Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

SP Olimpia Teodora Ravenna - VTB Progresso Aredici Bologna 0-3 (16-25, 14-25, 18-25).

Pagina 1 di 1

08/04/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

GAME RECAP B2

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la VTB PROGRESSO AREDICI BO che ha trionfato nello scontro valido per l’ottava giornata di ritorno di Serie B2 Femminile in casa della Sp Olimpia Teodora RA con un netto 0-3 (16-25, 14-25, 18-25).

Tre i punti conquistati dalle ragazze di coach Pasini che le conducono a 22 punti in classifica, due in più della Sistema X Collemarino e a meno otto dalla Gada Project Pescara e My Mech Cervia Volley, prossima avversaria delle rossoblù.

Per l’occasione, schierate per le bolognesi Malossi contrapposta a Chinni, De Paoli e Collina la coppia di attaccanti, Mantovani e Ventura al centro assieme ai liberi Minelli e Simoni mentre per le padrone di casa, in campo Lussafi in diagonale con Mingaj, capitan Caporali e Rinieri in posto 4, Fusaroli e Barro le centrali assieme al libero Piraccini.

L’attacco vincente di Chinni apre la gara. Le bolognesi allungano subito prima sul 3-6 e successivamente sul 5-8 con Malossi. De Paoli e Chinni trascinano le compagne stabilendo il massimo vantaggio sul +7, 9-16. Con Rinieri, le ravennate provano a riavvicinarsi fino al 13-17 ma è sempre De Paoli a sancire il 15-23. Mantovani realizza l’ace del 15-24 mentre l’altra centrale, Ventura concretizza sul 16-25.

Nel secondo parziale partono bene le padrone di casa con un parziale di 3-1. Chinni prima con un attacco e successivamente un servizio vincenti, ristabilisce la parità sul 4-4. Le rossoblù si portano avanti fino al 5-8 ma le ravennate non demordono, prima recuperano e poi si portano avanti sul 10-9. Con due punti consecutivi di Chinni, l’attacco vincente di De Paoli e l’ace di Malossi le rossoblù riescono a ristabilire il vantaggio sul +4, 10-14. Massimo distacco sull’ 11-19 mentre sul 13-22 entrano Billi e Capponcelli al posto di Malossi e Chinni. De Paoli chiude sul 14-25.

Protagonista di quel che poi si decreterà come ultimo set, Collina che con due attacchi vincenti consecutivi segna subito il parziale di 4-8. +5 con De Paoli sul 7-12 ma le padrone di casa recuperano fino al 10-12. Coach Pasini decide, quindi, di interrompere il gioco e le sue ragazze rispondono immediatamente allungando fino al 16-21. Ballo, subentrata a Collina, realizza il punto del 18-22 mentre l’ace di Malossi chiude la gara sul definitivo 18-25.

Coach Pierpaolo Pasini:

“È stata una partita che abbiamo condotto fin dall’inizio, complessivamente giocata bene anche se penso si possa fare ancora meglio di così. Le ragazze sono state brave e attente, come avevo chiesto, ad applicare ciò che avevamo preparato. Il risultato netto dipende anche e soprattutto dal muro, in quanto abbiamo toccato i loro attacchi ma abbiamo anche difeso tanto, togliendo alle nostre avversarie fiducia e sicurezza.”

Di seguito i tabellini del match

VTB PROGRESSO AREDICI BO

Malossi 4, De Paoli 15, Collina 10, Capponcelli, Chinni 19, Billi, Minelli (L), Mantovani 7, Ventura 4, Ballo, Simoni (L). All. Pasini – Giovannini.

SP OLIMPIA TEODORA RA

Lussafi 2, Fusaroli 3, Caporali 4, Rinieri 8, Moretti (L), Piraccini (L), Mingaj 6, Bravin, Barro 2, Mazzotti. N.e.: Cornacchia, Sintini. All. Odelvys Dominico Speck – Rinieri.

Prossimo impegno casalingo, al Palasport di Castel Maggiore, fissato per sabato 13 aprile alle ore 17:30 contro la My Mech Cervia Volley.

 

 

Giovanna Salzano 

Addetta stampa Volley Team Bologna

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'