Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Sfre - Tecnilux Pavia - Vivi Energia Vap 3-0 25-10 / 25-16 / 25 -13

Pagina 1 di 1

13/11/2023

                                                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Sfre - Tecnilux Pavia - Vivi Energia Vap  3-0 25-10  /  25-16   / 25 -13

VIVI ENERGIA VAP: Gazzola e Iacona liberi, Terrana 6 punti, Schillkovski, Da Pos, Milani 5, Ruggeri, Konate 1, Bibolotti, Borri 3, Nella 7, Dodi 2, Riccio. all: Licata

Pavia:  Baiardi, Pasini, Giunta, Ferraris, Migliore, Martini, Boscolo, Tonello, Bonitempo, Lazzarin libero. all: Fontana

Alla vigilia di questo scontro fra le ultime due in classifica a 0 punti, in casa Vap c'era la fondata speranza di poter muovere finalmente la classifica o di poter addirittura puntare alla vittoria. L'ottimismo era dettato dalle ultime prestazioni in costante crescendo delle ragazze di Licata e della prima vittoria stagionale ottenuta all'esordio in under 18 nella partita infrasettimanale di Bologna.

Tutto ciò però non accade e addirittura si può dire che inaspettatamente ieri sera nell'imponente PalaRavizza la Vivi Energia Vap sia incorsa nella  sua peggior prestazione stagionale.

Le piacentine non sono mai entrate in partita. Non ha funzionato praticamente nulla sia nella fase difensiva che in attacco. In soli 62 minuti le Pavesi si sono sbarazzate facilmente di una squadra mai così arrendevole e via via  sempre più demoralizzata. Sono risultati vani anche i cambi fatti e i time out chiamati da Licata nel disperato tentativo di risollevare le sue ragazze.

Una battuta d'arresto inaspettata soprattutto nelle proporzioni (basta vedere i parziali) che speriamo sia da considerare solo come un incidente di percorso che ci può anche stare con ragazze così giovani. Può anche essere che la classifica delle Pavesi ultime in classifica a 0 punti come la VAP  sia frutto di un calendario di inizio stagione difficile e del fatto di aver già riposato ed avere quindi giocato una partita in meno. Non ci meraviglieremo, fra qualche giornata, di ritrovarle a ridosso delle prime in classifica.

Il bello dello sport è che c'è sempre una seconda possibilità ed infatti mercoledì prossimo in under 18 le ragazze di Licata hanno immediatamente la possibilità di riprendersi e di ritornare a giocare ai livelli dimostrati fino ad ora. Il lavoro che quotidianamente queste ragazze fanno sotto la guida di un ottimo staff darà sicuramente i suoi frutti, bisogna solo avere un po' di pazienza e fiducia.

 

Gilberto Colombini T.M. VAP serie B1

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'