Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Staff Magik Rosa Parma – FSE Nuova Virtus Cesena 42-57 (12-13, 10-10, 12-12, 8-22)

Pagina 1 di 1

19/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LA NUOVA VIRTUS TORNA A VINCERE IN TRASFERTA

Partita emozionante quella disputata sull'ostico campo di Parma da una FSE Nuova Virtus Cesena finalmente viva anche in trasferta.

La partita comincia a rilento con entrambe le squadre a sciupare diversi possessi offensivi; saranno le padrone di casa a mettere a segno il primo parziale dell'incontro con Andrenacci pronta a ricucire lo strappo (12-13 al 10').

Nel secondo periodo le due squadre si prodigano per cercare il canestro ma le difese la fanno da padrone per più di metà del quarto, il risultato è un incontro acceso ma senza nessuna delle contendenti in grado di prendere il sopravvento. La differenza tra la partita odierna e la precedente sconfitta contro Fidenza sta nel fatto che pur sbagliando tanto in questo match la FSE è viva e propositiva, non più la squadra arrendevole ed indolente di sette giorni prima; ciononostante gli errori rimangono ancora molti, soprattutto in fase offensiva ed il quarto si conclude in perfetta parità (22-23 al 20').

Nella ripresa l'unica cosa che cambia nell'economia dell'incontro è il canestro ove tirano le squadre; il gioco di Parma viene diretto dalle solite Petrilli e Minari, troppo spesso poco supportate dalle compagne, mentre la FSE Virtus attacca con più decisione il canestro riuscendo a guadagnare falli e conseguenti viaggi dalla lunetta (più della metà dei punti del periodo vengono proprio da tiri liberi). Tuttavia ancora una volta il periodo finisce in parità e la FSE si trova a dieci minuti dal termine con una singola lunghezza di vantaggio (34-35 al 30').

L'ultimo periodo vede la FSE Cesena allungare immediatamente con Bianconi, dapprima dalla lunetta (100% al tiro dalla lunetta per lei) e poi con una tripla che accende gli animi della FSE Nuova Virtus Cesena che pur subendo il tentativo di rientro da parte delle giocatrici parmigiane in attacco trova finalmente nel tiro da 3 punti l'arma vincente per sconfiggere le avversarie e tornare alla vittoria anche fuori dalle mura amiche.

Staff Magik Rosa Parma – FSE Nuova Virtus Cesena 42-57  (12-13, 10-10, 12-12, 8-22)

TABELLINI

Magik Parma: Triani Maia, Gabbi, Luciano 5, Ferrari 9, Petrilli 15, Di Giorgio ne, Sabbioni, Triani Mabel 7, Farina, Minari 5, Panizzi, Mordazzi 1.  All: Donadei.  Ass: Bernabei.

FSE Nuova Virtus Cesena: Nociaro 7, Bianconi 11, Battistini 10, Venanzi 2, Cedrini 3, Andrenacci 13, Guidi 6, Girelli, Minguzzi 5, Semprini. All: Chiadini. Ass: Andreoli.

 

Area Comunicazione e Stampa

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'