Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Serie B1 Vivi Energia VAP- Rimont Genova 0-3 (20-25 / 18-25 / 22-25)

Pagina 1 di 1

26/02/2024

                                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B1 Vivi Energia VAP- Rimont Genova  0-3 (20-25 / 18-25 / 22-25)

Vivi Energia VAP: Terrana 7 punti, Schillkowski 4, Da Pos, Milani 11, Konate 7, Bibolotti 3, Borri, Nella 8, Mihali, libero Gazzola, N.E: Ruggeri e Carlà (libero 2)  all. Licata

Rimont Genova: Stagnaro, Gotti, Fabbrini, Pirro, Piccardi, Tadei, Vieri, Poggi, Rissetto, Trevisiol. Allegri. Liberi Bulla e Fossa. All: Zanoni

 

E' inutile nascondere che tutto l'ambiente VAP sperava stasera di ottenere finalmente la prima vittoria stagionale al cospetto delle genovesi penultime in classifica e con soli 8 punti all'attivo. E' arrivata invece un'altra sconfitta per tre set a zero che testimonia ancora una volta che questa squadra non può competere a questi livelli. Con tre infortunate di ruolo non convocate, la Ruggeri in panchina ma con un pollice fuori uso e quindi non utilizzabile e con altre ragazze acciaccate Licata è costretto a convocare due 2009 reduci, tra l'altro, di una partita di serie C finita pochi minuti prima giocata da titolari. In queste condizioni forse non si può chiedere di più a questa squadra e a questo allenatore.  

Dal punto di vista del gioco le nostre ragazze non hanno demeritato ed infatti i parziali a favore delle genovesi non sono stati clamorosi. Il terzo set in particolare è stato molto combattuto punto a punto fino alle battute finali, ma come spesso accade sono i particolari che fanno la differenza a favore delle avversarie sicuramente più esperte e sgamate.

A differenza della partita giocata in trasferta la settimana scorsa le ragazze Vivi energia VAP hanno cercato fino all'ultimo di lottare e di restare aggrappate alla partita e ciò è di buon auspicio per il prosieguo della stagione soprattutto nel campionato under 18 che è il vero obiettivo stagionale della Volley Academy Piacenza.

Gilberto Colombini T.M. serie B1 VAP

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'