Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Sp. Pianorese vs S.Gabriele 0-1

Pagina 1 di 1

03/02/2017

Sp. Pianorese vs S.Gabriele 0-1

SPORTING PIANORESE 1955 A.S.D.
1) Francesco Gregorini (Capitano), 2) Andrea Bianchi 3) Simone Pozzi, 4) Mirko Di Flumeri, 5) Luca Gallerani, 6) Simone Pasquini, 7) Amine Raziq, 8) Enrico Ruggeri, 9) Luca Carbone, 10) Marco Coluccio, 11) Luigi Lavello. A disposizione: 12) Giacomo Menetti, 13) Matteo Maccagnani, 14) Samuele Dini, 15) Orlando La Porta, 16) Federico Amaduzzi, 17) Lorenzo Jazo.
Mister: Marco Passini
SAN GABRIELE ASD
1) Lorenzo Cocchi, 16) Lorenzo Monti, 2) Cesari Andrea, 3) Massimiliano Cecconi, 5) Nicola Rofrano, 6) Claudio Panzacchi, 17) Matteo Cesari, 15) Massimo Piazzese, 4) Mattia Vignoli, 10) Antonio Franceschiello, 8) Nicola Marrone, 14) Alessio Margiotta, 11) Marco Trebbi, 7) Achraf Elhajri, 9) Alessandro Varilotta; 13) Francesco Gelati.
Mister Dario Bianchi.


Una bella giornata giornata dal sapore primaverile accoglie le squadre nella splendida cornice dello stadio Marino Dainesi. Maglia rossa e pantaloncini e calzettoni blu per i padroni di casa mentre gli ospiti, per l’occasione, indossano una maglia a strisce verticali bianche e rosse e pantaloncini e calzettoni bianchi.
Anche oggi purtroppo ci tocca commentare l’ennesima sconfitta immeritata con il minimo scarto. Teniamo duro ragazzi, prima o poi sfateremo la cabala che ci vede sempre soccombere tra le mura amiche con un gol di scarto. Abbiamo un sacco di credito arretrato con la fortuna. Speriamo se ne ricordi prima o poi…….(meglio prima che poi…però…).
Nei primi minuti di gara le squadre si studiano ma non si registrano grossi patemi d’animo nelle rispettive difese.
Al 13° minuto improvvisa accelerazione della squadra ospite con Elhajri che, dal limite destro dell’area, effettua un assist al bacio per la punta Trebbi che, a due passi dalla porta batte a colpo sicuro, e ci vuole il solito miracolo capitan Gregorini che vola a respingere sul fondo. Sul calcio d’angolo susseguente la difesa si fa trovare impreparata non andando a contrastare sul terzino sinistro che, dopo aver ricevuto palla sulla battuta corta del corner, ha tutto il tempo di aggiustarsi la sfera, alzare la testa, prendere la mira ed effettuare un traversone preciso per la testa del centravanti Varilotta, dimenticato completamente in solitario nell’area piccola di porta, che insacca inesorabilmente alle spalle del nostro portierone volante. Dormita generale !!!
I nostri ragazzi reagiscono con veemenza allo svantaggio e, al 16° minuto, vanno vicinissimi al pareggio al termine di una bella azione sulla sinistra di Tanke Carbone che mette in condizione Gallerani di effettuare un bel traversone teso nell’area piccola avversaria dove tutto solo Amine cicca letteralmente la palla e la difesa ospite riesce a liberare. Che peccato!!!! 
La nostra squadra si impegna ma non riesce mai ad impensierire più di tanto la squadra ospite che è molto attenta in difesa e si affida a rapide ripartenze sempre molto ben congeniate ed efficaci. Proprio su una di queste ripartenze, al minuto 28, gli ospiti vanno vicinissimi al raddoppio con la punta Trebbi che, da pochi passi, calcia alto sulla traversa al termine di una bella azione combinata tra l’esterno destro Elhajri e il centravanti Varilotta.
Poi sino al fischio finale della prima frazione di gioco non annotiamo niente di interessante per la cronaca e, dopo un minuto di recupero, si va nello spogliatoio.
L’inizio del secondo tempo ricalca, a grandi linee, quanto avevamo visto nei primi quarantacinque minuti di gioco.
Al 50° minuto su un’altra ripartenza degli ospiti, questa volta ci vuole il doppio miracolo calcistico del nostro capitano volante Gregorini che, in successione, sbarra la porta dapprima a Varilotta che calcia da due passi e sulla ribattuta a Elhajri tutto solo nell’area piccola. Super Greg !!! E’ un piacere vederti tra i pali…..
Dopo questo pericolo i nostri ragazzi cambiano completamente marcia e si impadroniscono del campo costringendo sulla difensiva gli ospiti del San Gabriele che adesso si arroccano a difesa del prezioso vantaggio.
Noi attacchiamo a testa bassa…..e arriviamo al minuto 72: gol annullato allo Sporting Pianorese per fuorigioco (c’è…., non c’è…., chi dice si…, chi dice no…, alla fine il direttore di gara è sempre quello che comanda e lui dice che è fuorigioco!!). Pazienza!!!
77° minuto: su azione d’angolo la palla perviene al limite dell’area di rigore al nostro Coluccio che calcia a giro sul palo di destra ma la palla si spegne a lato di un niente. Oiiiiiii!!!!
82° minuto: ancora su azione d’angolo la palla perviene al subentrato Lorenzo Jazo che, a meno da due metri dalla porta avversaria calcia a colpo sicuro, ma sulla linea di porta un difensore ospite riesce a respingere in extremis. E allora? Un po’ di fortuna mai?
E andiamo avanti così sino al 90° + i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara con mischie nell’area avversaria che, purtroppo per noi, non danno l’esito sperato. E dai che almeno un pareggio oggi lo avremmo sicuramente meritato!!! Il tabù del Marino Dainesi per noi sta diventando, a questo punto, un vero e proprio assillo. 
Rileggiamo i risultati e vediamo quante volte abbiamo perso con un solo gol di scarto e, per chi non ha la memoria corta, ricordiamoci quante volte abbiamo lasciato il campo combattendo e meritando almeno il pareggio e, come sarebbe ben diversa la classifica da quella attuale che lascia solo spazio allo sconforto.
Da questo dobbiamo ancora trovare le motivazioni per concludere degnamente e dignitosamente questo campionato. Ci proviamo ancora?

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'