Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Serie D. Il Volley SangioPode supera in trasferta l’Oasi Energy Noceto

Pagina 1 di 1

26/02/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie D. Il Volley SangioPode supera in trasferta l’Oasi Energy Noceto

Le albicelesti superano il team parmense per 3-2 dando continuità nei risultati in campionato

Dopo il convincente 3-0 sulla Pol. Coop Parma, la squadra di coach Franco Corraro, seconda in classifica, ha affrontato in trasferta l’Oasy Energy Noceto, quart’ultima conquistando una vittoria importante e di carattere, dopo aver ribaltato il punteggio dei set da 2-1 a 2-3 e che permette di mantenere la seconda posizione con un punto di vantaggio sul terzetto formato da Rm Volley, Fortlan Dibi, Vaneton Limpia.

“La partita giocata a Noceto presentava difficoltà – commenta coach Franco Corraro -. Vuoi per l'obiettivo salvezza diretta delle parmensi e vuoi per il pericolo di sottovalutare l'impegno. Brutta partita con un approccio sbagliato e tantissime insicurezze in ogni fondamentale, in trasferta entriamo sempre in campo dal secondo set e questo non è un bene. Le giovani di Noceto per quanto fatto vedere non meritano la classifica che hanno, ma le mie ragazze devono ancora imparare tanto sul modo di stare in campo e affrontare avversarie che non ti regalano niente”.

Prosegue nell’analisi. “Emblematico il quinto set con un buon turno di battuta che ci fa cambiare sull 8-1 diventato presto 11-1. Qui l'errore è stato di considerare già vinto il set corto ed è stato pagato a caro prezzo. 11-11 e tutto da rifare, con Noceto galvanizzato e le mie ragazze improvvisamente impaurite e insicure. Alla fine è stata vittoria ma con poche luci e molte ombre; onestamente Noceto non avrebbe rubato niente se avesse vinto il match. Dovremo fare in settimana un bagno di umiltà e pensare che la prima cosa da fare è rispettare sempre qualsiasi avversario, senza badare alla classifica che ci vede ancora solitari al secondo posto ma con 5-6 squadre nel giro di 2 punti”.

Conclude. “Venerdì giocheremo in casa con l'ultima in classifica e mi aspetto dalla mia squadra l'atteggiamento che deve avere per far emergere da subito la differenza di valori tra le 2 squadre. Per noi saranno tutte finali per provare a tenere con i denti fino alla fine la seconda posizione”.

Nella prossima giornata le albicelesi torneranno in campo tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Podenzano contro il Rdf ultima in classifica, Appuntamento a venerdì 1 marzo alle ore 21.

Oasy Noceto-Volley Sangio Pode 2-3 ( 25-15 23-25 25-23 20-25 15-17)

Volley SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

Risultati

Circolo Minerva-Us Montebello 3-1; Oasy Energy Noceto-Volley Sangio Pode 2-3; Pol. Coop Parma-Molto Pizza Piace Volley 3-1; Rm Volley Piacenza-Sport Club Parma 3-0; Vaneton Limpia-Pol. L’Arena 3-1; Rpf-Fortlan Dibi 1-3.

Classifica

Circolo Minerva 44 punti; Volley Sangio Pode 29; Rm Volley, Fortlan Dibi, Vaneton Limpia 28; Montebello 26; Sport Club Parma 25; L’Arena 19; Oasy Energy Noceto 15; Pol. Coop Parma 13; Piace Volley 8; Rdf 3.

Prossimo turno

Pol. L’Arena-Circolo Minerva; Volley SangioPode-Rdf; Montebello-Rm Volley Piacenza; Molto Pizza Piace Volley-Oasi Energy Noceto; Fortland Dibi-Pol. Coop Parma; Sport Parma-Vaneton Limpia.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'