Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio cede al tiebreak con Mirandola

Pagina 1 di 2

26/11/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio cede al tiebreak con Mirandola

Prima sconfitta stagionale della formazione piacentina in campionato contro la 'bestia nera' Mirandola che, tuttavia, mantiene la vetta della classifica con un punto di margine di vantaggio su Alseno, in attesa del derby del prossimo turno

Battaglia doveva essere e battaglia è stata per la squadra di coach Matteo Capra che inciampa per la prima volta in stagione di fronte ad un avversaria storicamente ostica. Sotto due a zero le giallobiancoblù e 15-18 nel terzo sono riuscite a prolungare l'incontro al tiebreak perdendolo poi di un soffio e conquistando un punto. La nota positiva della giornata è stato il rientro dal lungo infortunio, dopo dodici mesi, della schiacciatrice Ginevra Camurri.

Nel primo set Mirandola parte meglio, 4-7, e mantiene il vantaggio di tre lunghezze sino al 11-14. La squadra di casa ricuce lo strappo al 16-16, siglato da un muro di Zoppi, dopodichè la Pallavolo San Giorgio trova lo spunto per segnare il 22-21. Alcune disattenzioni permettono a Mirandola di girare lo score a sua favore e chiudere 23-25.

Nel secondo parziale la squadra di casa prende alcuni punti di vantaggio, 7-3 e 15-12 con Arfini, subisce la rimonta ed il controsorpasso delle modenesi. Sul 15-16 coach Capra getta nella mischia Camurri, al rientro dopo un lungo infortunio, Mirandola allunga sul 15-20, il tentativo di rimonta della piacentine si infrange sul 23-25.

La Pallavolo San Giorgio inizia nel miglior modo il terzo set con l'obiettivo di riaprire l'incontro, Gilioli e Zoppi portano le piacentine sul 9-5. Mirandola rientra in gara e si porta sul 15-18, la Sangio recupera e controribalta il punteggio e va sul 19-18. Le ospiti non mollano ed impattano sul 22-22, due zampate di Tonini siglano il 25-23.

Quarto parziale equilibrato sino al 7-7,la Pallavolo San Giorgio allunga con un muro di Polletta va sul 16-12, Zoppi in fast fa 19-14 e Gilioli chiude 25-17. Nel tiebreak la squadra di casa allunga sino sino all'11-10 ma finisce la benzina, Mirandola trova il colpo di coda e vince 12-15.

"E' stata una gara equilibrata - commenta il direttore sportivo Massimo Gregori - contro una squadra la cui classifica non è veritiera. Non abbiamo giocato la nostra migliore partita ma teniamoci stretto questo punto; sappiamo che in questo campionato si dovrà lottare ogni gara e le insidie sono sempre dietro l'angolo".

Nel prossimo turno la San Giorgio giocherà ad Alseno, sabato 2 dicembre, nel derby piacentina di alta quota.

Pall. San Giorgio-Mirandola 2-3 (25-15 25-19 20-25 25-12)

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio affronta Mirandola per consolidare la vetta

Pagina 1 di 2

25/11/2023

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio affronta Mirandola per consolidare la vetta

La formazione giallobiancoblù ritorna tra le mura amiche, sabato 25 novembre, affronta il team modenese per restare in vetta alla classifica del girone E

La Volley Stadium Mirandola, nonostante abbia vinto la prima partita solamente all'ultima, giornata battendo per 3-0 il Galaxy Volley e sia al penultimo posto della classifica, non è avversario da sottovalutare. Da parte della Pallavolo San Giorgio è un nuovo esame per provarne la maturità e mantenere l'imbattibiltià stagionale.

"Partita da prendere con le molle - spiega coach Matteo Capra -. Hanno avuto un inizio difficile ma si stanno riprendendo e dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco. Come sempre spero che il fattore campo sia ancora una volta determinante".

Le sfide tra Pallavolo San Giorgio e Mirandola sono sempre state epiche sin dal passato. Entrambe le formazioni sono state promosse in B2 la stessa stagione nel 2019, le modenesi direttamente e le piacentine dopo i playoff, per poi ritrovarsi spesso avversarie nei campionati nazionali. I precedenti sono a favore di Mirandola per cinque a due, ma l'ultimo giocato la scorsa stagione (25 marzo),vinto dalla San Giorgio per 3-1.

Dirigeranno l'incontro Simone Scavilla che ha già diretto la San Giorgio lo scorsa stagione nella gara contro l'Anderlini, e Michele D'Addiego Buonaccino, entrambi della sezione di Milano-Monza Brianza-Lecco. Fischio d'inizio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino.

Pall. San Giorgio-Mirandola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'