Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio cerca il riscatto contro Cerea

Pagina 1 di 2

08/12/2023

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio cerca il riscatto contro Cerea

Reduce da due sconfitte consecutive contro Mirandola ed Alsenese le giallobiancoblù ritornano tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Repubblica nel penultimo impegno dell'anno solare 2023

La formazione di coach Matteo Capra, sabato 9 dicembre, affronterà la temibile compagine veronese con l'obiettivo di ritornare a vincere e restare in scia del vertice della classifica. Le battute d'arresto contro Mirandola ed Alsenese nel derby piacentino non hanno modificato gli obiettivi della Pallavolo San Giorgio.

L'Isuzu Cerea, quarta in classifica a pari punti con Volley Davis 2c, ha diciotto punti frutto di sei vittorie e tre sconfitte. Formazione storica che nel suo palmares vanta una Coppa Italia di B2 nel 2011 ed ha lanciato giocatrici come Ilenia Pericati, ex Pinerolo e Conegliano ed in questa stagione alla Millenium Brescia. Punto di forza del team veronese è la schiacciatrice Camilla Cornelli, un passato in B1 a Vigevano ed Offanengo.

"Cerea è un altra candidata alla vittoria finale - commenta coach Capra -. E' una squadra costruita per vincere il campionato e non sarà assolutamente una partita facile. Più di quello che accadrà di là dalla rete dovremo fare attenzione a noi e al nostro gioco. Occorre ritrovare serenità e consapevolezze e credo che questa in casa possa essere la partita ideale per un pronto riscatto dopo la brutta prestazione di sabato scorso. Voglio vedere un impatto emotivo positivo fin dai primi scambi, occorre ritrovare lo spirito "guerriero"."

Prima sfida ufficiale tra le due formazioni. Non ci sono ex di turno, dirigeranno la partita Andrea Giardenghi e Luca Frazzoni, fischio d'inizio ore 18.

Pallavolo San Giorgio-Isuzu Cerea

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini, Cossali, Zoppi. All. Capra.

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio risorge, 3-0 all’ostico Cerea

Pagina 1 di 1

10/12/2023

Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio risorge, 3-0 all’ostico Cerea

Come l’araba fenice la formazione piacentina ferma la striscia negativo di due sconfitte consecutive, risorge dalle sue ceneri superando in tre parziali la coriacea compagine veronese, e chiude con un successo gli impegni casalinghi dell’anno solare 2023

La Pallavolo San Giorgio torna a vincere e convincere nel gioco, battendo un’avversaria forte come Cerea, quarta forza del girone. I primi scambi della gara sono equilibrati, 5-5, una fast in diagonale di Cossali regala rompe l’equilibrio, 7-6. Tonini ed un ace di Zoppi danno l’allungo alla squadra di casa, 16-11 e la San Giorgio ha in mano il parziale. Cerea prova ad accorciare, 19-15, ma Gilioli e Tonini archiviano il set, 25-19.

Molto combattuto il secondo dove Cerea prova a fuggire, 10-12, ma viene raggiunta dalle piacentine, Polletta realizza il 16-16. Sul 19-19 la Sangio infila un filotto di tre punti, 22-19 e poi si porta sul 24-22. Cerea annulla le due palle set ma ai vantaggio si impone la formazione di casa, 27-25. Nel set la Pallavolo San Giorgio mostra un gioco efficace e mette in difficoltà le avversarie, l’equilibrio dura sino al 10-8, Tonini e compagne dilatano il vantaggio sino a chiudere, 25-17.

“Era una partita difficile – commenta coach Capra – contro un’avversaria forte in un momento molto delicato della stagione. Siamo riusciti ad imporci con il gioco e finalmente abbiamo sviluppato il nostro gioco e si è vista un’ottima pallavolo da entrambe le parti. Siamo stati bravi a vincere ed ora focalizziamoci sulla prossima partita”.

Nel prossimo turno le giallobiancoblù affronteranno in trasferta a San Giorgio Bigarello nel mantovano la Volley Davis 2c, terza in classifica, per chiudere con il sorriso il campionato nella sosta delle festività.

Pall. San Giorgio-Cerea 3-0 (25-19 27-25 25-17)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta 10, Sangiorgi, Marinucci 7, Gilioli 10, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini 16, Arfini 4, Cossali 7, Zoppi 4. All. Capra.

Risultati

San Damaso-Soliera 3-0; Viadana-Volley Davis 2c 0-3; Spakka Volley-Be One San Martino 0-3; Galaxy Volley-Alsenese 1-3; Moma Anderlini-Piadena 0-3; Pall. San Giorgio-Cerea 3-0; Top Volley-Mirandola 3-0.

Classifica

Pall. Alsenese 26 punti; San Damaso 25; Palllavolo San Giorgio 24; Volley Davis 2c 21; Cerea 18; Be One San Martino 17; Piadena, 15; Moma Anderlini 13; Galaxy Volley 12; Soliera 11; Mirandola 10; Top Volley 9; Viadana, 6; Spakka Volley 0.

Prossimo turno

Mirandola-San Damaso; Be One San Martino-Viadana Volley; Alsenese-Spakka Volley; Soliera-Galaxy Volley; Piadena-Top Volley; Volley Davis-Pall. San Giorgio; Cerea-Moma Anderlini.

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'