Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Spontricciolo vs Alta Valconca 3-1

Pagina 1 di 1

29/03/2015

Spontricciolo vs Alta Valconca 3-1

Martin Longoni


 
Finalmente una prestazione da incorniciare sotto tutti i punti di vista. Ritmo, buon calcio e risultato strameritato per i "Pirati" che affondano la corazzata saludecese.
Finalmente lo Spontricciolo gioca da squadra e da squadra soffre quando dopo appena 5 minuti prende goal ad opera di Borreca che sfrutta al meglio un disimpegno in affanno della nostra difesa ed infila Batani con un bel diagonale.
La rinascita dello Spontry nasce da questo episodio, che avrebbe potuto stordire un elefante, ma non i "Pirati" di oggi bravi a scrollarsi vecchie ruggini e con gioco ed intensità a ritornare a splendere. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine ci pensa Longoni a portare in parità la gara. Al 23' Antonioli serve sulla corsa e sul filo del fuorigioco Longoni che di prepotenza e tecnica entra in area di rigore e da posizione impossibile inventa un diagonale diabolico per battere Bornacci. Uno scatenato Longoni si procura il rigore al 36' costringendo al fallo Ferri.... Benedetti s'incarica dell'esecuzione e non da scampo a Bornacci. Nel giro di mezz'ora situazione completamente ribaltata e l'Alta Valconca cerca di rimettere in equilibrio il risultato. Occasione d'oro al 38' su corner per gli ospiti che in mischia non riescono a spingere la palla in rete. Ripartenza dello Spontry che costringe la difesa avversaria al calcio d'angolo. Batte Nanni, palla che arriva sul secondo palo dove appostato c'è Antonioli che in diagonale firma il 3 a 1. Dal possibile pari lo Spontricciolo si trova in vantaggio di due reti. Mr. Del Monte (A) butta nella mischia ad inizio secondo tempo Zaboul, poi a seguire Besel e Bartolucci ma la retroguardia dei "Pirati" con la massima concentrazione non molla la presa e non concede nulla agli ospiti. Mr. Mugellesi (S) ribatte alle mosse degli avversari affidantosi a De Ruiter, Mangianti e Gabellini. Tutte mosse azzeccatissime per non dare spazi agli ospiti. Per Batani (S) solo lavoro di normale amministrazione, non un tiro in porta nel secondo tempo dell'Alta Valconca, ed i "Pirati" riescono a portare a casa l'intero bottino. Questi sono tre punti pesanti e importanti per poter arrivare ai play-off.
Ora ci aspetta la trasferta infrasettimanale a Montescudo.... Con l'atteggiamento visto oggi tutto e possibile e sono convinto che con rispetto degli avversari e umiltà i "Pirati" faranno un'altra grande prestazione.
Artefice di questa vittoria, senz'altro i giocatori, ma soprattutto Mr. Mugellesi che ha "lasciato " il 4-3-3 per un più armonico 4-4-2. Più spazi in avanti per gli attaccanti e più possibilità d'inserimento per i centrocampisti.
Vittoria archiviata ed ora CARICAAAA!!!! ALL'AREMBAGGIO PIRATIIII!!!! Tutti a Montescudo!!!!

 

 
Marcatori; 5' Borreca (A), 23' Longoni (S), 36' Benedetti su rig. (S), 40' Antonioli (S).
Arbitro Sig. Baiocchi di Rimini.
Formazioni. Spontricciolo; Batani, Tenti, Benedetti, Felici, Perazzini, Savoretti, Durante dal 65' Mangianti, Antonioli, Longoni dal 72' Gabellini, Vaselli dal 59' De Ruiter, Nanni. A disposizione Bellini, Canna, Leardini, Rossetti. Allenatore Mugellesi.
Alta Valconca; Bornacci, Ferri, Ena dal 65' Bartolucci, Ottaviani, Mancini, Salvatori dal 60' Besel, Pazzaglini, Antonietti N., Monaco, Borreca, Polidori dal 46' Zaboul. A disposizione D'Andrea, Antonietti M., Concordia, Cavalli. Allenatore Del Monte.


Le Pagelle di Giò V.
1 Batani 7 BATMAN salva il risultato in un paio di circostanze infondendo coraggio ai compagni. STREPITOSO!!!
2 Tenti 7 TEN-TEN è perfetto!!!! Chiude ogni varco, mai saltato ed anzi è lui a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con alcune incursioni. "PEL RISOLVELE CELTI CASI NON HO BISOGNO DI NICK CARTER: E L'ULTIMO CHIUDE LA POLTA!!!"  SLAAAMMM!!!!! FOLCLORISTICO!!!!
3 Benedetti 7 Moltissimo CHECCO e niente ZALONE. Dovrebbero riscrivire l'Ave Maria... almeno una piccola parte... "é BENEDETTO il frutto del piede tuo sinistro" AMEN! SANTO SUBITO!!!
4 Felici 7 Il ritorno di capitan FELIX coincide con la più bella prestazione della squadra dell'anno... Sarà un caso? MHA! Grandissimo il duello con Zaboul... FENOMENALE!!!!
5 Perazzini 7 MARKMARINE.... "MISSIONE COMPIUTA! ROGER! PASSO E CHIUDO" MONUMENTALE!
6 Savoretti 7 BABACIUFF... Pirata per vocazione detta i ritmi dell'arembaggio prima, tutela il tesoro poi. ISTRIONICO!!!!
7 Durante 7 ER ROMANO è una spina nel fianco della difesa avversaria.... KM in quantità industriale... "SO MEJO DUNUSATO SEGURO!!!" INSTANCABILE!
8Antonioli 7 TRAPANETOR finalmente infila la prima perla... Qualità e sostanza... RIGENERATO!
9 Longoni 8 Mr. BUM-BUM FULMINE BOMBARDA.... DEFLAGRANTE!
10 Vaselli 7 KOJACK non cambia modo di essere... può giocare anche contro gli orfanelli di Madre Teresa di Calcutta... Sempre impestato e determinato al massimo!!! FOLGORANTE!!!
11 Nanni 7 EL GRINGO si prende una bella rivincita.... Questo è il giocatore che conosciamo, questo è il giocatore che sempre vogliamo. ROBOANTE!!!!
15 Gabellini 7 GAB arreda quando serve... SPARECCHIA quando serve....
16 De Ruiter 7 IL GENIO fa a sportellate prima per entrare in campo, poi con gli avversari... GALVANIZZANTE!
17 Mangianti 7 IL POETA con estrema naturalezza fa quello che il Mr. ordina... GARIBALDINO!
Mr. MUGELLESI 8 Determinanti le scelte iniziali ed il modulo adottato... Perfette le mosse successive... Di nuovo  l'URLO DI MUG eccheggia a SPONTRY VALLEY.... COMPLIMENTI!!!!

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'