Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Serie A2: Prima trasferta stagionale, Fortitudo Flats Service Bologna impegnata a Rimini

Pagina 1 di 1

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie A2: Prima trasferta stagionale, Fortitudo Flats Service Bologna  impegnata a Rimini

Palla a due al PalaFlaminio alle ore 20:30, diretta su Radio Nettuno Bologna Uno e Lnp Pass. Differita televisiva su TRC Bologna

A sei giorni dal successo ottenuto al PalaDozza su Chiusi nel match d’esordio stagionale, la Fortitudo Flats Service di coach Attilio Caja è attesa dalla prima trasferta del nuovo campionato, che coincide con il difficile impegno di questa sera, al PalaFlaminio di Rimini, contro il team guidato in panchina da Mattia Ferrari. Una squadra, quella romagnola, reduce da un’importante estate di rafforzamento nel proprio organico e, pertanto, ostacolo durissimo da affrontare per una Flats Service che, dal canto suo, cercherà di mettere nuovamente in mostra la solida organizzazione difensiva vista contro Chiusi, caratteristica imprescindibile se si vogliono ottenere risultati in un campionato come questo, che si preannuncia nettamente livellato verso l’alto. Saranno più di 300 i tifosi della Effe (che hanno polverizzato la quota di biglietti messa a disposizione dal club romagnolo) sugli spalti del PalaFlaminio.

Rinascita Bk. Rimini-Fortitudo Flats Service Bologna: Palla a due alle ore 20:30 al PalaFlaminio, conduzione arbitrale affidata a Stefano Wassermann, Alberto Perocco e Matteo Roiaz. Diretta su Radio Nettuno Bologna Uno. e Lnp Pass. Differita martedì 10 ottobre, alle ore 22:35, su Trc Bologna (canale 15 digitale terrestre).

 

Area Comunicazione e  Stampa

Fortitudo Flats Service Bologna

RivieraBanca Basket Rimini – Flats Service Fortitudo Bologna 74-82 (20-29, 18-17, 18-15, 18-21)

Pagina 1 di 1

08/10/2023

RivieraBanca Basket Rimini – Flats Service Fortitudo Bologna 74-82 (20-29, 18-17, 18-15, 18-21)

Foto: Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

39 minuti al comando, tutto lo starting five in doppia cifra. La Effe sbanca con merito il PalaFlaminio

Subito blitz esterno! La Fortitudo Flats Service Bologna espugna Rimini e conquista la seconda vittoria

RivieraBanca Basket Rimini – Flats Service Fortitudo Bologna 74-82 (20-29, 18-17, 18-15, 18-21)

RivieraBanca Basket Rimini: Derrick Marks 24 (2/6, 2/5), Justin Johnson 16 (5/11, 1/2), Giovanni Tomassini 16 (1/4, 4/6), Alessandro Grande 7 (2/4, 1/4), Alessandro Scarponi 5 (2/3, 0/0), Simon Anumba 3 (1/3, 0/1), Andrea Tassinari 2 (1/1, 0/1), Alessandro Simioni 1 (0/1, 0/3), Stefano Mascadri 0 (0/0, 0/1), Adamu adam Abba 0 (0/0, 0/0), Marco Mari 0 (0/0, 0/0), Tommaso Lombardi 0 (0/0, 0/0). All. Mattia Ferrari

Tiri liberi: 22 / 27 – Rimbalzi: 29 6 + 23 (Justin Johnson 7) – Assist: 9 (Derrick Marks, Justin Johnson 3)

Flats Service Fortitudo Bologna: Pietro Aradori 26 (6/10, 3/9), Mark Ogden 18 (4/10, 3/5), Matteo Fantinelli 13 (4/5, 1/2), Riccardo Bolpin 11 (1/1, 3/6), Deshawn Freeman 10 (4/6, 0/0), Alessandro Panni 2 (0/1, 0/3), Alessandro Morgillo 2 (1/2), Luigi Sergio 0 (0/1), Alberto Conti 0 (0/1), Vitalii Kuznetsov, Nicola Giordano. All. Attilio Caja

Tiri liberi: 12 / 16 – Rimbalzi: 35 8 + 27 (Mark Ogden 11) – Assist: 12 (Matteo Fantinelli 4).                               

