Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Serie D. Volley SangioPode, il bilancio di coach Franco Corraro

Pagina 1 di 1

10/01/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

 

Serie D. Volley SangioPode, il bilancio di coach Franco Corraro

In vista della ripresa del campionato, dopo la sosta per le festività, il tecnico analizza la prima parte della stagione che vede il Volley SangioPode occupare il secondo posto della classifica del girone A.

A pochi giorni del ritorno in campo, fissata per venerdì 12 gennaio tra le mura amiche della palestra comunale di Podenzano contro il Montebello, la squadra di coach Franco Corraro è carica ed ottimista per il futuro del torneo.

Un primo bilancio della stagione?

“Sono molto contento di questo secondo posto, direi meritato. Con le ragazze parlo spesso di quello che possono essere spesso i nostri obiettivi, senza creare quelle grandi pressioni a parte alcune poche di loro hanno poca esperienza di un certo tipo per gestire le pressioni. Cerco solo di far capire che con il lavoro, impegno in palestra e l’amalgama che si è creata in squadra si può andare lontano anche contro tutte le previsioni ed i pronostici di chi ci dava già spacciati o di chi ci dava già retrocessi prima ancora di giocare. Credo che le ragazze stiano facendo tanto e ci sono state partite che avremmo portato a casa meno di quanto meritavamo o in altre situazioni dove qualche errore banale si poteva evitare. Durante una stagione con una squadra che sta dando l’anima ci può stare e questo è un punto a loro favore, provando una mentalità che stanno acquisendo e con Arturo Califano e Otis Lombardi stiamo facendo un buon lavoro”.

Ti aspettavi di essere al secondo posto? La gara che ti è piaciuta di più e quella meno?

“La mia mentalità vincente l’ho acquisita quando giocavo. Non ci eravamo posti obiettivi particolare con il presidente Gianantonio Mazzocchi, se non magari provare a rimanere nella zona playoff sino alla fine, il primo posto è irraggiungibile, la prima in classifica dovrebbe crollare. Noi siamo in un gruppo di squadre che lotterà per le altre posizioni di vertice. Stiamo recuperando le infortunate e questo secondo posto ce lo stiamo tenendo stretto. Tutte remano nella stessa direzione, anche se c’è da migliorare tanto. Ci sarà da lavorare sull’atteggiamento mentale che mettono le ragazze quando fanno le cose e su questo il tasto dove continuo ad insistere. La gara che mi è piaciuta meno è stata la trasferta contro la CoopParma, la squadra non lo vista giocare bene. In altri situazioni su tutti i campi, abbiamo fatto ottime prestazioni, sia che si abbia vinto sia abbia perso. Gli obiettivi stagionali quali sono vivere di partita in partita, di settimana in settimana”.

 

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'