Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Serie D. Il Volley SangioPode supera il Fortland Dibi in rimonta

Pagina 1 di 1

10/03/2024

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Serie D. Il Volley SangioPode supera il Fortland Dibi in rimonta

Sorride la sfida al vertice nella quinta giornata di ritorno per li colori albicelesti del Volley SangioPode che giocano la migliore partuta della stagione e superano la formazione reggiana.

Poker di successi per la squadra di coach Franco Corraro che fanno seguito alle vittorie contro Il Coop Parma, Oasi Noceto e su Rpd, fanalino di coda; questa volta la vittima è il Fortland Dibi, terza ed indietro di una lunghezza, sconfitta per 3-1. Dopo aver perso il primo parziale il Volley Sangiopode ha svoltato nel secondo, quando da 14-17 è riuscita a chiudere 25-22. Nel terzo e quarto la squadra di casa ha cambiato decisamente marcia, chiudendo l’incontro.

“Voglio fare i complimenti alle mie ragazze per la bellissima e meritatissima vittoria – commenta coach Franco Corraro -. Avevo chiesto spirito di sacrificio e determinazione, fiducia nelle compagne e testa alla partita. Le avevo messe in guardia sulle avversarie più pericolose e sul modo di contrastarle e di avere coraggio nei colpi d'attacco e continuità in battuta. Salvo momenti difficili soprattutto nel primo set sono stato accontentato e ho finalmente visto una Squadra con la S maiuscola, che ha superato la sconfitta nel primo set con la consapevolezza che fosse dipeso più da errori nostri che del merito delle esperte reggiane. Tutte hanno dato un enorme contributo alla bella vittoria di ieri, chi con importanti serie in battuta,chi con difese e coperture che non facevano più cadere il pallone nel nostro campo,chi con attacchi decisi e coraggiosi, muro attento e distribuzione ottima del nostro gioco. Il risultato non poteva che essere questo e il terzo e quarto set finiti a 12 e 14 testimoniano quanto le ragazze volessero vincere la partita e quanta difficoltà ha incontrato la Fortlan”

In settimana il Volley SangioPode cercherà di preparare al meglio la prossima gara che la vedrà impegnate a Piacenza contro il Piace Volley alla palestra Carducci, venerdì 16 marzo alle 21.

Volley Sangio Pode-Fortland Dibi 3-1 (23-25 25-22 25-12 25-14)

Volley SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

Risultati

Rm Volley Piacenza-Pol. L’Arena 3-1; Rpf-Molto Pizza Piace Volley 0-3; Vaneton Limpia-Circolo Minerva 2-3; Volley SangioPode-Fortlan Dibi 3-1; Pol. Coop Parma-Sport Club Parma 1-3; Oasi Energy Noceto-Us Montebello 0-3.

Classifica

Circolo Minerva 48 punti; Volley SangioPode 35; Fortlan Dibi 31; Montebello 32; Rm Volley, Sport Club Parma 31; Vaneton Limpia 29; L’Arena 20; Oasi Energy Noceto 16; Pol. Coop Parma 14; Molto Pizza Piace Volley 13; Rpf 3.

Prossimo turno

Circolo Minerva- Rm Volley; Molto Pizza Piace Volley-Volley SangioPode; Pol. L’Arena- Pol. Coop Parma; Sport Club Parma-Rpf; Montebello-Vaneton Limpia; Fortlan Dibi-Oasi Energy Noceto.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'