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Rivierabanca Rimini-Fortitudo Bologna 74-82

Pagina 1 di 2

07/10/2023

Rivierabanca Rimini-Fortitudo Bologna 74-82

Foto: Nicola de Luigi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Rivierabanca Rimini-Fortitudo Bologna 74-82

Serie A2 Old Wild West - Seconda giornata

Rivierabanca Basket Rimini - Flats Service Fortitudo Bologna 74-82 (20-29, 38-46, 56-61)

RIVIERABANCA: Tassinari 2 , Marks 24 , Anumba 3 , Grande 7, Tomassini 16 , Scarponi 5 , Masciadri, Johnson 16 , Simioni 1 , Abba. All.: Ferrari.

FLATS SERVICE: Giordano, Sergio, Aradori 26, Conti, Bolpin 11, Panini 2, Kuznetsov, Fantinelli 13, Freeman 10, Ogden 18, Morgillo 2. All.: Caja

La cornice di pubblico riminese ospita la partita fra Rivierabanca Basket Rimini e Flats Service Fortitudo Bologna, vedendo gli ospiti espugnare il Flaminio con il risultato finale di 74-82. Un pubblico e una coreografia da guinness per Rbr che dopo i 1.650 abbonati fa registrare i seggiolini gremiti in ogni ordine di posto. Una partita che, come a Piacenza, vede Rimini inseguire gli ospiti in tutte le cronologie dei parziali. La Flats Service che per tutta la durata dell'incontro riesce a trovare continuità nelle percentuali di tiro, aggirando le contromosse difensive di coach Ferrari. Aradori (26 punti) ed Ogden (18 punti conditi da 11 rimbalzi) mattatori della vittoria ospite. Rimini riesce a mantenersi per lunghi tratti sempre in partita, senza mai però trovare il guizzo per agguantare il match. Bene Johnson nel complesso (16 punti, 7 rimbalzi e 3 assist), Marks (24 punti) e Tomassini (16 punti) gli altri ad arricchire corposamente il tabellino locale.

I padroni di casa si schierano Grande, Scarponi, Marks, Johnson, Simioni. Per la Flats Service Fantinelli, Aradori, Bolpin, Ogden e Freeman. Primo quarto contratto per Rimini, che inizia subendo l'intraprendenza a rimbalzo offensivo degli ospiti (3 nei primi 10'). Inizio molto convincente di Freeman che al 2' mette a referto già 4 punti. Marks e Johnson impattano il risultato sul 6-6 con due acuti. Il proseguo del quarto mette in scena una sfida dal tiro dalla lunga distanza tra Tomassini (9 punti in 5' con 3/3 al tiro) che prova a scuotere i suoi dal torpore e dal duo Aradori&Fantinelli, che vede toccare anche il massimo vantaggio agli ospiti sul +12. Il quarto si conclude con un tap-in di Grande che porta Rimini sul -9.

Rivierabanca Rimini-Fortitudo Bologna, pre partita con coach Zambelli e Anumba

Pagina 1 di 1

07/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Rivierabanca Rimini-Fortitudo Bologna, pre partita con coach Zambelli e Anumba

Subito un big match per l'esordio casalingo in campionato, nella seconda stagione in serie A2, per la Rivierabanca Basket Rimini. Nell'anticipo del sabato (7 ottobre), con palla a due alle 20,30, i biancorossi ospitano al Flaminio la Flats Service Fortitudo Bologna. A raccontare la vigilia sono l'assistente allenatore Maurzo Zambelli e il giocatore Simon Anumba. Il match è valido per il 2° turno.

Ecco un estratto delle parole di coach Mauro Zambelli: “Sarà una partita prestigiosa, a prescindere dal valore di classifica, visto che siamo alla seconda giornata, in una cornice di pubblico che sono sicuro sarà fantastica. Bologna ha iniziato bene, vincendo in maniera convincente contro Chiusi. Noi faremo di tutto per riscattare la prestazione di Piacenza. La Fortitudo ha qualità in tutti i ruoli, ha grande stazza, soprattutto magari sugli esterni possono vantare chili e centimetri più di noi. Sarà necessario un grande approccio difensivo. Questa settimana abbiamo avuto quasi sempre tutti a disposizione, questo ci ha permesso di aumentare il volume della seduta e allungare gli allenamenti con una qualità superiore”.

