Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2 Old Wild West, girone Salvezza - Tutto sul posticipo di giovedì Ravenna-Stella Azzurra Roma

Pagina 1 di 1

24/05/2023

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Serie A2 Old Wild West, girone Salvezza - Tutto sul posticipo di giovedì Ravenna-Stella Azzurra Roma

CALENDARIO

Giovedì 25 maggio è in programma il posticipo dell’8^ e ultima giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Salvezza, tra OraSì Ravenna e E-Gap Stella Azzurra Roma, al Palasport Flaminio di Rimini. Si affrontano due squadre senza più obiettivi di classifica: Ravenna già matematicamente ottava e retrocessa, Stella Azzurra già prima e certa della salvezza. L’esito di questa sfida, però, determinerà la seconda squadra direttamente retrocessa in Serie B Nazionale: se vince Ravenna, sarà Monferrato a essere declassata nella categoria inferiore, con Rieti sesta e ammessa ai playout. In caso di successo della Stella Azzurra, Rieti retrocederà direttamente in B Nazionale, mentre Monferrato andrà ai playout.

Giovedì 25 maggio, ore 20.00

Rimini: OraSì Ravenna-E Gap Stella Azzurra Roma

CLASSIFICA

E-Gap Stella Azzurra Roma  Punti  16

Ferraroni Juvi Cremona  Punti  16

Caffè Mokambo Chieti  Punti 16

Staff Mantova  Punti 14

Allianz Pazienza San Severo  Punti 14

Novipiù Monferrato Basket  Punti 12

Kienergia Rieti  Punti 12

OraSì Ravenna  Punti 10

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP

Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il sesto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, all’ottavo anno di attività. È ora attivabile “LNP Pass Postseason", formula con la quale si potrà accedere alla visione di tutte le partite (Serie A2 e Serie B) che saranno proposte su LNP PASS fino al termine della stagione, al prezzo di 19,99 ¤. L’offerta è rivolta a quanti non sono ancora clienti del servizio LNP PASS: chi ha già l’abbonamento attivo ha tutte le gare della stagione incluse nel pacchetto Full Season 2022-2023. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV.

ORASÌ RAVENNA – E-GAP STELLA AZZURRA ROMA

Dove: Palasport Flaminio, Rimini

Quando: giovedì 25 maggio, 20.00

Arbitri: Dionisi, Rudellat, Tarascio

Andata: 95-92 d. 1 t.s.

In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/xMPLe

QUI RAVENNA

Alessandro Lotesoriere (allenatore) - “Ci apprestiamo a giocare questa partita con il primo pensiero che va a quello che è accaduto alla nostra terra in questi ultimi giorni. Il fatto di poter riprendere a giocare una partita di basket speriamo sia un segnale di un ritorno graduale alla vita normale: sebbene sappiamo che non può essere una partita a mettere a posto i danni, speriamo possa trattarsi di una distrazione di un paio d’ore per le persone. Dal nostro punto di vista siamo riusciti a tornare in palestra soltanto martedì, ma ci teniamo a chiudere bene in questa stagione difficile. Vogliamo onorare questo ultimo impegno, innanzitutto per noi stessi, per questo gruppo, per la maglia e per i nostri tifosi, e anche nel rispetto di due squadre che attendono il nostro verdetto per conoscere il loro. Affrontiamo una squadra di valore, come avevamo detto già all’andata, che si è salvata in maniera diretta da questo girone: questo è uno stimolo in più, perché vogliamo dimostrare che noi non eravamo così distanti dall’ambire a quell’obiettivo che purtroppo non abbiamo raggiunto”.

Note – Data la perdurante indisponibilità del PalaCosta (il palazzetto è allestito ad hub per i cittadini evacuati in diverse zone del Comune di Ravenna), la partita si svolgerà al Flaminio di Rimini, alle ore 20.00, con ingresso gratuito e offerta libera, il cui incasso verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana in favore della comunità romagnola colpita da una così grave alluvione.

Media – Diretta streaming su LNP Pass (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

QUI STELLA AZZURRA ROMA

Luca Bechi (allenatore) – “Nonostante la gara sia ininfluente rispetto al nostro obiettivo, già centrato, scenderemo in campo intenzionati ad onorare l'impegno. Gestendo le forze a nostra disposizione, cercheremo di fare il massimo per concludere la stagione con un risultato positivo”.

Note – Jacopo Giachetti, Samme Givens, Alberto Chiumenti, il direttore generale Julio Trovato, ora alla Stella Azzurra Roma, sono ex del Basket Ravenna. Nicola Giordano, ora al Basket Ravenna, è un ex della Stella Azzurra Roma.

Media – Diretta in streaming su LNP Pass. Verranno forniti aggiornamenti in tempo reale della gara su tutti i canali social della Stella Azzurra Roma (Facebook, Twitter e Instagram).

 

 A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  

NOTIZIE DALLE SEDI REALIZZATE DAGLI UFFICI STAMPA DEI CLUB DI SERIE A2 OLD WILD WEST

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'