Pagina 1 di 1
15/04/2024
Sporting Valsanterno calcio a 5, passaggio del turno in coppa
Vittoria con brivido finale per la Sporting Valsantenro che si assicura il passaggio in semifinale di coppa vincendo per 5-4 contro il Libertas Argile Vigor Pieve
SPORTING VALSANTERNO - LIBERTAS ARGILE VIGOR PIEVE 5-4
SPORTING VALSANTERNO: 1 Boustial 2 Casà 3 Romagnoli 4 Mandia 5 Collina 6 Gavanelli 7 Marchetti 8 Melandri 9 Vivoli 10 Pellini 11 Sarti 12 Sermasi All: Padovani
LIBERTAS ARGILE: 1 Cocchi 2 Cossarini 3 Boumlouka 4 Flore 5 Govoni G. 6 Govoni F. 7 Melloni 9 Malaguti 10 Saccani 11 Caccavale All: Calzolari
ARBITRI: sig. Grazio - sig.ra Marzocchi
RETI: 12’ Govoni F. (L) 18’ Marchetti (S) 23’ Govoni G. (L) 28’ Pellini (S) 34’ Pellini (S) 40’ Melandri (S) 51’ Vivoli (S) 59’ Govoni G. (L) 60’ Melloni (L)
NOTE: ammoniti Govoni G., Saccani (L) Pellini (S)
Arriva una vittoria nei quarti di coppa Emilia per la Sporting Valsanterno che si qualifica, non senza fatica, per la semifinale.
Torna in campo dopo un mese dall’ultimo incontro ufficiale la formazione di mister Padovani e la ruggine si vede tutta. La Sporting pur tenendo il possesso palla fatica ad essere pericolosa e così a passare in vantaggio sono gli ospiti, bravi a sfruttare una veloce ripartenza. La deviazione sotto misura di Marchetti su conclusione di Melandri riporta il match sul pari, ma che sarà una serata difficile lo si capisce poco dopo quando il Libertas Argile raddoppia ancora in contropiede. Prima dell’intervallo ci pensa però Pellini a riportare il match sul pareggio.
Nella ripresa la Sporting mette in campo qualcosa in più e sfrutta ancora il destro di Pellini per andare in vantaggio. Il gol scioglie un po’ i valligiani che allungano ancora con Melandri e Vivoli dando l’impressione di poter chiudere il match. Ma così non è, il Libertas Argile non molla e si rifà sotto nel finale siglando due reti che mettono i brividi alla Sporting che però resiste e porta a casa la partita con il risultato finale di 5-4.
Ora un’altra settimana di attesa per il completamento dei quarti di finale che decreteranno la prossima avversaria della Sporting.
Mirco Camaggi
Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati