Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio chiude l’andata a San Martino Buon Albergo

Pagina 1 di 1

19/01/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio chiude l’andata a San Martino Buon Albergo

Ultimo turno del girone d’andata per la formazione piacentina che partecipa al campionato nazionale di serie B2, girone E, e prima trasferta nel veronese della storia della società

Sabato 20 gennaio, le ragazze di coach Matteo Capra sfideranno la BeOne nella partita che chiude la prima parte della stagione. Archiviato il convincente successo contro le cremonesi della Tecnimetal Piadena (3-0), le giallobiancoblù affronteranno l’ostica formazione veneta; non sarà un incontro facile perché la formazione di San Martino Buon Albergo, componente del Progetto Planet Volley, paese alle porte di Verona attualmente occupa la settima posizione della classifica con 20 punti (7 vittorie e 5 sconfitte).

“Veniamo da un’ottima prestazione – commenta coach Matteo Capra -, di ottimo livello e dobbiamo cercare di bissare quanto fatto in trasferta, perché è da un po’ di tempo che non giochiamo bene e dobbiamo pensare che i tre punti saranno importanti per restare in corsa verso i primi posti”.

L’obbligo è tornare a vincere in trasferta, appuntamento che manca dallo scorso 18 novembre (0-3 a Soliera) per restare in scia delle due battistrada San Damaso, impegnata a Cerea, ed Alseno che ospita Viadana e chiiudere con il sorriso la prima parte della stagione.

Fischio d’inizio dell’incontro, ore 20.30, presso la palestra delle scuole ‘Barbarini’ in via Bentegodi a San Martino Buon Albergo. Dirigeranno i signor Federico Adamo della sezione di Catania e Gianfranco Menallo dalla sezione di Palermo.Non ci sono ne precedenti ne ex di turno tra le due squadre. L’incontro si potrà vedere sulla pagina Facebook Planet Volley.

BeOne San Martino-Pall. San Giorgio

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli, Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini, Cossali, Zoppi . All. Capra.

Prossimo turno

Mirandola-Soliera; Be One San Martino-Pall. San Giorgio; Moma Anderlini-Top Volley; Pall. Alsenese-Viadana; Volley Davis 2c-Galaxy Volley; Piadena-Spakka Volley; Cerea-San Damaso.

Classifica

San Damaso, Pall. Alsenese 29 punti; Pall. San Giorgio 27; Volley Davis 2c, Cerea 24; Be One San Martino 20; Piadena, 18, Galaxy Volley 18; Mirandola 15; Moma Anderlini 13; Top Volley 12; Soliera 11; Viadana 6; Spakka Volley 0.

Serie D

E’ tempo di derby per il Volley SangioPode, secondo in classifica. Alle ore 21 presso la palestra comunale di Podenzano le ragazze di coach Franco Corraro affronteranno l’Rm Volley Piacenza.

Volley Sangio Pode-Rm Volley Piacenza

Volley SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio soffre il mal di trasferta, la BeOne si impone al quinto set

Pagina 1 di 1

21/01/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. La Pallavolo San Giorgio soffre il mal di trasferta, la BeOne si impone al quinto set

Da San Martino Buon Albergo arriva un solo punto, continua la serie negativa della formazione piacentina lontana dalle mura amiche.

La prima storica trasferta nel veronese (ne seguiranno altre tre nel girone di ritorno) si conclude con la terza sconfitta di fila lontana da San Giorgio Piacentino, dopo quelle con Alseno e Volley Davis 2c, e secondo ko consecutivo al quinto set (il primo contro Mirandola nell’unica sconfitta interna). Un punto solo che chiude il girone d’andata al terzo posto con 28 punti, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte.

Nel primo parziale la Sangiorgio parte forte, portandosi 7-11 con Camurri. Il ritorno della BeOne è prepotente: il team veronese infila un break di undici ad uno (18-12), Gilioli e Marinucci suonano la carica, 21-18, ma non basta la BeOne chiude 25-20. Nel secondo la squadra di casa parte a razzo, 13-7 e 17-11, la Pallavolo San Giorgio prova a rimontare con Zoppi, 22-17, ,ma non basta ed il set va in archivio sul 25-18.

Sotto di due parziali le giallobiancoblù reagiscono. Nonostante il buon inizio della BeOne, 10-9, un attacco di Tonini e due ace di Cossali, ribaltano il punteggio, 12-14. Preso in mano il set la squadra piacentina chiude 15-25 e riapre la partita.

Combatutto il quarto parziale: rotta la parità, 11-11, con Camurri e Marinucci innescate da Erba, il punteggio registra il 15-12. La squadra ospite allunga sino al 23-19 ma subisce la rimonta delle veronesi, facendosi annullare due palle set, 24-24. Nella lotta ai vantaggio la spunta la San Giorgio prolunga l’incontro al set corto, 28-26, ultima palla griffata. Arrivato all’ultimo con il serbatoio vuoto di energia, la Sangio cede 15-7.

Assorbita la sconfitta, la squadra di coach Matteo Capra, durante la sosta per far disputare la Coppa Italia di categoria, dove parteciperà Alseno, Campione d’Inverno, avrà tempo per preparare il girone di ritorno tra sedute tecniche e tattiche ed allenamenti congiunti, che prenderà il via sabato 10 febbraio a Villafranca di Verona contro la Top Volley. Occasione importante per ritornare a vincere fuori casa e restare in scia dei primi posti.

BeOne San Martino-Pall. San Giorgio 3-2

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba 2, Polletta 1, Sangiorgi, Marinucci 10, Gilioli 16, Camurri 15, Galelli (L), Lunardini, Tonini 14, Arfini 2, Cossali 6, Zoppi 1 . All. Capra.

Risultati

Mirandola-Soliera 1-3; Be One San Martino-Pall. San Giorgio3-2; Moma Anderlini-Top Volley 3.0; Pall. Alsenese-Viadana 3-1; Volley Davis 2c-Galaxy Volley 1-3; Piadena-Spakka Volley oggi; Cerea-San Damaso 3-2.

Classifica

Pall. Alsenese 32 punti; San Damaso 30 punti; Pall. San Giorgio 28; Cerea 26; Volley Davis 2c 24; Be One San Martino 22; Galaxy Volley 21; Piadena 18; Moma Anderlini 16; Mirandola 15; Soliera 14; Top Volley 12; Viadana 6; Spakka Volley 0.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'