Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo - Miramare 0 - 1

Pagina 1 di 1

15/03/2015

Spontricciolo - Miramare  0 - 1

Spontricciolo 2014-15

 Marcatore Nanni al 70' (Autogoal).
Arbitro Sig. Ciccioni di Rimini.

Lo Spontricciolo ospita la prima della classe col proposito di accorciare le distanze e dare un'impronta decisa al proprio campionato. Atosfera pesante ed i ragazzi di Mr. Mugellesi col massimo della concentrazione preparano la partita. Allo stesso modo il Miramare di Morolli  aspetta l'inizio della gara per mettere un sigillo importante a questa stagione agonistica.
Ai comandi del Sig. Ciccioni parte la sfida, Spontricciolo più intraprendente e Miramare contratto che pensa più a difendersi che ad attaccare. Capitano di giornata è Nanni che al 10' trasforma la fase difensiva in offensiva. Nanni chiude magistralmente su Fabbri (M), uno dei migliori tra gli ospiti, e serve Savoretti il quale da in profondità per Vaselli che di esterno sfila la palla e manda in porta Longoni che malauguratamente calcia incredibilmente fuori un rigore in movimento.
Questa resterà l'occasione da rete più nitida di tutto l'incontro, ma anzichè capire che il modo giusto per mettere in difficoltà il Miramare sono gli scambi stretti palla a terra, si comincia a giocare a tamburello.
Per tutto il primo tempo lo Spontricciolo tiene sotto pressione la retroguardia ospite ma con scarsi risultati. Il Miramare non impenserisce mai la squadra di casa, anche se fa intravedere alcune individualità importanti (Santolini e Fabbri su tutti).
Finisce un primo tempo intenso e vibrante sotto il profilo fisico, ma avaro di emozioni e di gioco.
Nel secondo tempo le cose cambiano ed è il Miramare a frequentare con più insistenza la metà campo dello Spontricciolo. Batani (S) salva al 53' su tiro di Ceccarelli, ma nulla può al 70' sulla deviazione di Nanni (S) scaturita da una punizione battuta da Guarini.
Lo Spontricciolo non riesce a reagire e non trova le forze per assediare il Miramare. Nonostante questo Angelini (S) all'85' ha la palla buona per segnare il goal del pari ma non sfrutta a dovere un buon cross da fondo campo Durante. Partita in bilico fino al 96' ed il triplice fischio finale del Sig. Ciccioni sancisce la fine di un sogno. Ora bisogna puntare all'ultimo obiettivo stagionale (Il quinto posto) per accedere ai play off. La fortuna ha voltato le spalle allo Spontricciolo ed ha baciato il Miramare. Il campo ha dato il suo verdetto e sportivamente va accettato e altrettanto sportivamente la dirigenza dello Spontricciolo fa gli auguri a Pivi (Presidente Miramare) e compagni per il proseguo del campionato.
Ora allo Spontricciolo non resta che rimboccarsi le maniche per cercare di fare più punti possibili e dare un senso positivo alla stagione.
Mr. Giagomo Mugellesi sà come ottenere il massimo dai suoi giocatori e sempre con il massimo sostegno morale la dirigenza dello Spontricciolo invita i giocatori tutti a seguire le direttive di Mr. Mugellesi e Mr. Bianchi.
Persa una battaglia, ma non la guerra perciò.... BOIA CHI MOLLA!!!!! Ed al grido di CARICAAA!!!! ALL'AREMBAGGIO PIRATI!!!!! dico FORZA SPONTRICCIOLO.

Questa settimana le pagelle di Giò V. non vengono pubblicate in nome della sicurezza nazionale.

                                                                                                                         Giò V.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'