Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sporting Valsanterno vs Real Faenza 0-2

chiusura della stagione con una sconfitta

Pagina 1 di 1

17/04/2023

Sporting Valsanterno vs Real Faenza 0-2

Gueye e Di Maria (Real Faenza)

 

Chiude l’anno con una sconfitta interna indolore per la classifica la Sporting Valsanterno, che tra le mure amiche non riesce a regalare l’ultima gioia ai suoi tifosi e viene sconfitta 0-2 dal Real Faenza

 

SPORTING VALSANTERNO - REAL FAENZA 0-2

SPORTING VALSANTERNO: Rensi, Naim, Lelli (dal 56’ Maffia), Ferretti, Civolani (dal 69’ Giovannini), Negrini (dal 86’ N. Columbu), Vecchi (dal 53’ Croci), Betti, Pellini, Breuil, Decataldo (dal 61’ Ronchini). A disp: Visani, Busillo, Collina, Trivelli. All: Castellari 

REAL FAENZA: Brunelli, Tampieri, Avveduti, Solaroli G., Pandini (dal 86’ Bilitik), Solaroli D. (Dal 78’ Meta), Gueye, Bighini (dal 91’ Cavassi), Di Maria (dal 72’ Albonetti), Lombardi. A disp: Raffoni, Gurioli, Valentini, Kane 

Arbitro: Sig.Renzi

Reti: 9’ Gueye (F) 64’ Di Maria (F) 

Note: ammoniti Ronchini, Vecchi, Castellari, Civolani, Giovannini, Maffia, Croci (S) Solaroli D., Solaroli G. (F). Espulsi Gueye (F)

Chiude la stagione con una ininfluente sconfitta la Sporting Valsanterno, che cede a domicilio al Real Faenza.

I faentini hanno bisogno dei tre punti per chiudere i discorsi playoff e partono con maggior determinazione, trovando già al 9’ il gol del vantaggio. È Gueye il più lesto ad avventarsi su una palla vagante in area dopo un batti e ribatti e a trafiggere Rensi. 

Al 15’ episodio che potrebbe cambiare il match. Scaramucce in campo e il direttore di gara vede una scorrettezza grave proprio dell’autore del gol Gueye e lo espelle. La Sporting forte della superiorità numerica esce alla distanza e prova a creare qualche pericolo sull’asse Betti - Breuil, senza però rendersi davvero pericolosi. 

La partita si incattivisce un po’ e nella ripresa nonostante lo svantaggio numerico il gol lo trova nuovamente il Faenza. Siamo al minuto 64’ e l’arbitro vede un fallo in area concedendo un calcio di rigore molto contestato dai valligiani. Dal dischetto Di Maria è freddo nel segnare con una conclusione centrale. 

La Sporting subisce il contraccolpo del raddoppio e non riesce a reagire, e il Faenza si vede addirittura annullare il terzo gol per un fallo su Rensi da parte di Solaroli. Solo nel finale si riaffaccia in avanti la Sporting, prima con una punizione deviata in angolo e poi con la grande occasione del calcio di rigore concesso al 93’. Dal dischetto però Ronchini mette fuori, mancando la possibilità di segnare almeno il gol della bandiera.

Termina così con il risultato di 2-0 in favore del Real Faenza. La stagione della Sporting si conclude così al 8^ posto a quota 33 punti, appaiata a Borgo Tuliero e Ozzano Claterna.

Mirco Camaggi

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'