalaSojourner ci trasmetteranno la carica che ci serve!".

Note - Sarà assente Vittorio Nobile per un infortunio alla caviglia.

Media - La gara sarà in diretta streaming in esclusiva su LNP Pass. La Real Sebastiani Rieti manterrà continuamente aggiornati i propri tifosi tramite i propri canali social: Facebook e Instagram, oltre alla propria app ufficiale.

QUI NARDÒ

Luca Dalmonte (allenatore) - "Cantù è un'esperienza da cui imparare, di conseguenza è necessaria un'analisi corretta di quella partita. Credo che per noi sia stata un'occasione persa, indipendentemente dal valore di Cantù. È vero che abbiamo rincorso l'avversario per tutta la gara, ma in parecchie situazioni potevamo essere migliori. Proprio dall'analisi di queste situazioni dobbiamo trarre insegnamenti per il futuro e per l'impegno di Rieti. Loro sono un roster profondo e assortito in modo corretto, con alcuni giocatori di qualità, allenato coerentemente alla qualità dei giocatori e con un'identità ben precisa. Una squadra che ha due opzioni offensive ben definite con Johnson e Hogue, ma che ha uomini che per numero e qualità possono essere di supporto a loro due. Quindi dal punto di vista offensivo sono imprevedibili per la qualità dei due americani e anche degli altri. Difensivamente, grazie alla taglia, all'aggressività e alla mentalità individuale riescono a proporre tantissima energia. Dovremo essere bravi a condizionare le prestazioni di Johnson e Hogue, senza dare a Rieti giocatori in più dal punto di vista offensivo, dall'altro lato dovremo essere bravi invece a curare l'esecuzione per 'skippare' la loro aggressività e ad avere le idee chiare, su quelli che potranno essere gli obiettivi offensivi".

Matteo Parravicini (giocatore, playmaker) - "Con Cantù è stata una partita difficile, noi abbiamo giocato credo al massimo delle nostre possibilità, dimostrando che anche con le prime della classe possiamo dire la nostra e possiamo imporci. A Rieti sarà un match molto impegnativo dal punto di vista mentale e anche fisico. Loro in casa sono molto aggressivi, lottano molto, ma soprattutto sono un'ottima squadra. Conosco bene il loro allenatore, per aver lavorato con lui in passato. Noi ci stiamo evolvendo tanto, soprattutto dal punto di vista difensivo, ma abbiamo anche nuove idee in attacco. Stiamo aumentando tanto l'intensità, sia nel lavoro settimanale che in partita. Le sensazioni che abbiamo sono certamente positive".

Note - Il capitano neretino Andrea Latorre ha giocato a Rieti in Serie A2 nella NPC, altra Società reatina, nella stagione 2017/18, collezionando 7 presenze.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'