Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Staff Magik Rosa Parma - BSL San Lazzaro 61-67

Pagina 1 di 1

23/04/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Staff Magik Rosa Parma - BSL San Lazzaro 61-67

Magik Rosa Parma: Triani, Gabbi, Lucca 9, Luciano 5, Ferrari 13, Petrilli 19, Di Giorgio, Sabbioni, Traini M. 5, Minari 7, Panizzi 3, Toli. All. Donadei, ass. Bernabei.

BSL Elettromarketing: Grandi 5, Giuliani 14, Marchi 5, Nanni 4, Talarico 10, Trombetti 16, Vettore 8, Malaguti, Mezzini 2, Mosconi 3, Springer. All. Dalè, ass. Gori.

Parziali: 17-15; 28-38; 42-61; 61-67.

La BSL Elettromarketing sbanca Parma battendo la Magik Rosa 67-61 e inanella la terza vittoria di fila. Un successo su cui c’è la firma di tutto il collettivo biancoverde – guidato dai 16 punti di Giulia Trombetti e dai 14 di Gaia Giuliani –, che ha fatto la differenza nei due quarti centrali, nei quali ha scavato un solco che Parma, nonostante i 19 punti mandati a referto da Petrilli e i 13 di Ferrari, principali fautrici della rimonta delle padrone di casa nello spicchio finale di gara, non è più riuscita a colmare.

L’avvio è stato di marca ducale: sospinta da Luciano, Petrilli e Ferrari, Parma ha infatti preso il comando delle operazioni e si è messa a dettare il passo di gara al cospetto di una BSL che, dopo aver chiuso a -2 la frazione d’apertura (17-15), ha iniziato a carburare e cambiare passo grazie all’apporto del secondo quintetto in uscita dalla panchina: a mettersi in luce in particolar modo sono state Carla Talarico e Giulia Trombetti che, assieme a Maria Sole Vettore, hanno suggellato il sorpasso dell’Elettromarketing, capace poi di rientrare negli spogliatoi a +10, al culmine di un 23-11 di parziale (28-38). Sull’asse Grandi-Giuliani, le biancoverdi hanno poi cercato di spiccare il volo arrivando a toccare il +19 a 10’ dalla fine, ma Parma è riuscita a non mollare la presa sul match e, trascinata da Petrilli e Ferrari, si è di nuovo gettata all’inseguimento della BSL che ha però chiuso i conti e allontanato lo spauracchio della rimonta grazie a Nanni, Talarico e Trombetti.

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'