Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Tirabassi Vezzali Reggio Emilia - Vivi Energia VAP 3-0

Pagina 1 di 1

19/02/2024

Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

SERIE B1 Tirabassi Vezzali Reggio Emilia - Vivi Energia VAP 3-0 

(25-17 / 25-8 / 25-12)

Vivi Energia VAP: Terrana 5 punti, Schillkowski 3, Da Pos, Milani 4, Ruggeri 1, Konate 1, Bibolotti 4, Borri, Nella 3, liberi Gazzola e Riccio.

La partita di stasera è stata di gran lunga la peggiore del pur travagliato campionato di serie B1 delle ragazze Vivi Energia VAP. 

I parziali impietosi sono la dimostrazione della netta supremazia della compagine Reggiana. 

Sin dalle prime battute si capisce che non è serata per le ragazze di Licata. 

Il primo set parte subito con un filotto di 7 punti delle padrone di casa ed il primo punto delle piacentine arriva solo da una battuta sbagliata. Le ragazzine di Piacenza riescono a riprendersi un pochino ma non riescono mai ad avvicinarsi alle avversarie che infatti vincono il set con 8 punti di vantaggio.

Nei due set successivi sembra di assistere ad un incontro di pugilato dove un pugile picchia in continuazione e l'altro non riesce a reagire e continua a subire colpi senza alzare la guardia.  In questi due set le piacentine riescono a mettere a segno solo 20 punti contro i 50 delle avversarie.

Pur non essendo mai riuscite a vincere un incontro le Blu Verdi nelle partite finora disputate in serie B1 hanno sempre dimostrato di crescere sia nel gioco che in mentalità, ma stasera le piacentine sono sembrate stanche e sfiduciate e, complice anche diversi infortuni ed acciacchi che hanno costretto Licata a cambiare spesso i ruoli in corso d'opera, carenti anche nel gioco.

Speriamo che stasera sia soltanto un'incidente di percorso che con ragazze così giovani sinceramente ci può proprio stare. Siamo certi che già da domani sera in under 18 contro Noceto avranno la possibilità di riprendersi anche e soprattutto dal punto di vista del morale e delle motivazioni.

Speriamo anche di recuperare da alcuni infortuni che stanno purtroppo penalizzando la squadra in modo importante. 

 

Gilberto Colombini T.M. serie B1 VAP

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'