Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Serie B1 Volley 2001 Garlasco - VIVI ENERGIA VAP 3-0 (25-11 / 25-8 / 25-8)

Pagina 1 di 1

11/12/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA     

 

Serie B1  Volley 2001 Garlasco - VIVI ENERGIA VAP 3-0 (25-11 / 25-8 /  25-8)

VIVI ENERGIA VAP: Iacona n.e., Terrana 1, Schillkowski, Riccio L2, Da Pos, Milani 4, Konate 1, Bibolotti 1, Gazzola L1, Borri 1, Nella 5, Dodi 2.  All. Licata e Chiodaroli

Volley 2001 Garlasco: Borelli, Galliano. Negri, Gallina, Favaretto, Lombardi, De Martino, Badini, Montesanti, Giroldi, Ravarini, Baggi, Liberi: Angeleri e Milanesi all: Mattioli e Fumagalli

E' particolarmente difficile fare un commento ad una partita di Volley femminile che finisce con dei parziali così netti a favore di una squadra.

Il divario fra le due compagini è tale che ogni riflessione è superflua.

Basta pensare che tutti e tre i set partono con dei vantaggi enormi a favore delle padroni di casa (12 a 0 il primo, 17 a 2 il secondo e 18 a 2 il terzo)

per far capire la differenza di valori in campo.

A nostro modestissimo modo di vedere non si può rimproverare nulla alle giovani piacentine che  hanno cercato in tutti i modi di limitare i danni con impegno e dedizione alla causa. Il problema è che si sono trovate di fronte ad uno squadrone che al momento è secondo in classifica e che ha dimostrato di poter ambire a vincere il titolo.

Fortissime in difesa, veloci e precise in attacco sia con le attaccanti che coi centrali e soprattutto molto esperte e scaltre, le Pavesi hanno da subito schiacciato sull'acceleratore e non hanno mai mollato un attimo senza dar modo  alle ragazze VIVI ENERGIA VAP di entrare in partita. 

Le ragazze di Piacenza, su indicazione del loro allenatore, hanno cercato di cambiare qualcosa in attacco tentando di variare un po' i colpi, ma la fortissima difesa e il muro delle pavesi hanno smorzato praticamente ogni velleità.

Siamo sicuri comunque che tutto ciò non andrà ad incidere sul morale delle ragazze VAP che danno sempre il meglio di sé negli allenamenti quotidiani.

 

Nella Foto Alessandra IACONA (ancora ferma ai box per infortunio) e la mascotte LUCIA

Gilberto Colombini T.M.B1 VAP

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'