Così Simon Anumba, in un riassunto delle sue dichiarazioni: “E' una partita che il pubblico attende, la fortuna nostra è che la giochiamo in casa, con il pubblico dalla nostra parte. Rispetto a Piacenza difensivamente dovremo essere più aggressivi, mettere più pressione sulla palla e ruotare sulle penetrazioni più velocemente. L'appuntamento con il Flaminio mi è mancato molto, mi aspetto un tifo come l'anno scorso e anzi anche di più, visto l'andamento degli abbonamenti. Abbiamo bisogno del nostro fattore campo, che sappiamo qui a Rimini essere molto importante”.

Segui il video su Youtube per tutte le dichiarazioni alla vigilia del match!

Forza Rimini!!!

Pre partita con coach Zambelli e Simon Anumba

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

RivieraBanca Basket Rimini - Alla scoperta della Flats Service Fortitudo Bologna

Pagina 1 di 1

05/10/2023

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

RivieraBanca Basket Rimini  -  Alla scoperta della Flats Service  Fortitudo Bologna

L'esordio casalingo della Rivierabanca Basket Rimini sui legni amici del Flaminio corrisponde subito a un big match, una tra le sfide più attese della stagione. Nell'anticipo del sabato sera, per il 2° turno della serie A2, i biancorossi ospitano la Flats Service Fortitudo Bologna. La palla a due è in programma alle 20,30. Nel 1° turno di campionato la Fortitudo si è imposta al palaDozza contro l'Umana Chiusi con il risultato finale di 72-51. Per i bolognesi quattro i giocatori in doppia cifra: Bolpin miglior marcatore con 17 punti, poi Fantinelli 14, Freeman e Ogden 10. La squadra allenata da coach Attilio Caja proprio come l'Assigeco Piacenza avversaria dei riminesi nel 1° turno, può contare sui due americani nel ruolo di ala grande e pivot. Il roster può far leva su una batteria al tiro da tre punti molto efficiente, con Fantinelli, Bolpin e Aradori a suonare la carica con un buon rendimento. Il roster è molto lungo e di grande esperienza per la categoria.

In cabina di regia c'è Matteo Fantinelli, capace con le sue accelerazioni sia di punire in campo aperto sia di servire i compagni. Molto pericoloso nel gioco spalle a canestro grazie a una altezza superiore ai pari ruolo di questa categoria. Il due titolare è Riccardo Bolpin, in arrivo da Chiusi, che si sta confermando come un terminale offensivo molto importante a questo livello. Bravo da tre, miglior marcatore nel 1° turno, capace anche di avere impatto difensivo e di occuparsi dei migliori realizzatori della squadra avversaria. Tre titolare è Pietro Aradori, giocatore stella nel passato anche dell'Italbasket che non ha certo bisogno di presentazioni, bravissimo nelle uscite dai blocchi, già in ottima forma, reduce da una prestazione super in Supercoppa.

Quattro titolare è Mark Ogden, giocatore abbastanza atipico, ha i centimetri del numero cinque, ma adora giocare sul perimetro, tira da tre e non disdegna di essere efficace nel pitturato e con buona presenza a rimbalzo offensivo. Dopo aver giocato tra Lussemburgo, Georgia, G League statunitense, Germania, Polonia (dove ha vinto il campionato), Israele e Romania, il 2 agosto 2023 ha firmato un contratto annuale con la Fortitudo Bologna. Al suo fianco Deshawn Freeman, giocatore che fa dell'energia e del dinamismo il suo punto di forza, pur essendo piccolo per la posizione ha grande capacità nell'uso del corpo e nei contatti e sarà grande protagonista di importanti battaglie. Freeman è all'esordio nel campionato italiano.

Nicola Giordano, classe 2004, è il cambio del play, supportato da Alessandro Panni, combo-guard confermato, che sta giocando sia da play sia da guardia. Molto abile nelle conclusioni dal palleggio. Il tre in panchina è Alberto Conti, che esordisce in A2 ma che è stato tra i migliori giocatori della scorsa serie B, un giocatore che ha punti nelle mani. Per i lunghi cambio del cinque Alessandro Morgillo, cambio del quattro Luigi Sergio che rientra dopo un lungo stop, giocatore di grande esperienza. Infine a chiudere il roster sempre nel reparto Celis Taflaj.

Forza Rimini!

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'