Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sibe vs Savena 0-2

Pagina 1 di 1

17/03/2024

 

Alla fine ha vinto la compagine più esperta e smaliziata, il Savena. Un’occasione perduta per il SiBe perché la capolista di oggi è lontana parente della scintillante squadra che ha dominato il campionato, che vincerà sicuramente per aver creato, in tempi non sospetti, un baratro con le avversarie, a loro volta, nelle ultime giornate, in sensibile frenata.

Il Siepelunga ha tenuto dignitosamente il campo, disputando un primo tempo all’altezza della più titolata avversaria. Ma, una volta in svantaggio, con un gol fotocopia di tanti altri (punizione dalla destra, palla in area e colpo di testa vincente di un giocatore proveniente dalle retrovie, in questo caso Buratti), non è stata più in grado di pareggiare. Le assenze di Vasquez, unico attaccante di livello del SiBe, e di Peloi, a centrocampo, hanno reso la squadra incapace di offendere nonostante una prova discreta del pacchetto difensivo che ha trovato il suo leader nel roccioso e tempestivo Lambertini, un giovane di ottime prospettive che ha fatto vedere i sorci verdi ad una vecchia volpe come Orsini (autore del secondo gol degli ospiti al 90’) e dei soliti capitan Righi e Sandri.  In avanti il tentativo di servire con i consueti lanci lunghi due punte un po’ troppo leggere è stato velleitario anche perché il filtro di centrocampo del Savena, composto da giocatori esperti e la difesa meno perforata del campionato, hanno contenuto sul nascere queste iniziative.  

Lo stop, peraltro atteso, complica le cose per il Siepelunga anche perché le altre ‘pericolanti’ si stanno svegliando e rimpolpando la classifica con exploit inattesi.  

 

Marcatori: 54’ Buratti (SA), 89’ Orsini (SA)

Ammoniti: Mainardi (Si) e El Baraka (Sa)

Formazione Si.Be: Grillini, Salmi, Sica, Lambertini, Gueye (46’ Tenani) (68’ Castaldini), Sandri; Molinari, Babini (46’ Di Ridolfo) (83’ Garagnani)), Sinigaglia (83’ Amorese), Righi, Mainardi. All. Guidi

Formazione Savena: Calzolari, Potassi, Buratti, Giordani (55’ Lepri), Marchesi, Rusticelli; Luis (75’ El Baraka), Saputo, Orsini, Rivola (88’ Ndayizeye), Paduano (88’ Convertino). All. Fanti

Uff.stampa Si.Be.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'